La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina e zona giorno in circa 20mq

#16
mileva ha scritto:
la penisola nn mi entra, più che altro xkè mi sembra dia fastidio al tavolo. Avevo pensato di farla sporgente dal pilastro: e dal lato del salotto mettere la tv.

Magari se qualcuno ha capito come intendo ti mettono delle immagini!
Però nn so se va bene!

Ciao!
se ho capito è mi pare che questa soluzione l'ha realizzata Nicolettaaelematte, mi pareva di averla visto tra le realizzazioni sul suo sito. la cerco...

Re: cucina e zona giorno in circa 20mq

#17
nicolettaalematte ha scritto:piccolino come ambiente............ma a Genova è così :lol:

ahhhh beh!
allora tiro i remi in barca!
prrrrrrrrr!


cmq..
vabbè con paint per capire se potevano essere strade percorribili:
Immagine
oppure:
Immagine
rettangolo con linea rosa il divano; la tv c'è scritto; giallo il tavolo; bianco o grigio i mobili e la cucina.
potrebbero essere strade percorribili? così come quella della penisola con tv.... che tra l'altro mi sembrava l'avessi fatta anche te ale da una parte!

boooh!
abbandono il campo!
ho dato quello che potevo dare!
ciaooooo!


ps.
ho appena visto che ha risp anche bay e ha detto la stessa cosa della penisola con tv! che l'hai fatta! :lol: :lol: :lol:

Re: cucina e zona giorno in circa 20mq

#18
bayeen ha scritto:
mileva ha scritto:
la penisola nn mi entra, più che altro xkè mi sembra dia fastidio al tavolo. Avevo pensato di farla sporgente dal pilastro: e dal lato del salotto mettere la tv.

Magari se qualcuno ha capito come intendo ti mettono delle immagini!
Però nn so se va bene!

Ciao!
se ho capito è mi pare che questa soluzione l'ha realizzata Nicolettaaelematte, mi pareva di averla visto tra le realizzazioni sul suo sito. la cerco...
brava bay!!! lo stavo scrivendo anche io!
ciao!

Re: cucina e zona giorno in circa 20mq

#20
Che bello! Piu o meno era cio che pensavo..pero mi piacerebbe di piu il divano sulla parete sove ora c è la tv.. la tv verrà appesa al muro con il braccio direzionale tanto..
E poi mi piacerebbe sfruttare magari con un bel piano d appoggio l angolo del cucinino che arriva alla porta finestra.. che dite? :D cmq siete aplendidi..anche io vorrei quel programmino-!!!
8)

Re: cucina e zona giorno in circa 20mq

#22
mileva ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:piccolino come ambiente............ma a Genova è così :lol:

ahhhh beh!
allora tiro i remi in barca!
prrrrrrrrr!


cmq..
vabbè con paint per capire se potevano essere strade percorribili:
Immagine
oppure:
Immagine
rettangolo con linea rosa il divano; la tv c'è scritto; giallo il tavolo; bianco o grigio i mobili e la cucina.
potrebbero essere strade percorribili? così come quella della penisola con tv.... che tra l'altro mi sembrava l'avessi fatta anche te ale da una parte!

boooh!
abbandono il campo!
ho dato quello che potevo dare!
ciaooooo!


ps.
ho appena visto che ha risp anche bay e ha detto la stessa cosa della penisola con tv! che l'hai fatta! :lol: :lol: :lol:

Questa mi piace ma...vorrei l angolo cottura vicino la fibestra.il muro dove lo hai messo tu confina con la cameretta.. ora vi metto la pianta di casa...é tutto aperto

Re: cucina e zona giorno in circa 20mq

#25
mileva ha scritto:senti amore ma si potrebbe restringere una cameretta? ci sono i mq sufficienti?
l'ingressone rimarrebbe grande uguale, ma con il bagno lì si può fare poco. però la zona giorno sarebbe tutta larga di 3,60.... che dici?
Immagine

No perché quelle righe nere che vedi saranno cabibe armadio in carton gesso..non esisteranno armadi :P

Re: cucina e zona giorno in circa 20mq

#26
allora con la camera proprio lì, rivaluterei la mia prima proposta!
magari migliorata...ma quella fondamentalmente!
se vuoi più spazio per il tavolo (che forse andrebbe bene anche tondo?) potresti mettere solo il tuo frigo nell'angolo accanto alla porta finestra e mettere il forno all'interno della composizione della cucina nella nicchia da 3,4 metri.

al massimo poi se vuoi ancora più spazio al centro si può vedere se sia realizzabile il primo dei due disegni con paint! con divano nell'angolo e tv su una spalletta a partire dal pilastro? però si dovrebbe valutare bene... e mettere cmq qlc altra cosa di contenitivi e che funga da separatore anche tra divano ad angolo e porta cameretta??? booh....

cmq ale (nicolettaalematte) è delle tue parti... aspettiamo anche lui cosa dice! è del settore e la cucina che ci siamo ricordate sia io che bayeen era davvero bella! con la penisola con tv dietro! ripeto nn so se entra.. ma aspettiamo lui!

ciao!

Re: cucina e zona giorno in circa 20mq

#29
virgigenova ha scritto:
bayeen ha scritto:uff non la trovo... ma quante foto nuove avete messo??? :mrgreen:


una soluzione del genere
Immagine
però in quel caso la penisola fungeva proprio da mobile tv dal lato sala.

Questa no..vorrei tanto spazio al centro per le nostre cene di famiglia ;)
Ciao..ti chiedo una cosa per capire quanto spazio ti serve al centro della stanza in modo che i più esperti possano aiutarti al meglio..generalmente quante persone partecipano alle vostre cene di famiglia?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: cucina e zona giorno in circa 20mq

#30
BirBa23 ha scritto:
Ciao..ti chiedo una cosa per capire quanto spazio ti serve al centro della stanza in modo che i più esperti possano aiutarti al meglio..generalmente quante persone partecipano alle vostre cene di famiglia?

Se si vuole lasciare lo spazio libero al centro la penisola mi sa che è difficile.
Ripeto senza misure precise con le modifiche si lavora a vuoto. Secondo me, non per me perchè non disegno per il forum, ma per tutti coloro che si prodigano a disegnare.