La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano snack cucina

#1
ho quasi deciso la disposizione della mia cucina...
chi mi ha fatto il disegno ha predisposto anche un piano snack a penisola; secondo voi le basi sottostanti a questo piano possono essere anche meno profonde di 60 cm? tipo 30-35 cm esistono? così fare 25-30 cm di sbalzo del piano per poter infilare la gambe! :lol:

Re: piano snack cucina

#5
magari ha poi messo un piano sovrapposto che sporge?

tipo così
Immagine


oppure una cosa del genere?
Immagine

hai un progetto o render? così capiamo meglio... mi pare strano che un rivenditore predisponga un piano snack senza preoccuparsi dello spazio necessario per la seduta...

Re: piano snack cucina

#6
non ho render, ma solo un progetto che mi ha fatto l'architetto che segue i lavori di casa e non l'arredatore del negozio della cucina, dal quale non sono ancora andata a chiedere dopo le ultime modifiche proposte dall'architetto.
quello che ci aveva disegnato l'architetto a grandi linee era una cosa tipo la prima, ma il piano a sbalzo era posto circa 10 cm sotto al top delle basi, anche se mi ha detto che può essere fatto semplicemente prolungando il top a sbalzo, in modo che resti su un livello unico.
il problema è che il piano snack in tutta la sua larghezza (piano sopra alla base + parte a sbalzo deve essere di max 60 cm)...

Re: piano snack cucina

#7
Se non hai elettrodomestici su quel lato, usi le basi prof. 35 ed il piano ti sbalzerà 20/25 cm, non molto ma può andare.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.