La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredare cucina

#1
buongiorno,
sono in fase di ristrutturazione e vorrei dei consigli su come impostare la zona giorno.noi avevamo pensato di mettere sulla parete di m 3,8 una cucina Modulnova a scomparsa e davanti un'isola con piano cottura di m 1,35,tavolo a ridosso del lato corto dell'sola_sotto la finestra nell'arco (che sarebbe difronte all'isola)vorremo mettere un camino al bioetanolo_dall'altra parte,sotto la scala vorremmo mettere la tv e difronte un divano con pouf che funge da chaise longue da poter spostare a seconda delle esigenze_che ne dite?c'è qualcuno capace di fare un rendering per capire come viene e se non è troppo piena
Immagine
p.s l'arco per intenderci è questo
Immagine
Immagine

Re: arredare cucina

#2
Ciao!
io non sono l'esperta dei render, ma mi pare che manchi qualche misura sulla pianta. Devi metterle tutte, come se dovessi disegnarla tu da zero, compreso altezza soffitti, finestre.

Posso farti una domanda, perché cucina a scomparsa se dopo hai l'isola con i fuochi? Poi la tua cucina non è proprio direttamente affacciata sul soggiorno, quindi non così visibile..

Re: arredare cucina

#3
altezza soffitto 4m altezza porta finestra m2,80 altezza finestra arco cm 90
lavello a scomparsa perchè quello è l'ingresso dell'appartamento...almeno così piatti e stoviglie varie all'evenienza posso nasconderle...non c'è soggiorno

Re: arredare cucina

#4
Scusa mi sono spiegata male, per il soggiorno ho visto che è ambiente unico, intendevo dire che la zona divano non è proprio fronte cucina, quindi non è così visibile.

Chiedevo perché penso che il sistema a scomparsa abbia il suo costo... io ho la cucina appena entrata e sono un pasticciona, ma quando non ho tempo di lavare (praticamente sempre) metto in lavastoviglie e via! Anzi la cosa che mi porta via più tempo è proprio la pulizia dei fornelli :mrgreen:
Comunque ognuno ha le proprie abitudini e desideri, non è una critica eh!

Re: arredare cucina

#6
quella K è un cucinino striminzito che diventerà ripostiglio/lavanderia e quelli sono tre scalini che ci sono anche per andare nella zona notte...l'appartamento è ubicato nel centro storico,quindi un pò particolare :mrgreen:

Re: arredare cucina

#10
Scusami e sviluppare la cucina lungo la parete di 460 cm? Verrebbe una signora cucina, non avresti il problema di prendere una cucina a scomparsa e avresti il salotto nella zona giusta..poi la lavastoviglie è un ottima alleata per mantenere tutto in ordine e se metti un pc a induzione riuscirai a rimettere in ordine in una decina di minuti.

Ah riesci a inserire anche la misura che va dal muro di 460 cm e le scale?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: arredare cucina

#11
cicciotta ha scritto:la scala in soggiorno porta alla stanzetta h 2,10 composta da 12 scalini + pianerottolo che attualmente è in cemento ma sarà abbattuta e sostituita con una come questa
Immagine

Scusa ma sei sicura che te lo lasceranno fare? Le scale sono un elemento molto importante, rischi di compromettere la stabilità dell'immobile..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: arredare cucina

#12
per Simonetta72...le altre sono 3 scalini a scendere
per Birba23...si può abbattere perchè viene tagliata e non sradicata dal muro
la distanza tra la parete da 4,60 e le scale è di m 2,5...non ci starebbe il tavolo :cry:

Re: arredare cucina

#13
per Simonetta72...le altre sono 3 scalini a scendere
per Birba23...si può abbattere perchè viene tagliata e non sradicata dal muro
la distanza tra la parete da 4,60 e le scale è di m 2,5...non ci starebbe il tavolo :cry: e poi la porta finestra è a filomuro se hai notato,quindi non sarebbe tutta sfruttabile

Re: arredare cucina

#14
Il tavolo lo potresti mettere a fine composizione, tipo così:
Immagine
e realizzare una cucina lineare + delle colonne con frigo, forno e dispensa sotto le scale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare