La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valutazione cucina usata

#1
Ciao a tutti,
attualmente ho una cucina vecchissima lasciata dal vecchio padrone, ed è in condizioni pessime. Solo una parte degli elettrodomestici è buona perché li ho cambiati io quando mi sono trasferita.
Per motivi che non sto a spiegare non volevo acquistare una nuova cucina, e se dovessi farla nuova dovrei spendere un po', visto che si tratta di una cucina angolare di 2.00x3.45 mt, però ho trovato una cucina seminuova in vendita di una ragazza che abita vicino a me che vuole sostituirla, e il pensiero di poter adattare la sua ed avere una cucina più fresca con uno sforzo minimo mi sta allettando...

Ora, questa cucina è molto diversa dalla mia, quindi dovrò rifare completamente il piano ed acquistare la base angolare. Terrei i miei elettrodomestici (frigorifero e forno) quindi da lei prenderei solo:

1 base da 90 con 2 cestoni - lavello incassato
1 base da 60 con lavastoviglie compresa
1 cappa in acciaio
1 base da 60
1 dispensa da 15
una cassettiera da 45
1 pensile da 60
1 pensile da 90
il piano cottura, ariston 5 fuochi in vetro.

Questa è la cucina, è una Stosa, è vecchia di due o tre anni massimo, il piano cottura la cappa e i pensili hanno solo un anno.
Immagine
Quanto offrireste? :mrgreen:

Re: Valutazione cucina usata

#5
ok vista. A dirla tutta, offrirei poco. Non più di 1500€, modello vecchiotto (in realtà non sono riuscito nemmeno a capire che modello è), sicuramente finiture fuori produzione. Gli elettrodomestici non sembrano malaccio e sono tenuti bene.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Valutazione cucina usata

#6
Peppezi, approfitto della tua bontà perché mi sembra di avere capito che sei un rivenditore stosa.
Purtroppo sono andata a parlare con chi ha fatto la cucina ed era quasi come parlare con un muro, perché alcune cose non sono riuscita a capirle.

La base ad angolo della stosa mi hanno detto che misura 120 e l'anta è da 60. Avrei due domande al riguardo:
- devo acquistare per forza la base con lo sportello, o visto che mi avanza uno sportello da 60 posso utilizzare quello?
- come è possibile che non ci siano nemmeno 5 cm di tamponamento? come è possibile che l'anta da 60 non rischi di picchiare contro la maniglia del forno che è adiacente all'angolo???

Grazie mille e buona giornata!

Re: Valutazione cucina usata

#7
Maria82 ha scritto:Peppezi, approfitto della tua bontà perché mi sembra di avere capito che sei un rivenditore stosa.
Purtroppo sono andata a parlare con chi ha fatto la cucina ed era quasi come parlare con un muro, perché alcune cose non sono riuscita a capirle.

La base ad angolo della stosa mi hanno detto che misura 120 e l'anta è da 60. Avrei due domande al riguardo:
- devo acquistare per forza la base con lo sportello, o visto che mi avanza uno sportello da 60 posso utilizzare quello?
- come è possibile che non ci siano nemmeno 5 cm di tamponamento? come è possibile che l'anta da 60 non rischi di picchiare contro la maniglia del forno che è adiacente all'angolo???

Grazie mille e buona giornata!
Non credo ti convenga prendere l'angolo senza anta, dovresti comunque cambiare cerniere, visto che quelle normali non vanno bene (aprono a 90°, per l'angolo ci vogliono quelle a 135°), ammesso poi che il verso dell'apertura sia uguale. Alla fine il risparmio non è gran cosa.
Non avendo ben chiara la disposizione, alla seconda domanda non potrei risponderti correttamente, ma di norma, se la cucina è con maniglia, ci vuole sempre un paletto/tamponamento da almeno 3-4cm per evitare le collisioni con gli elementi adiacenti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D