La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Problemi con il rivenditore

#35
scusate....
ovviamente mi rendo conto di aver messo una firma un po' troppo velocemente...
detto questo :
- il mobiliere sicuramente ha una politica aziendale particolare...e io mi sono rivolta a loro per passaparola di una amica che aveva appena fatto sistemare una cucina di 10 anni a seguito di un trasloco per adattarla alla metratura del nuovo ambiente e mi ha parlato benissimo dei falegnami che ci lavorano.
- Noi avevamo già le idee chiare sul modello e la forma della cucina...eravamo già stati da altri rivenditori Veneta Cucine e alla fine abbiamo scelto quello che ci offriva il prezzo migliore.....
- Gli elettrodomestici messi nel preventivo erano su nostra richiesta per cui ovvio che conoscevo il modello....
- abbiamo firmato perchè in un primo momento l'esigenza era quella di una consegna entro fine gennaio...per cui il blocca prezzo ci faceva comodo!!
- al momento la situazione sembra rientrata e sono in attesa del preventivo dettagliato che mi manderanno entro pochi giorni e nessun problema sembrerebbe a scorporare gli eletrrodomestici (per il discorso del - 20%)

vi terrò aggiornati...
Ovviamente alla prossima cucina che mi capiterà di comprare ...prima di firmare ci penserò 2000 volte....non si smette mai di imparare...
grazie ancora Sara

Re: Problemi con il rivenditore

#36
Sara w ha scritto: - ...eravamo già stati da altri rivenditori Veneta Cucine e alla fine abbiamo scelto quello che ci offriva il prezzo migliore.....
A che ci sei, ripensa anche su questa frase quotata.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Problemi con il rivenditore

#37
touchè!!!...e alla fine si arriva al "se ti fanno un buon prezzo sotto sotto c'è la fregatura"
vediamo come si evolve....
io incrocio le dita...non è che possa far molto...ormai si va avanti!salvando il salvabile...anche se al momento sono un po' più fiduciosa di quando ho aperto la discussione...
anche perchè grazie a voi un po' mi sento forte nella mia posizione da cliente....e il pre contratto che ho firmato vincola me...ma anche loro...
:evil: :evil: :evil: :evil:

Re: Problemi con il rivenditore

#38
Sara w ha scritto:e il pre contratto che ho firmato vincola me...ma anche loro...
:evil: :evil: :evil: :evil:
Io sto riguardando quel pre contratto che ho a casa, per fortuna senza firma, e secondo me lo stagista di un avvocato qualunque potrebbe calpestarli.
Nel mio caso non c'è nemmeno scritto il nome del produttore, non ci sono misure, non ci sono dettagli di pezzi e prezzi... secondo me non valgono niente quei pezzi di carta.

Re: Problemi con il rivenditore

#39
Sara w ha scritto:touchè!!!...e alla fine si arriva al "se ti fanno un buon prezzo sotto sotto c'è la fregatura"
vediamo come si evolve....
io incrocio le dita...non è che possa far molto...ormai si va avanti!salvando il salvabile...anche se al momento sono un po' più fiduciosa di quando ho aperto la discussione...
anche perchè grazie a voi un po' mi sento forte nella mia posizione da cliente....e il pre contratto che ho firmato vincola me...ma anche loro...
:evil: :evil: :evil: :evil:
ne riparliamo a cucina montata e lavoro terminato.
alla fine qui non si capisce che chi ti vende una cucina non ti sta vendendo un prodotto finito. te la monta di cacca e poi vediamo... a me è rimasto in mente quell'utente a cui sono caduti i pensili per dirne uno... vedi tu.

Re: Problemi con il rivenditore

#40
Giusto per vistra informazione.
Esiste un contratto tipo tra rivenditore e cliente depositato presso molte Camere di Commercio in Italia
http://images.cn.camcom.gov.it/f/Concil ... Mobili.pdf
L'80% del testo di questo contratto, all'epoca approvato da varie CCIAA, ConfCommercio e diverse associazioni di consumatori, proviene dalle mie Condizioni Generali di Vendita che ho messo a punto almeno 20 anni fa a tutela mia e del cliente (garantisco che il testo è mio perché contiene anche un errore abbastanza grande e solo io so dov'è)
Purtroppo è stato lasciato nel dimenticatoio tant'è che spesso anche i rivenditori ne ignorano l'esistenza. Però garantisco che io, che l'ho concepito in gran parte, applico da sempre queste condizioni: spesso però sono i clienti che mal digeriscono la cosa perché sanno che dovranno trasgredire qualche regola...

PS Il fatto che il modulo sia intestato Cuneo non ha nulla a che vedere con la mia posizione geografica o con la paternità del contratto
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.