La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Prezzo granit troppo alto?

#16
Comunque,
-non ho sbirciato nessun prezzo, è stato il secondo rivenditore a dirmi il prezzo del granito per mostrarmi quanto fosse inferiore al quarzo e spingere verso questo materiale. Qui son tutti contrari al quarzo.
- Il prezzo, sempre del secondo,non è comprensivo di niente su questo ne sono più che sicura.
-ho riportato il tipo di granito che qui si chiama discovery black.
- dò per scontato, forse sbaglio,che in uno stesso Paese i prezzi, almeno di listino, sullo stesso tipo di materiali siano simili, non era minimamente mia intenzione insinuare che uno gonfiasse il prezzo rispetto all'altro, anche pre questo avevo riportato come esempio lo snack.
-in un altro post mi era stato detto che il prezzo complessivo della mia cucina era abbastanza elevato rispetto alla media, considerando poi che non è una cucina di alta qualità e forse nemmeno media :roll: , mi chiedevo solo se il prezzo elevato derivasse dall'elevato prezzo del granito. :roll:

Ripeto, lo snack non è un problema, non spendo quella cifra solo per quello, neanche l'ho chiesto al secondo rivenditore, l'ho riportato all'inizio, per far un paragome di prezzo.

Lara 7578 grazie mille!

Re: Prezzo granit troppo alto?

#17
lo dico in modo differente da JN.
il problema qui non è tanto capire se il prezzo è gonfiato o alto in sé ma che materiale è, che spessore è, che prezzo è, se al mq o ml, che finitura, se i tagli sono compresi, se trasporto e montaggio sono compresi o cmq a quanto ammontano. queste cose le puoi chiarire solo con coloro che ti hanno fatto i preventivi. quando avrai chiari tutti questi elementi ti si potrà aiutare :)

Re: Prezzo granit troppo alto?

#18
Allora, sono finalmente tornata dal rivenditore e dopo rinvii vari che mi aveva dato per avere il preventivo ho scoperto che la persona con cui avevo parlato non lavora più lì :shock: ed in più, dopo che ero stata due ore a spiegargli come volevo, più o meno, la cucina lui mi aveva fatto il oreventivo su un'altra cosa sull'altra parete :shock: .
Vabbè,stendo un velo pietoso...
Forse la settimana prossima saprò qualcosa, ho solo dovuto rifar tutto oggi con un altro .

Allora, ho chiesto, il tipo mi aveva preventivato il granito nero assoluto che ha prezzo di poco oiù di 800€ al metro quadro, lavorato liscio senza tagli compresi.

Quest'altro, invece, mi propone un top in ceramica, che a detta sua è strepitoso, anti macchia, anti graffio e anti bruciature, al modico prezzo di 980€ al mq.

Per quanto abbia cercato qui, sarò imbranata io non ne dubito, ma non ho trovato nessuna informazione su questo tipo di top :roll: .
Il rivenditore consigliava anche di fare, eventualmente, lo snack in laminato.

Forse conviene aprire un altro post per non andare OT.

Informazioni top in ceramica

#19
Sono ancora qui a chiedervi consigli.
Oggi un rivenditore mi ha proposto il top in ceramica alto 1 cm. Ho cercato sul forum ma non ho trovato notizie, non so se ha un nome diverso :roll: .
Il rivenditore sostiene che è, a suo dire, migliore del granito e del quarzo, in quanto non si graffia, non si macchia e non si rovina col calore.
A vederlo è ruvido ma lui sostiene che non è poroso a differenza degli altri.
Dice che si possono appoggiare tranquillamente pentole calde e volendo, si può anche tagliere sopra :shock: .
Lo conoscete per caso :?:

Re: Informazioni top in ceramica

#26
Non serve che cerchiate tante schede tecniche... è un gress come quello delle piastrelle dei pavimenti solo che le lastre soni molto grandi e sottili (normalmente 3 o 4 mm) poi viene supportato in quanto in questo spessore sarebbe estremamente fragile.
Molto resistente ad usura graffio agenti chimici. Per la temperatura onestamente mi riservo ulteriori test perché a cosi a naso soffre lo shock termico non poco.
Pax tibi Marce

Re: Informazioni top in ceramica

#27
bayeen ha scritto:non è che magari è kerlite?

ma perchè ogni volta che vai non ti fai scrivere le cose oppure non te le appunti tu?
ogni volta capisci/ricordi poco e male... organizzati! :D
E tu hai anche ragione :lol: però son andata convinta di avere il preventivo dettagliato della mia cucina invece, ho dovuto rifare tutto da capo :shock:
Vabbè, comunque lui l'ha chiamata ceramica e son quasi convinta sia quella della selatec. mi ha anche mostrato un piano della siematic e ha detto che era simile ma di un'altra marca. Ignore se questo dettaglio possa aiutare :roll: .

Re: Informazioni top in ceramica

#28
qsecofr ha scritto:Non serve che cerchiate tante schede tecniche... è un gress come quello delle piastrelle dei pavimenti solo che le lastre soni molto grandi e sottili (normalmente 3 o 4 mm) poi viene supportato in quanto in questo spessore sarebbe estremamente fragile.
Molto resistente ad usura graffio agenti chimici. Per la temperatura onestamente mi riservo ulteriori test perché a cosi a naso soffre lo shock termico non poco.
Dici che si tratta di gress :?: :roll:
Ma io sapevo che quello non lucido si macchia :shock:
Per lo spessore mi confodi, perchè il tipo mi ha detto che volendo mi può fare lo snack alto 10 cm sempre di ceramica :shock:
Io stavo optando per farlo in laminato per risparmire :lol:

Re: Informazioni top in ceramica

#30
Anche noi spesso abbiamo adottato la Kerlite per la realizzazione ti top nelle penisole, isole e tavoli da lavoro (sempre in cucina) e devo dire che il risultato è strepitoso. Grazie al basso spessore che la kerlite permette è possibile realizzare qualsiasi tipo di top per qualsiasi arredo.
Abbiamo ultimamente realizzato un tavolo isola con Kerlite effetto ruggine e il risultato è spettacolare.
Appena posso posto una foto.
Saluti
Vendita Arredamento Online e Mobili Online - www.casaarredostudio.it