La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Informazione Maxim Stosa

#1
Buonasera a tutti,

dopo tanto leggere "dietro le quinte" finalmente è arrivato anche il mio momento di ristrutturare casa, e sono qui a chiedervi un aiuto/supporto in merito alla mia futura cucina.
Mi sono innamorata follemente del modello Maxim di Stosa: ha tutto quello che volevo, l'anta a telaio che lascia emergere delle venature del legno, delle maniglie bellissime ( :D ) e uno stile caldo senza essere eccessivamente classico.
Il colore sarà sicuramente bianco (bianco fiandra), con le maniglie di acciaio opache, ma il mio dubbio nasce in merito al colore del piano.
Sul catalogo on line questa finitura e le maniglie che adoro sono associate al piano "Caribe Bianco", ma nei due negozi da me attualmente visitati l'ho visto esclusivamente sul cartoncino, e mai montato. L'immagine sul catalogo è bellissima, e il colore sembra riprendere anche quello delle maniglie, ma ho paura delle distorsioni dello schermo.
Qualcuno che ha avuto modo di vederlo dal vivo? Non vorrei che l'effetto fosse troppo plasticoso e che, come piano, poco si addica alla cucina.
Ne approfitto inoltre per chiedervi qualche informazione anche sugli elettrodomestici: in entrambi i negozi mi è stato proposto il pacchetto Whirpool, ma il frigo a libera installazione in promozione (pur essendo lo stesso) mi è stato proposto con prezzi diversi.. :(
La cucina sarà lineare, di 3,5 m e come budget ci siamo dati 5000 euro massimo. Sarà una cucina che userò abbastanza intensamente, per cui miro più alla praticità e funzionalità degli elettrodomestici più che ai fronzoli e tecnicismi :)
Grazie in anticipo per una vostra risposta!!

Re: Informazione Maxim Stosa

#2
Clover ha scritto:Buonasera a tutti,

dopo tanto leggere "dietro le quinte" finalmente è arrivato anche il mio momento di ristrutturare casa, e sono qui a chiedervi un aiuto/supporto in merito alla mia futura cucina.
Mi sono innamorata follemente del modello Maxim di Stosa: ha tutto quello che volevo, l'anta a telaio che lascia emergere delle venature del legno, delle maniglie bellissime ( :D ) e uno stile caldo senza essere eccessivamente classico.
Il colore sarà sicuramente bianco (bianco fiandra), con le maniglie di acciaio opache, ma il mio dubbio nasce in merito al colore del piano.
Sul catalogo on line questa finitura e le maniglie che adoro sono associate al piano "Caribe Bianco", ma nei due negozi da me attualmente visitati l'ho visto esclusivamente sul cartoncino, e mai montato. L'immagine sul catalogo è bellissima, e il colore sembra riprendere anche quello delle maniglie, ma ho paura delle distorsioni dello schermo.
Qualcuno che ha avuto modo di vederlo dal vivo? Non vorrei che l'effetto fosse troppo plasticoso e che, come piano, poco si addica alla cucina.
Ne approfitto inoltre per chiedervi qualche informazione anche sugli elettrodomestici: in entrambi i negozi mi è stato proposto il pacchetto Whirpool, ma il frigo a libera installazione in promozione (pur essendo lo stesso) mi è stato proposto con prezzi diversi.. :(
La cucina sarà lineare, di 3,5 m e come budget ci siamo dati 5000 euro massimo. Sarà una cucina che userò abbastanza intensamente, per cui miro più alla praticità e funzionalità degli elettrodomestici più che ai fronzoli e tecnicismi :)
Grazie in anticipo per una vostra risposta!!
Ciao, a me hanno montato la maxim nei primi di novembre 2014. Qui puoi vedere le foto
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&start=15

Il top l'ho scelto in fenix (non ricordo come si chiama il colore) e ho fatto basi e pensili di 2 colori differenti (basi duna, pensili seta). Io ho speso per quella cucina 7500 euro, compreso PC, lavastoviglie e forno. Considera che la parete principale è 3.90 e poi l'altra parte se non erro è 2.50. Come eldom io ho preso ariston ma il forno me lo sono scelto io e costicchiava un po perchè avevo certe esigenze mentre per la lavastoviglie ho preso quello che mi avevano proposto perchè mi andava bene. Comunque sia a me hanno proposto una marea di colori per il top in fenix. Il tuo top com'è? Comunque se la cucina è tutta bianco fiandra, non pensi che anche il top bianco sia troppo? Mettere un altro colore?

