La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: arredare cucina

#16
Bhè mica lo devi fare per forza fisso il tavolo..puoi spostarlo quando serve e allungarlo..

Ah poi intendo così..con colonne sotto le scale..
Immagine
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: arredare cucina

#19
Lo avevo capito.. :wink: .
Io ti ho dato degli spunti perché secondo me è più bello trovarsi un divano con un mobile tv entrando in casa che una cucina..poi con un isola da 135 cm non ci fai molto, purtroppo, messo il piano cottura ti rimane pochissimo spazio..ma la cucina è tua.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: arredare cucina

#20
cicciotta ha scritto:le colonne con frigo forno e lavello a scomparsa così
Immagine
Prendendo come esempio questa foto..fai che l'isola che pensi di realizzare arriverebbe un po' più di dove si trova il prolungamento del tavolo che abbraccia l'isola..non só se mi sono spiegata.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: arredare cucina

#21
attualmente è disposta un pò come proponi tu,solo che al posto della cucina c'è la parete attrezzata e tavolo e ti dico che quando ho ospiti non ci si può più muovere...e considera che la parete attrezzata e meno profonda di una cucina...infatti l'idea di ristrutturare è nata proprio da lì...per quanto riguarda la visuale entrando in casa basta cambiare il senso dell'apertura della porta e come prima cosa si vedrà divano porta finestra(quindi luce) e scala che cambiandola sarà un elemento di design :wink:

Re: arredare cucina

#22
si si,il progetto dal mobilificio l'ho già fatto...il punto è che vorrei almeno un disegno dall'alto di tutta la stanza così come l'abbiamo idealizzata per capire se sta bene o meno...io non li so fare :cry:

Re: arredare cucina

#23
secondo me tavolo e isola in un ambiente così non ci stanno :oops:

è una mia opinione basata, come ti dissi nel tuo altro post, sul fatto che ho una stanza molto simile ... da dividere tra salotto e cucina

per il resto quella scala è magnifica...non farla in laminato falla in legno io ti sconsigliavo il faggio poiché ingiallisce nel tempo ma se questo per te non è un problema vai tranquilla :wink:

Re: arredare cucina

#25
Cicciotta un po' di spazio da girare tutto intorno lo devi considerare..quindi almeno 100 cm lato basi isola e 100 cm lato tavolo..vedi un po' dove si arriva..poi se prendi un pc da 90 ma anche solo 80 avrai meno di 30 cm per lato, e come giustamente dissero a me alcuni mesi fa non è molto anzi molto poco..e gli schizzi sul tavolo? Quelli li devi contare.
Comunque mi sà che a te non servono consigli sulla disposizione ma qualcuno che riesca a realizzarti un render :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: arredare cucina

#26
il pc sarà da 60 cm...
Immagine
l'isola partirà dalla parete di m 3,40(quella a destra)...lasciando cm 50,non bastano?tanto sicuramente entrerò sempre dall'altra parte...non credi?
ho bisogno di consigli perchè tutto questo mi costerà una cifraaaaa :cry:

Re: arredare cucina

#28
concordo con birba ..la tua disposizione è già decisa... beata te che sei così sicura...
cmq per un rendering... fallo tu attraverso sweethome 3d o homebyme o altri ancora scarichi i programmi.. non sono difficilissimi da utilizzare

Re: arredare cucina

#29
Cicciotta per ridurre i costi la soluzione migliore è quella di lasciare gli attacchi li dove sono e ridurre al minimo gli abbatti-costruisci..lascia l'apertura della porta così, abbatti ma di poco il muro che hai segnato come da abbattere, sostituisci le scale e pensa a una cucina dove si trovano adesso gli attacchi acqua e gas..questa è la mia idea da non esperta :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: arredare cucina

#30
cicciotta ha scritto:il pc sarà da 60 cm...
Immagine
l'isola partirà dalla parete di m 3,40(quella a destra)...lasciando cm 50,non bastano?tanto sicuramente entrerò sempre dall'altra parte...non credi?
ho bisogno di consigli perchè tutto questo mi costerà una cifraaaaa :cry:
Ah e piuttosto che lasciare 50 cm meglio attaccare l'isola al mure e prevedere una base magari da 60 cm in più..a che servono 50 cm di passaggio?
Per capirci..
Immagine
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare