La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MESONS, ARRITAL, ERNESTO MEDA

#16
Sempre la stessa "storia".....(purtroppo :( ) sì buttano li dei numeri senza vedere un progetto,un disegno,senza parlare di finiture del mobile.....niente di niente....solo numeri:18.000-23.000....33.000 e così via...
Tanto per dirne una....per avere un costo di 18.000EU con Arredo 3 devi avere una cucina come una piazza d'armi.. :wink: :D mentre a leggere il tuo racconto sembrerebbe tutt'altro.......
Buona giornata.
cla56

O.T.
P.S.Rientrato nel forum, dopo un po di giorni,ho trovato la "nuova dimensione".....è veramente brutta!!!!!Si può far niente per tornare alla normalità o bisogna che mi abitui a scrivere stando con le braccia tese? :shock: :?
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: MESONS, ARRITAL, ERNESTO MEDA

#17
Anch'io ho scelto una cucina in vetro e ho confrontato diversi marchi (meson's, lube, veneta, scavolini)
Alla fine ho scelto vetronica di meson's perché a parità di prezzo mi hanno convinto le caratteristiche tecniche.
Infatti è vero che meson's produce per valcucine solo una linea, ma gli standard qualitativi imposti da valcucine sono rigidissimi e quindi per uniformità li applicano a tutta la gamma (mi è stato detto da due diversi rivenditori).
Il vetro di meson's è tra i pochi resinati all'interno (quindi la vernice colorata sul retro non si scrosta se viene grattata)
Arrital non l'ho ai valutata ma so che è bassa come qualità
Ernestomeda ha un bel design ma non so se paghi solo il marchio o se effettivamente è buona.

Re: MESONS, ARRITAL, ERNESTO MEDA

#18
infatti palli come ti ho già detto io qualcosa non torna...senza accessori supercostosi o effetti stroboscopici a quei prezzi non ci arrivi...il top incide poco come detto nel tuo caso.
le colonne sono così costose ? su questo ti può rispondere cla

p.s. ahahaha infatti io rimpicciolisco lo schermo per vedere meglio....troooooppo grande :mrgreen:
cla56 ha scritto:Sempre la stessa "storia".....(purtroppo :( ) sì buttano li dei numeri senza vedere un progetto,un disegno,senza parlare di finiture del mobile.....niente di niente....solo numeri:18.000-23.000....33.000 e così via...
Tanto per dirne una....per avere un costo di 18.000EU con Arredo 3 devi avere una cucina come una piazza d'armi.. :wink: :D mentre a leggere il tuo racconto sembrerebbe tutt'altro.......
Buona giornata.
cla56

O.T.
P.S.Rientrato nel forum, dopo un po di giorni,ho trovato la "nuova dimensione".....è veramente brutta!!!!!Si può far niente per tornare alla normalità o bisogna che mi abitui a scrivere stando con le braccia tese? :shock: :?

Re: MESONS, ARRITAL, ERNESTO MEDA

#19
Bo non so proprio che pensare anche io sinceramente pensavo di poter spendere meno ma anche avendo girato abbastanza non troviamo niente di valido ad un prezzo minore infatti stiamo continuando a girare girare girare e diventiamo matti!!!!ora mi è venuto anche il desiderio di queste colonne operative ma non so se poi in effetti sono pratiche oppure no!!!!il piano di lavoro in dekton costa 4300euro che a me sembra uno sproposito....però mi sembra molto resistente!!!comunque i prezzi della sola cucina si riferiscono per tutte le marche ad ante sempre vetro lucido bianco modello senza maniglie con gola, 6 colonne da 60 alte 250 con sovracolonne, penisola da 300 per 130 composta da due basi con cestoni da 120, una base lavastoviglie da 60, e dietro 5 basi con ante da 60 profondità 35, i prezzi dei mobili sono:
-valcucine 23420 euro
-arredo 3 8460euro
-scavolini 9130euro
-euromobil 13600 euro
-arrital 14200euro
-mesons 11200 euro
-ernesto meda 12190 euro

A questo vanno aggiunti gli elettrodomestici, il piano di lavoro, lavandino, cappa.Ora proverò a vedere se cambiando materiale si può scendere di prezzo

Re: MESONS, ARRITAL, ERNESTO MEDA

#20
Scusa la franchezza, ma girate a random, scegliete i materiali in base alle fasi lunari o siete guidati da un budget. Perché sinceramente non si capisce il senso di farsi fare preventivi da arredo 3 a valcucine, facendo perdere tempo sicuramente a entrambi. Qual è il budget? Fissato questo, scegliere top, attrezzature, elettrodomestici e gadget diventa semplice no?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: MESONS, ARRITAL, ERNESTO MEDA

#22
Peppezi ha scritto:Scusa la franchezza, ma girate a random, scegliete i materiali in base alle fasi lunari o siete guidati da un budget. Perché sinceramente non si capisce il senso di farsi fare preventivi da arredo 3 a valcucine, facendo perdere tempo sicuramente a entrambi. Qual è il budget? Fissato questo, scegliere top, attrezzature, elettrodomestici e gadget diventa semplice no?
mi scoccia quotare Peppe...... :mrgreen:

ma ha ragione, tra l'altro una minima idea di prezzo ce la si può fare con una semplice chiaccherata, giusto per capire se si parla di cucine da 10, 20 o 30k.