Re: Informazione Maxim Stosa

#3
Ciao a tuttit intanto grazie per gli spunti!!
@ Sbazaats: la mia perplessità nasce dal fatto che la promozione è la stessa ("prendi tutti whirpool e ottieni il frigo ad un prezzo più conveniente"), il frigo è lo stesso ma in un punto vendita costa di più. Essendo una promozione volevo capire come mai la differenza!

@Melo1980: la tua cucina e' bellissima, complimenti!! Come ti stai trovando con gli Ariston? Il piano, nonostante il nome non è bianco ma grigio :D proprio per evitare la "macchia bianca". In merito al Fenix..ci credi non mi è stato mai proposto? Solo il laminato normale..

Re: Informazione Maxim Stosa

#4
Clover ha scritto:Ciao a tuttit intanto grazie per gli spunti!!
@ Sbazaats: la mia perplessità nasce dal fatto che la promozione è la stessa ("prendi tutti whirpool e ottieni il frigo ad un prezzo più conveniente"), il frigo è lo stesso ma in un punto vendita costa di più. Essendo una promozione volevo capire come mai la differenza!

@Melo1980: la tua cucina e' bellissima, complimenti!! Come ti stai trovando con gli Ariston? Il piano, nonostante il nome non è bianco ma grigio :D proprio per evitare la "macchia bianca". In merito al Fenix..ci credi non mi è stato mai proposto? Solo il laminato normale..
per ora ho solo provato la lavastoviglie, visto che non ci abito ancora, ma ci andrò tra 3 mesi.
Il Fenix è un laminato ma si chiama fenix. E' un tipo di laminato che se si graffia, puoi togliere il segno con un panno umido e il ferro da stiro. Chiedi se è laminato fenix quello che ti hanno proposto, perchè a detta del mio negoziante e di molte altre persone sul forum, pare essere un buon laminato. Magari per le specifiche aspettiamo l'utente peppezi che tratta stosa...

Re: Informazione Maxim Stosa

#5
Clover ha scritto: Sul catalogo on line questa finitura e le maniglie che adoro sono associate al piano "Caribe Bianco", ma nei due negozi da me attualmente visitati l'ho visto esclusivamente sul cartoncino, e mai montato. L'immagine sul catalogo è bellissima, e il colore sembra riprendere anche quello delle maniglie, ma ho paura delle distorsioni dello schermo.
Qualcuno che ha avuto modo di vederlo dal vivo? Non vorrei che l'effetto fosse troppo plasticoso e che, come piano, poco si addica alla cucina.
Ne approfitto inoltre per chiedervi qualche informazione anche sugli elettrodomestici: in entrambi i negozi mi è stato proposto il pacchetto Whirpool, ma il frigo a libera installazione in promozione (pur essendo lo stesso) mi è stato proposto con prezzi diversi.. :(
La cucina sarà lineare, di 3,5 m e come budget ci siamo dati 5000 euro massimo. Sarà una cucina che userò abbastanza intensamente, per cui miro più alla praticità e funzionalità degli elettrodomestici più che ai fronzoli e tecnicismi :)
Grazie in anticipo per una vostra risposta!!
In ordine, il caribe bianco è un laminato effetto pietra, personalmente lo trovo molto bello. Ma, come ti ha detto Melo, valuterei più un fenix che un laminato tradizionale. Ma devi prima vederli di presenza, i fenix sono sostanzialmente dei laminati ultramatt, ossia molto opachi, piacevoli al tatto perchè hanno un effetto seta, ma sono essenzialmente in tinta unita (eccetto un paio di finiture DOHA che sono puntinate. Col bianco fiandra potresti optare per il castoro ottawa o il grigio londra. Ma se ti piace il caribe, vai tranquilla che è un bel top.
Riguardo la promo, probabilmente hanno ragione entrambi. Il frigo whirlpool puoi averlo in due modi. Scegliendo liberamente su tutto il catalogo i tre pezzi (forno, LVS, PC) a un prezzo molto vantaggioso, oppure (consigliato), scegliendo un pacchetto completo tra quelli proposti (ti consiglio quello più alto) e aggiungendo la piccola differenza richiesta per sostituire il frigo da incasso nel pacchetto con quello da libera installazione in promo. Considera che il pacchetto più alto comprende già una gran lavastoviglie, un ottimo forno e un bel piano cottura. Comunque, alla fine, credo che più che il prezzo dell'elettrodomestico singolo, dovresti valutare la bontà dell'offerta complessiva e soprattutto la competenza di chi ti propone la cucina.
In bocca al lupo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Informazione Maxim Stosa

