La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fenix

#1
Buonasera,
finalmente abbiamo scelto la cucina, sarà una kalì Arredo3, con ante maxximatt color bianco e mokaccino e top in fenix color grigio Londra.
Il mio dubbio è il top, non trovo le specifiche del piano sul sito dell' Arredo3. Quale è lo spessore effettivo dello strato di fenix? E cosa c'è sotto? Ci hanno proposto un top di 6 cm, ma quanto fenix c'è effettivamente? Il costo mi sembra un po' troppo basso (dal listino arredo3 che ci ha mostrato la proprietaria del negozio, mi sembra di ricordare costi circa 100 euro al metro), non vorrei che lo strato di fenix fosse troppo sottile? Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Re: fenix

#2
liviac ha scritto:Buonasera,
finalmente abbiamo scelto la cucina, sarà una kalì Arredo3, con ante maxximatt color bianco e mokaccino e top in fenix color grigio Londra.
Il mio dubbio è il top, non trovo le specifiche del piano sul sito dell' Arredo3. Quale è lo spessore effettivo dello strato di fenix? E cosa c'è sotto? Ci hanno proposto un top di 6 cm, ma quanto fenix c'è effettivamente? Il costo mi sembra un po' troppo basso (dal listino arredo3 che ci ha mostrato la proprietaria del negozio, mi sembra di ricordare costi circa 100 euro al metro), non vorrei che lo strato di fenix fosse troppo sottile? Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Fenix viene prodotto solo in pochissimi spessori. 0.9mm per i placcaggi e 10mm per gli stratificati strutturali. Quindi tutti i top fenix sul mercato ad eccezione di qualche tavolo di alto design (kristalia esempio) e delle particolari ante (valcucine) sono fatti con 0.9mm su truciolare.
Pax tibi Marce

Re: fenix

#3
...giusto per precisare la parte nanotecnologica è solo in superficie. Il resto è un supporto del tutto uguale agli hpl fatto di resine fenoliche o melamminiche (sia per 0.9 che per li stratificato )
Pax tibi Marce