La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina....ma quanto mi costi..???

#1
Ciao a tutti, innanzitutto. Sono nuova di questo forum che trovo molto interessante e utile :D

A Maggio 2015 cambierò casa e naturalmente, visto che le misure sono molto diverse da quelle della mia attuale casa, scatta il dilemma cucina.
L'ambiente non è molto grande e comprende anche il soggiorno quindi dovrei riuscire a sfruttare al meglio gli spazi per non dover fare le gincane fra divano e tavolo. :roll:
Non so come si possa fare a caricare una foto del mio progetto, se qualcuno mi può indicare la retta via gliene sarei grata :oops:
Anticipo intanto che mi spaventa il prezzo perché per come l'ho pensata dovrei mettere una penisola allungabile che 1)non so se esiste 2)quanto mi costerà?

Ho già parlato troppo, non vedo l'ora di farvi vedere il disegno e di ricevere i vostri consigli :mrgreen:

Buona giornata a tutti!!

Re: Cucina....ma quanto mi costi..???

#5
Non ho capito la storia del tavolo. Ma per tutti i giorni come ti serve? Quali le esigenze primarie? Hai una portafinestra o una finestra? Hai il riscaldamento a pavimento oppure no?

Francamente non riesco a capire l'idea di base della tua proposta. Vuoi un grande cucinone oppure una sala in cui c'è l'angolo cucina?

Re: Cucina....ma quanto mi costi..???

#6
Eccomi scusate!!

Allora, cerco di essere più chiara: siamo in due, io e il mio compagno. L'esigenza quotidiana è quella di mangiare in due...ma vogliamo che all'occorrenza il tavolo possa ingrandirsi. Ci piaceva l'idea del tavolo attaccato al muro "tipo penisola" ed allungabile all'occorrenza perche lascia un bello spazio calpestabile attorno alla cucina e nella zona soggiorno.
La finestra che si vede a sinistra vicino al divano è una portafinestra.
Sono costretta con gli scarichi.
non c'è il riscaldamento a pavimento ma il calorifero è vicino alla portafinestra.

Re: Cucina....ma quanto mi costi..???

#7
Simonetta72 ha scritto:Francamente non riesco a capire l'idea di base della tua proposta. Vuoi un grande cucinone oppure una sala in cui c'è l'angolo cucina?
vorrei un giusto compromesso fra le due cose! ipotizza di tirare una linea a metà. Ecco, non vorrei che la cucina "invadesse" il salotto.... :oops:
parlo da profana, sia chiaro ...

Re: Cucina....ma quanto mi costi..???

#8
mantenedo gli attacchi, cucina sulla parete di dx
l'ultima base da 30 continua sulla parete in alto, fino ad incontare la parete attrezzata.
il tavolo si appoggia alla base, sulla parete un grande quadro per delimitare la zona salotto
la zona d'ingresso è klibera per il passaggio
Immagine