La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lorena ha scritto:
blumarea ha scritto:le misure sono, senza piastrelle lato corto 238 :twisted: :twisted: lato lungo 295..... L'hai sopravvalutata purtoppo...magari fosse 3 metri!
l'altro lato, non so se ti interessa, quello con la porta finestra dovrebbe essere circa 50 cm in piu :idea:
Ho cercato di contare i quadretti di room arranger :oops:

Scusa, il frigo quanto è lago? E di quanto spazio libero ha bisogno? Da che lato si apre la porta?

E poi: il lavello senza gocciolatoio va bene o lo usi?
il frigo ha bisogno di una " di almeno 65, si deve aprire verso sinistra per poter estrarre il cassettone per la pulizia e si deve apoter aprire a 180° la porta ( per questo ha bisogno della luce)
Frigo bello ma rompiscatole :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#32
blumarea ha scritto:
Lorena ha scritto:
blumarea ha scritto:le misure sono, senza piastrelle lato corto 238 :twisted: :twisted: lato lungo 295..... L'hai sopravvalutata purtoppo...magari fosse 3 metri!
l'altro lato, non so se ti interessa, quello con la porta finestra dovrebbe essere circa 50 cm in piu :idea:
Ho cercato di contare i quadretti di room arranger :oops:

Scusa, il frigo quanto è lago? E di quanto spazio libero ha bisogno? Da che lato si apre la porta?

E poi: il lavello senza gocciolatoio va bene o lo usi?
il frigo ha bisogno di una " di almeno 65, si deve aprire verso sinistra per poter estrarre il cassettone per la pulizia e si deve apoter aprire a 180° la porta ( per questo ha bisogno della luce)
Frigo bello ma rompiscatole :evil:
Aspè, 65 in totale o 65 + la larghezza del frigo?
Immagine
Immagine

#33
minimo 65 totali, meglio 70
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#34
blumarea ha scritto:minimo 65 totali, meglio 70
Ah, già mi stavo a sentire male! :lol: (guarda il mio topic in Elettrodomestici, ho un problema simile :lol: )
Immagine
Immagine

#35
Io preferisco la versione 2 sia come disposizione della zona giorno e anche la cucina con una bellissima cappa d'arrredo..... e non devi rinunciare al forno in alto

#36
all'indirizzo
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum_bl ... index.html
provate a vedere la versione 4

percorso: cucina-piantine- foto 4

E' venuta fuori cercando di inserire la stufa a pellet che vuole ingegnere

Resta sempre il dubbio amletico...forno alto o a mezz'altezza???? :shock: :shock:


Grazie!!!!! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#37
blumarea ha scritto:all'indirizzo
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum_bl ... index.html
provate a vedere la versione 4

percorso: cucina-piantine- foto 4

E' venuta fuori cercando di inserire la stufa a pellet che vuole ingegnere

Resta sempre il dubbio amletico...forno alto o a mezz'altezza???? :shock: :shock:


Grazie!!!!! :D
Con la versione 4 la cucina non cambia di molto (forse risulta un po' più grande), e io sarei sempre propensa a fare tutta la parete forno-dispensa alta (poi dipende anche quanto è alto il frigo e come vuoi organizzare la parte sopra). Mi piace molto la serrandina sopra la penisola, la trovo bella e utile.
La zona giorno così è piuttosto bella, solo che non avresti più spazio per il tavolo allungabile, il che mi sembra un peccato. Tutto sommato per il soggiorno continuo a preferire la soluzione 1, anche se è senza stufa.

#38
Si, la cucina, non è cambiata molto, piuo meno sarà cosi

Il tavolo allungabile c'è, c'è :wink: :wink:
è questo, mascherato da tavolino da divano

Immagine
e ci sarà anche questo in dispensa da usare sul portico, solo con le rotelle autobloccanti :wink:
Immagine
Confermata la presenza del tavolo preferisci ancora l'altra?[/img]
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#40
70x105 chiuso
140x105 aperto

3 diverse posizioni in altezza
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#41
blumarea ha scritto:70x105 chiuso
140x105 aperto

3 diverse posizioni in altezza
Non mi pare che con la soluzione 4 tu abbia spazio per utilizzarlo aperto, almeno a giudicare dalla pianta che è senza misure...

#42
mumble mumble :roll: :roll: ...... :evil: :evil:
GRAZIE LUNA :cry:
mi hai salvato
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#43
blumarea ha scritto:mumble mumble :roll: :roll: ...... :evil: :evil:
GRAZIE LUNA :cry:
mi hai salvato
insomma... diciamo che è mezzo salvataggio, visto che così comunque non abbiamo risolto il problema :roll:

#45
l'ultimo che arriva....o la suocera, si siede.....vicino alla stufa :D :D :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....