#6
Ciao Peppezi,

Intanto grazie per le tue precise e puntuali informazioni.
Concordo con te in merito alla necessità di identificare un venditore competente, in quanto essendo la mia prima cucina oltre al criterio esterico non ho molte informazioni su cui basarmi, e per questo vorrei riuscire a trovare un professionosta che sappia supportarmi al meglio e, ribadisco, con professionalità.
Posso chiederti se per caso puoi indicarmi, anche in privato, il riferimento di un punto vendita Stosa a Roma in cui poter visionare il fenix?
Ti ringrazio in ogni caso

Re: Informazione Maxim Stosa

#7
Clover ha scritto:Ciao Peppezi,

Intanto grazie per le tue precise e puntuali informazioni.
Concordo con te in merito alla necessità di identificare un venditore competente, in quanto essendo la mia prima cucina oltre al criterio esterico non ho molte informazioni su cui basarmi, e per questo vorrei riuscire a trovare un professionosta che sappia supportarmi al meglio e, ribadisco, con professionalità.
Posso chiederti se per caso puoi indicarmi, anche in privato, il riferimento di un punto vendita Stosa a Roma in cui poter visionare il fenix?
Ti ringrazio in ogni caso
Puoi chiamare Stosa, oppure puoi scrivere sulla pagina facebook, solitamente sono molto celeri a risponderti. Comunque nello Stosa Store di via Gregorio VII mi pare di aver visto una Replay con top in fenix castoro ottawa
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Informazione Maxim Stosa

#8
Grazie mille per tutti i tuoi consigli, Facebook non ce l'ho ( :D ) ma posso sicuramente chiamare la Stosa oppure contattarli tramite il modulo del sito.
Rispetto al punto vendita che mi indicavi è uno dei due che ho già visitato, ma del fenix non mi hanno detto nulla ne' me lo hanno proposto. Magari provo a passarci una seconda volta!
Grazie davvero per questo tuo supporto e per le tue precise e velocissime risposte!
Ti/vi tengo aggiornati!!

Re: Informazione Maxim Stosa

#9
Clover ha scritto:Grazie mille per tutti i tuoi consigli, Facebook non ce l'ho ( :D ) ma posso sicuramente chiamare la Stosa oppure contattarli tramite il modulo del sito.
Rispetto al punto vendita che mi indicavi è uno dei due che ho già visitato, ma del fenix non mi hanno detto nulla ne' me lo hanno proposto. Magari provo a passarci una seconda volta!
Grazie davvero per questo tuo supporto e per le tue precise e velocissime risposte!
Ti/vi tengo aggiornati!!
Ci sono stata e allo Store hanno il fenix in esposizione.

