La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cestello estraibile per base d'angolo

#1
Ma vi rendete conto che una base d'angolo 105x60 con i cestelli estraibili della Cesar costa 969 euro?
Quando l'abbiamo saputo siamo quasi svenuti.
Nessuno di voi sa se è possibile acquistare separatamente il meccanismo e poi installarlo in una base 105x60 normale?

#2
quello è il prezzo di listino (immagino) e dopotutto la tecnologia costa, dico tecnologia perchè fare questi meccanismi costa, dopodichè considerate che sono strutture che vengono fatte da aziende terze (come capita ad esempio sulle auto) e quindi c' è un pasassaggio in più.
Acquistarlo dopo è fattibile (non c' è niente che non si possa fare), ma i problemi sono:
1) chi te lo installa? io sinceramente non mi prenderei il rischio .
2) hai valutato le misure d' ingombro e di apertura del meccanismo? non è una cosa semplice, nel senso che o lo acquisti dalla azienda (quindi a quel prezzo), o devi essere sicura di quello che acquisti, per poi installarlo.
Capisco l' esigenza di risparmiare ma valutate i rischi, è lo stesso discorso per gli elettrodomestici.
Se posso darti un consiglio: se lo vuoi acquistalo con la cucina, farlo dopo secondo me potresti incontrare delle difficoltà.
Ciao ale

#3
nicolettaalematte ha scritto:quello è il prezzo di listino (immagino) e dopotutto la tecnologia costa, dico tecnologia perchè fare questi meccanismi costa, dopodichè considerate che sono strutture che vengono fatte da aziende terze (come capita ad esempio sulle auto) e quindi c' è un pasassaggio in più.
Acquistarlo dopo è fattibile (non c' è niente che non si possa fare), ma i problemi sono:
1) chi te lo installa? io sinceramente non mi prenderei il rischio .
2) hai valutato le misure d' ingombro e di apertura del meccanismo? non è una cosa semplice, nel senso che o lo acquisti dalla azienda (quindi a quel prezzo), o devi essere sicura di quello che acquisti, per poi installarlo.
Capisco l' esigenza di risparmiare ma valutate i rischi, è lo stesso discorso per gli elettrodomestici.
Se posso darti un consiglio: se lo vuoi acquistalo con la cucina, farlo dopo secondo me potresti incontrare delle difficoltà.
Ciao ale
Mi rendo conto che le tue sono tutte ossservazioni giuste, e un discreto sovraprezzo rispetto alla base normale l'avevamo messo in conto, ma addirittura il doppio... insomma è stato un po' uno shock perchè non avevamo idea dell'ordine di grandezza.
Capisco anche tutte le difficoltà dell'installazione a posteriori, e penso che alla fine lo prenderemo di serie perchè effettivamente è una notevole comodità (soprattutto in uno spazio limitato come sarà il nostro).
Il mio post è stato dettato più che altro da un momento di scoraggiamento: stiamo cercando di contenere i preventivi entro cifre ragionevoli, ma è tutt'altro che facile.
Scusate lo sfogo.

#4
ciao son riuscito a vedere solo ora.
Guarda sono io il primo a dire che a volte i costi sono elevati (in molti casi troppo) e non facile neanche per noi dover cercare di presentare dei preventivi "ragionevoli" quando si tratta di cucine di fascia media.
Purtroppo il mercato lo fanno le aziende, non dico che il mobiliere non ci guadagna, ma non è facile, alla fine chi ci guadagna di più sono le aziende, che oltretutto fanno anche più linee di produzione economiche, medie e alte, tanto per arrotondare di più i fatturati.

#6
io ricordo kesseboehmer
c'è anche un'altra ditta di cui mi sfugge il nome.
Se cerchi "magic corner" in google dovresti trovare qualcosa
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#7
RANDA ha scritto:io ricordo kesseboehmer
c'è anche un'altra ditta di cui mi sfugge il nome.
Se cerchi "magic corner" in google dovresti trovare qualcosa
Grazie!

#8
lunaspina ha scritto: Mi rendo conto che le tue sono tutte ossservazioni giuste, e un discreto sovraprezzo rispetto alla base normale l'avevamo messo in conto, ma addirittura il doppio... insomma è stato un po' uno shock perchè non avevamo idea dell'ordine di grandezza.
Capisco anche tutte le difficoltà dell'installazione a posteriori, e penso che alla fine lo prenderemo di serie perchè effettivamente è una notevole comodità (soprattutto in uno spazio limitato come sarà il nostro).
Il mio post è stato dettato più che altro da un momento di scoraggiamento: stiamo cercando di contenere i preventivi entro cifre ragionevoli, ma è tutt'altro che facile.
Scusate lo sfogo.
Sì anche a noi tutti i mobilieri ci hanno fatto notare che quel meccanismo cost a400€ di più rispetto alle normali mezze lune rotanti, e noi allora ci abbiamo rinunciato anche perchè molti ce lo hanno sconsigliato non solo per il costo.

