La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli cucina nuova

#1
Salve a tutti, finalmente a breve acquistero' la cucina e mi piacerebbe ricevere dei consigli da voi,la cucina è una Lube, modello Brava, partendo dal render in allegato
Immagine
Immagine
accetto consigli di ogni tipo in merito alla cucina !
ps i colori ancora non sono stati definiti, so solo che ho il parquet tendente allo scuro, di conseguenza le basi sicuramente saranno bianche, cosi' come i terminali laterali, da definire pensili e top.
ps vorrei mettere quei pannelli di coolors dietro la cucina, tuttavia non mi convince il discorso dell'angolo e il fatto che il pannello andrebbe a finire proprio affianco alla finestra, voi cosa consigliate? piastrelle no, in quanto è un unico ambiente e mi sa troppo di cucina, altrimenti andro' di lavabile
grazie a tutti in anticipo

Re: consigli cucina nuova

#2
gli attacchi sono già definiti?
non si potrebbe spostare l'acqua?
oppure dare più agio a quel lato spostando le colonne verso sinistra? quanto hai di muro dopo la portafinestra?

la zona operativa mi pare troppo sacrificata e concentrata in un paio di metri..

magari una pianta con le misure sarebbe utile..

Re: consigli cucina nuova

#3
si gli attacchi gia sono stati definiti, e ho anche gia intonacato,
Immagine
questa è la piantina del piano terra, la cucina è dislocata sull'angolo in alto a sinistra, la piantina della cucina devo ritrovarla e la posto

Re: consigli cucina nuova

#4
sul lato da 780 ho 100 di pc ad angolo, 90+60 cassettoni (con lavello) e due colonne da 60, mentre sul lato del piano lavoro la cui parete è di 865 ho 100 di pc ad angolo, due cassettoni da 120 e la penisola da 90

Re: consigli cucina nuova

#5
bayeen ha scritto: la zona operativa mi pare troppo sacrificata e concentrata in un paio di metri..
Concordo.
Lavello e pc attaccati e pc nell'angolo :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: consigli cucina nuova

#6
Io prenderei subito in considerazione l'ipotesi di scartare la cappa ad angolo....i motivi: 1) più piano di lavoro 2) minor costo della cappa e del top soprattutto sei stai valutando un piano diverso dal laminato 3) più pratica.

Hai valutato l' ipotesi di posizionare il piano cottura davanti alla finestra con una cappa downdraft/ghost avendo anche la possibilità di posizionarla su una parete perimetrale? I costi però aumenterebbero a vantaggio di una cucina pulita e con un piano sul lato dx più profondo..........oppure posizionare il lavello davanti alla finestra (come gli americani) e sosotituire lo scolapiatti pensile con uno scolapiatti in acciaio inox da appoggio.

Altrimenti valuta un progetto "a binario" con cappa ad isola.........hai considerato un tavolo........

Relativamente al modello che hai scelto valuta anche il modello "Essenza" che è più aggiornato.

Re: consigli cucina nuova

#8
ppatty18 ha scritto:si gli attacchi gia sono stati definiti, e ho anche gia intonacato,
Immagine
questa è la piantina del piano terra, la cucina è dislocata sull'angolo in alto a sinistra, la piantina della cucina devo ritrovarla e la posto
questa pianta non ci aiuta.
dovresti postare una pianta con tutte le misure parziali, 780x865 non serve a nulla.

Re: consigli cucina nuova

#9
FabT ha scritto: Hai valutato l' ipotesi di posizionare il piano cottura davanti alla finestra con una cappa downdraft/ghost avendo anche la possibilità di posizionarla su una parete perimetrale?
io il pc sotto la finestra non lo metterei mai. ti trovi la finestra che fa schifo ogni volta che cucini dai...
piuttosto il lavello, per questo chiedevo degli impianti.

Re: consigli cucina nuova

#10
Grazie s tutti per i consigli, Sopratt a CH mi consiglia essenza della lube ( ho già chiamato al mobiliere) per quanto riguarda il resto purtroppo gli attacchi già sono stati fatti però aggiungerò una base da 15 cm tipo carrello non è tanto ma meglio di niente! Ps argomento pannello dietro cucina ... Faccio l alzatina d acciaio, pittura lavabile o pannello coolors? Che il pannello o l alzatina fanno l angolo e finiscono vicino la finestra che ne pensate?

Re: consigli cucina nuova

#11
bayeen ha scritto:
FabT ha scritto: Hai valutato l' ipotesi di posizionare il piano cottura davanti alla finestra con una cappa downdraft/ghost avendo anche la possibilità di posizionarla su una parete perimetrale?
io il pc sotto la finestra non lo metterei mai. ti trovi la finestra che fa schifo ogni volta che cucini dai...
piuttosto il lavello, per questo chiedevo degli impianti.
Allora non sai di che cappa sto parlando.........certo è una soluzione estrema.
Immagine

Re: consigli cucina nuova

#12
Hai valutato di optare per un progetto a binario piuttosto che a golfo?........prova a proporre al tuo progettista, che ha tutte le misure, di spezzare la cucina lascuando libera la finestra e sacrificando la penisola snack a favore di una penisola dispensa e pc.......tanto hai il tavolo..........forse vedendolo realizzato il progetto ti piace e così avresti un lato lavaggio come da tuoi vincoli idraulici ed un lato cottura......potresti valutare di inserire il forno nell abse sotto al pc in modo da avere il lato lavaggio più libero con maggiore piano di appoggio.