La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredare cucina

#1
buongiorno,
sono in fase di ristrutturazione e vorrei dei consigli su come impostare la zona giorno.noi avevamo pensato di mettere sulla parete di m 3,8 una cucina Modulnova a scomparsa e davanti un'isola con piano cottura di m 1,35,tavolo a ridosso del lato corto dell'sola_sotto la finestra nell'arco (che sarebbe difronte all'isola)vorremo mettere un camino al bioetanolo_dall'altra parte,sotto la scala vorremmo mettere la tv e difronte un divano con pouf che funge da chaise longue da poter spostare a seconda delle esigenze_che ne dite?c'è qualcuno capace di fare un rendering per capire come viene e se non è troppo piena
Immagine
p.s l'arco per intenderci è questo
Immagine
Immagine

Re: arredare cucina

#2
Ciao!
io non sono l'esperta dei render, ma mi pare che manchi qualche misura sulla pianta. Devi metterle tutte, come se dovessi disegnarla tu da zero, compreso altezza soffitti, finestre.

Posso farti una domanda, perché cucina a scomparsa se dopo hai l'isola con i fuochi? Poi la tua cucina non è proprio direttamente affacciata sul soggiorno, quindi non così visibile..

Re: arredare cucina

#3
altezza soffitto 4m altezza porta finestra m2,80 altezza finestra arco cm 90
lavello a scomparsa perchè quello è l'ingresso dell'appartamento...almeno così piatti e stoviglie varie all'evenienza posso nasconderle...non c'è soggiorno

Re: arredare cucina

#4
Scusa mi sono spiegata male, per il soggiorno ho visto che è ambiente unico, intendevo dire che la zona divano non è proprio fronte cucina, quindi non è così visibile.

Chiedevo perché penso che il sistema a scomparsa abbia il suo costo... io ho la cucina appena entrata e sono un pasticciona, ma quando non ho tempo di lavare (praticamente sempre) metto in lavastoviglie e via! Anzi la cosa che mi porta via più tempo è proprio la pulizia dei fornelli :mrgreen:
Comunque ognuno ha le proprie abitudini e desideri, non è una critica eh!