Re: Informazione Maxim Stosa

#11
Aggiornamento: sono riuscita a trovare i piani in Fenix!
Mi sono studiata un poco il sito dell'azienda e le caratteristiche del prodotto, e probabilmente opterò per questo materiale.
Ora il tutto sta nel trovare il venditore "giusto"!!
Grazie ancora per i vostri suggerimenti!!

Re: Informazione Maxim Stosa

#12
Clover ha scritto:Aggiornamento: sono riuscita a trovare i piani in Fenix!
Mi sono studiata un poco il sito dell'azienda e le caratteristiche del prodotto, e probabilmente opterò per questo materiale.
Ora il tutto sta nel trovare il venditore "giusto"!!
Grazie ancora per i vostri suggerimenti!!
credo che a pelle si capisca se un venditore sia o meno affidabile. Prova a tornare da quelli in cui sei stata e chiedi del fenix. Vedi se c'è un aumento di prezzo (credo di si) e se ti consigliano o meno il prodotto... Se te lo sconsigliano, dicendo che è la stessa cosa di un normale laminato, al solo scopo di non far alzare il prezzo, allora scappa :D

Re: Informazione Maxim Stosa

#13
Ciao Melo,

In effetti pensavo di fare proprio così :D
Anche perché sto rivalutando un poco il frigo che mi avevano offerto con la promozione a favore di altri modelli con un freezer più capiente e dal consumo energetico migliore, quindi credo dovrò ufficialmente aprire una "cucina-fase due" decisamente corposa :D
E meno male che a livello di composizione è piuttosto obbligata :lol:

Re: Informazione Maxim Stosa

#14
Clover ha scritto:Ciao Melo,

In effetti pensavo di fare proprio così :D
Anche perché sto rivalutando un poco il frigo che mi avevano offerto con la promozione a favore di altri modelli con un freezer più capiente e dal consumo energetico migliore, quindi credo dovrò ufficialmente aprire una "cucina-fase due" decisamente corposa :D
E meno male che a livello di composizione è piuttosto obbligata :lol:
Anche a me avevano offerto un frigorifero hotpoint a poco prezzo (entrava nell'offerta perchè ho forno e lavastoviglie ariston) però era un A+ o un A addirittura e sinceramente non mi convinceva. Alla fine il frigo da libera installazione (e ti consiglio di prenderlo a libera installazione) l'ho preso per i fatti miei da mediaworld. Un bellissimo samsung in classe A++ con motore inverter (solo samsung ed LG fanno questi motori, tra l'altro garantiti 10 anni) al prezzo di 860 euro (è un regalo anticipato per il mio matrimonio che avverrà a breve :D) e devo dire che sono molto soddisfatto della scelta. Per la lavastoviglie invece ho una hotpoint con 6 programmi e niente fronzoli (tipo sistemi particolari per asciugare) visto che non mi interessava spenderci troppo. Il forno invece l'ho scelto con cura, visto che amo cucinare, soprattutto la pizza, quindi volevo un programma apposito. :)
Comunque appena te la monteranno resterai entusiasta del prodotto. Sono felicissimo della scelta che ho fatto perchè la stosa maxim è stupenda e il top in fenix è fantastico. La cucina è molto elegante! Quando ti fanno il progetto lo metti? Io ho messo pure un elemento curvo che è troppo figo.. :P

Re: Informazione Maxim Stosa

#15
Si, anche il frigo che hanno proposto a me è una classe A+ e cercandone i consumi ho visto chr non è proprio il top. Visto che è l'elettrodomestico che, per forza di cose, andrò ad usare di più voglio prendere un prodotto migliore. A libera installazione, ovviamente :) oltre che per praticità anche perché è l'unica richiesta del mio compagno :D
Si si metterò volentieri il progetto, attualmente non me ne hanno dato nessuno (ho solo i disegni che mi sono rifatta a casa!), ma comunque sarà molto semplice perché la cucina è un rettangolo stretto e non molto lungo, per cui si sviluppa necessariamente su un unico lato :)