Re: MESONS, ARRITAL, ERNESTO MEDA

#23
Che cavoli... ieri sera avevo scritto un bel commento acido... che ho prontamente cancellato per evitare di passare per il solito antipatico...

e poi ve ne uscite voi tutti in coro??!!!! :evil:

Quindi non vi quoto!

Anzi... :twisted:

siete i soliti venditori indisponenti ed arroganti! Secondo voi un povero cliente dovrebbe basare la sua scelta su appena 7... 8... 15 preventivi???!!!!
E poi che male c'è a spaziare con l'immaginazione e la varietà di prodotti? I rivenditori non sono lì apposta per fornire un servizio al pubblico con progettazione e preventivi?!!!

Di sicuro se dovrò acquistare una cucina non verrò da voi!!!
Immagine
solariarreda.it
facebook

Re: MESONS, ARRITAL, ERNESTO MEDA

#24
SOLARI 1921 ha scritto:Che cavoli... ieri sera avevo scritto un bel commento acido... che ho prontamente cancellato per evitare di passare per il solito antipatico...

e poi ve ne uscite voi tutti in coro??!!!! :evil:

Quindi non vi quoto!

Anzi... :twisted:

siete i soliti venditori indisponenti ed arroganti! Secondo voi un povero cliente dovrebbe basare la sua scelta su appena 7... 8... 15 preventivi???!!!!
E poi che male c'è a spaziare con l'immaginazione e la varietà di prodotti? I rivenditori non sono lì apposta per fornire un servizio al pubblico con progettazione e preventivi?!!!

Di sicuro se dovrò acquistare una cucina non verrò da voi!!!
Immagine
Sei il solito "mobiliere" indisponente,arrogante,scostante.....e Dio solo sa' cos'altro....ed è per questo,per sapere il "cos'altro", che verrò da te a comprarmi la mia prossima cucina......quando io non le venderò più!!!
Immagine
:lol:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: MESONS, ARRITAL, ERNESTO MEDA

#25
Stiamo girando come i pazzi solo perchè ho capito solo che quello che mi piace è fuori prezzo(valcucine) e quindi cerco un compromesso girando varie marche sperando di trovare qualcosa che mi piace comunque ma c'è sempre qualcosa in ogni marca che non mi soddisfa pienamente!!!spero prima o poi di riuscire a decidere, di sicuro mi sono fatta un'idea di spesa che purtroppo non può scendere sotto i 20000!!!!al piano in dekton non voglio rinunciare e neanche al vetro e quindi purtroppo non è per niente facile trovare la cosa giusta è stressante anche per noi girare e girare e spaccarsi la testa per decidere cosa fare e soprattutto avere l'ansia di prendere la decisione sbagliata con il marchio sbagliato dopo aver speso comunque circa 20000euro con tanti sacrifici è solo per questo che ancora giriamo per negozi e sicuramente non ci divertiamo per niente :(

Re: MESONS, ARRITAL, ERNESTO MEDA

#26
Scusa, ma se a me piace la Ferrari non vado dalla toyota a chiedere un preventivo di una Yaris.
Ok, stai girando anche per Mercedes e BMW, ma se ci metti tutti gli optional (piani in dekton, colonne attrezzate multifunzione, ricchi premi e cotillon, ante superlaccate con superfiniture galattiche) è chiaro che vai a spendere quanto una Ferrari e non hai una Ferrari. Abbassa le pretese e probabilmente riuscirai anche a comprare la Ferrari se il budget è 20.000€ :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: MESONS, ARRITAL, ERNESTO MEDA

#27
tradotto: con 20mila euro puoi probabilmente acquistare una Valcucine ma con finiture e accessori base. oppure scendi un attimino e prendi una cucina con tutte o quasi tutte le finiture ed accessori che richiedi.
insomma a te/voi la decisione se Val a tutti i costi oppure non-Val ma con le cose che vi piacciono.

aggiungo una cosa. per limare il budget di Valcucine si possono mixare elementi di Demode che è la linea più accessibile di Valcucine. bisogna capire cosa ti piace assolutamente di Valcucine e come poter arrivare al tuo budget, serve un bravo rivenditore.
prova a chiedere a Cla56, c'è un topic in Radio Truciolo.

Re: MESONS, ARRITAL, ERNESTO MEDA

#28
Se posso...a prescindere dal prodotto che sceglierete....cercate nel mobile le cose che realmente vi serviranno.....non correte dietro a meccanismi improbabili che sono lì solo per suscitare il vostro stupore.Puntate sulla qualità intrinseca del prodotto e sul giusto rapporto qualità prezzo.Anche sulla capacità di contenimento che dovrà avere il mobile, fate le giuste considerazioni sulle vostre reali necessità (da qualche parte ho letto di una parete da cm.390 "ricoperta" da 6 colonne h.250....praticamente un armadio per camera da letto e neanche tanto piccolo...)...tanto per dire....ma siete sicuri che vi serve???Avete idea di cosa può entrare in un mobile così grande?Anche perché avete una penisola da 300 con basi raddoppiate....
Non conosco il progetto ma di certo parliamo di una cucina extra large,"costosa" anche da riempire......Buona scelta
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/