#9
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto: Mi rendo conto che le tue sono tutte ossservazioni giuste, e un discreto sovraprezzo rispetto alla base normale l'avevamo messo in conto, ma addirittura il doppio... insomma è stato un po' uno shock perchè non avevamo idea dell'ordine di grandezza.
Capisco anche tutte le difficoltà dell'installazione a posteriori, e penso che alla fine lo prenderemo di serie perchè effettivamente è una notevole comodità (soprattutto in uno spazio limitato come sarà il nostro).
Il mio post è stato dettato più che altro da un momento di scoraggiamento: stiamo cercando di contenere i preventivi entro cifre ragionevoli, ma è tutt'altro che facile.
Scusate lo sfogo.
Sì anche a noi tutti i mobilieri ci hanno fatto notare che quel meccanismo cost a400€ di più rispetto alle normali mezze lune rotanti, e noi allora ci abbiamo rinunciato anche perchè molti ce lo hanno sconsigliato non solo per il costo.
Noi invece siamo propensi a metterlo, malgrado il costo.
Ho provato angoli da 105 con il solo ripiano e sono veramente troppo scomodi, per prendere la roba dietro bisogna tirare fuori quello che sta davanti e poi infilare dentro tutto il braccio :evil: :evil:
I cesti girevoli a mezzaluna, d'altra parte, a causa della loro forma rubano tutto lo spazio negli angoli, c'è troppo spreco.
I cesti estraibili (ho letto che qualcuno li chiama "a treno") mi sembrano un buon compromesso tra comodità d'uso e sfruttamento dello spazio.

#10
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto: Mi rendo conto che le tue sono tutte ossservazioni giuste, e un discreto sovraprezzo rispetto alla base normale l'avevamo messo in conto, ma addirittura il doppio... insomma è stato un po' uno shock perchè non avevamo idea dell'ordine di grandezza.
Capisco anche tutte le difficoltà dell'installazione a posteriori, e penso che alla fine lo prenderemo di serie perchè effettivamente è una notevole comodità (soprattutto in uno spazio limitato come sarà il nostro).
Il mio post è stato dettato più che altro da un momento di scoraggiamento: stiamo cercando di contenere i preventivi entro cifre ragionevoli, ma è tutt'altro che facile.
Scusate lo sfogo.
Sì anche a noi tutti i mobilieri ci hanno fatto notare che quel meccanismo cost a400€ di più rispetto alle normali mezze lune rotanti, e noi allora ci abbiamo rinunciato anche perchè molti ce lo hanno sconsigliato non solo per il costo.
Noi invece siamo propensi a metterlo, malgrado il costo.
Ho provato angoli da 105 con il solo ripiano e sono veramente troppo scomodi, per prendere la roba dietro bisogna tirare fuori quello che sta davanti e poi infilare dentro tutto il braccio :evil: :evil:
I cesti girevoli a mezzaluna, d'altra parte, a causa della loro forma rubano tutto lo spazio negli angoli, c'è troppo spreco.
I cesti estraibili (ho letto che qualcuno li chiama "a treno") mi sembrano un buon compromesso tra comodità d'uso e sfruttamento dello spazio.
In realtà se guardi bene il meccanismo anche con i cesti ci predi un sacco di spazio, perchè ci puoi mettere solo cose basse in quanto i cesti si incastrano alternandosi e se ci metti per esempio una bottiglia o un pacchetto alto il meccanismo non riesc e a incrociarsi, magari fai una prava con una cucina in esposizione e lo capisci.

#11
io ho il cestello estraibile...malgrado il costo, paprino se ne è subito innamorato, e lo abbiamo preso!!!

per ora non so dirvi come va perchè ancora non siamo andati a vivere insieme.......................so solo che mi piace da morire!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
samantha.l ha scritto: In realtà se guardi bene il meccanismo anche con i cesti ci predi un sacco di spazio, perchè ci puoi mettere solo cose basse in quanto i cesti si incastrano alternandosi e se ci metti per esempio una bottiglia o un pacchetto alto il meccanismo non riesc e a incrociarsi, magari fai una prava con una cucina in esposizione e lo capisci.
Mi sa che non mi sono spiegata bene. Il meccanismo che intendo io è questo:

Immagine


Comq vedi, qui i cesti non si incarstrano, perchè scorrono dentro la base. Comunque li ho provati in esposizione, e anche se un po' di spazio si perde secondo me sono comodissimi.

#13
Capisco che l'ingombro non è certamente lo stesso ma cercare una base 105 x 150 con due antine da 45 con cerniere a 180°? A quel punto non hai problemi a prendere niente, ti ci puoi infilare dentro....

#14
io non l'ho voluto....

1° perchè perdi spazio, sia in altezza che in superfice....
2° se c'è qualcosa in bilico di sicuro cade se lo muovi velocemente...
3° se si usura o si sporca il meccanismo dopo sono guai e problemi nell'ultilizzo...

in più nell'angolo ci metto quello che uso di rado....

le cose più semplici a volte sono le migliori....2 belle mensole!
.......bhà!

#15
non lo abbiamo preso perchè:

1. secondo il mobiliere stesso poco pratico.
2. il costo

tra le altre cose, avevo comunque chiesto se si poteva fare dopo ed il mobiliere aveva detto di no (mi sembra :roll: ).
Effettivamente è un po' una menata reuperare le cose in fondo, ma di solito di mettiamo quello che usiamo di meno.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...