La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#46
cla56 ha scritto:Vedi Speedt il "problema" non è lo spessore di 1 cm. ma bensì quello che, andando da un marmista potresti facilmente capire (cosa che ho provato anch'io a farlo precedentemente ma vedo che non è servito....):
1°le lastre in pietra oltre una certa lunghezza non si trovano facilmente
2°lastre lunghe e in uno spessore da 2-3 cm. pesano
3°le lastre vanno movimentate su un camion da trasporto,nell'androne di un palazzo,su per le scale,in casa del cliente e infine....appoggiate su un mobile.
Per portare una lastra da 340cm prof.60 spessore 3 cm.occorrono sicuro 4 persone!!!
Tua citazione:
"Grazie Cla,
....ma te li vendi e noi li compriamo :mrgreen: :mrgreen:"

Io oltre che vederli mi preoccupo anche della possibilità che la cosa sia fattibile/realizzabile e che non ci sia possibilità di arrecare danni a persone e a cose :wink:

Comunque e concludendo,da tutta questa conversazione una cosa è certa anzi certissima,come tu stesso hai scritto: bisogna saper accettare dei compromessi......
cla56

Quoto Cla!
Il compromesso e': io pago e la moglie deve essere incentivata all'uso intensivo della cucina al fine di soddisfare il palato della famiglia.
Non che poi le prendo un acciaio e lei si astiene dal preparare la torta per paura che la frusta le righi il top.... :mrgreen:

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#47
Ma pensa te.....Se ne era già parlato "de stà pizza " :D


SpeedT ha scritto:

Grazie per le precisazioni, si impara sempre qualcosa: quindi loro hanno a listino sia i marmi che i composti (quelli ruvidi sui quali non viene bene l'impasto per la pizza :D ). Però credo di essere sicuro che loro non hanno a listini i graniti..... :D


Fidati!!Ce ne sono 9 e li ho sotto gli occhi.... se vuoi ti faccio la lista: ci sono anche quelli lisci dove se vuoi puoi fare anche la pizza!!!Ma la domanda è:la sai fare o cerchi le scuse per non farla ??? :wink: :D :D
Per il resto TI QUOTO!! :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#48
cla56 ha scritto:Ma pensa te.....Se ne era già parlato "de stà pizza " :D


SpeedT ha scritto:

Grazie per le precisazioni, si impara sempre qualcosa: quindi loro hanno a listino sia i marmi che i composti (quelli ruvidi sui quali non viene bene l'impasto per la pizza :D ). Però credo di essere sicuro che loro non hanno a listini i graniti..... :D


Fidati!!Ce ne sono 9 e li ho sotto gli occhi.... se vuoi ti faccio la lista: ci sono anche quelli lisci dove se vuoi puoi fare anche la pizza!!!Ma la domanda è:la sai fare o cerchi le scuse per non farla ??? :wink: :D :D
Per il resto TI QUOTO!! :wink:
cla56
Si Cla, se ne era parlato.
Ora a differenza dell'altra volta ho il progetto dell'arredatore (che è sempre quello Valcucine che omette i graniti) ho il preventivo e ho pure la casa che viene pronta a settembre.....
La pasta della pizza la faccio con il Bimbi in 2 minuti e prima della partita il sabato sera la stendo sul granito :mrgreen: .
PS: sul granito con la pizza apro bene anche la birra.....
Ma scherzi a parte:
Il progetto della cucina è quello che ci ha fatto riflettere di più rispetto al resto dell'arredamento (essendo partiti, necessariamente, con il lay out dei tavolati della casa). Ci sono davvero tante cose tecniche e meno tecniche da tenere in considerazione e non da ultimo tutto deve collimare a livello estetico.
Immagine
Immagine
Il frigo sarà un pelo più alto (200x70), il tubo della cappa ce lo facciamo fare in acciaio a vista, forse sospeso a soffitto con i cavetti bowden (per forza deve fare quel giro...). Per il resto, come sempre e ti ringrazio, sono ben accette critiche e suggerimenti. :mrgreen: :mrgreen:

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#49
Ciao Speedt
La composizione del mobile è corretta.
Potrebbe esserci una variante che potrebbe andar bene per aumentare lo spazio lavoro tra lavello e piano cottura nonché diminuire la frammentazione dei pensili.
In pratica si potrebbe fare così:
da sx verso dx:fascia riempitiva nonché fianco di sostegno per il top-lavastoviglie-lavastoviglie con anta divisa con la finta gola (36+36)-base da 90 per lavello con i due cestoni (36+36)-base da 90 con 2 cestoni (36+36) con all'interno un cassetto-base da 90 con 2 cestoni (36+36) con all'interno un cassetto-base angolare 125x65-colonna forno con anta sotto e sopra il forno-frigo.
Il piano cottura così facendo ti viene spostato più verso l'angolo dx ma avresti,appunto,maggior spazio di lavoro al centro della cucina.I pensili superiori sarebbero così divisi:fascia riempitiva-pensile da 60-pensile colapiatti da 90-pensile da 90-pensile cappa da 90-pensile angolare 65x65-pensile da 60.I cassetti,volendo,potrebbero essere esterni.....sicuramente più comodi nell'uso.
Pensateci.....potrebbe essere un'alternativa..
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#50
in pratica Cla, se ho ben capito, la parte frontale verrebbe esteticamente molto uniforme, tipo una cosa del genere?
Immagine
Immagine
cioè per finta gola sull'anta lvs intendi che sarebbe tutto lineare come nelle foto sopra?



e la parte laterale rimarrebbero solo ante e quindi molto pulita?

molto bello! :D

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#52
cla56 ha scritto:Ciao Speedt
La composizione del mobile è corretta.
Potrebbe esserci una variante che potrebbe andar bene per aumentare lo spazio lavoro tra lavello e piano cottura nonché diminuire la frammentazione dei pensili.
In pratica si potrebbe fare così:
da sx verso dx:fascia riempitiva nonché fianco di sostegno per il top-lavastoviglie-lavastoviglie con anta divisa con la finta gola (36+36)-base da 90 per lavello con i due cestoni (36+36)-base da 90 con 2 cestoni (36+36) con all'interno un cassetto-base da 90 con 2 cestoni (36+36) con all'interno un cassetto-base angolare 125x65-colonna forno con anta sotto e sopra il forno-frigo.
Il piano cottura così facendo ti viene spostato più verso l'angolo dx ma avresti,appunto,maggior spazio di lavoro al centro della cucina.I pensili superiori sarebbero così divisi:fascia riempitiva-pensile da 60-pensile colapiatti da 90-pensile da 90-pensile cappa da 90-pensile angolare 65x65-pensile da 60.I cassetti,volendo,potrebbero essere esterni.....sicuramente più comodi nell'uso.
Pensateci.....potrebbe essere un'alternativa..
cla56
Grazie
1) Ma così facendo potrei accedere alla lavastoviglie solo dalla sua destra (ovvero fra la lav. ed il muro c'è solo la fascia di riempimento ed il fianco della lav.)
2) Non si possono comunque chiedere le ante divise con le finte gole, al solo scopo estetico?
3) cosa intendi per cassetti "esterni" ?
4) con la tua soluzione posso anche optare per la "pizza a metro" ? :mrgreen:

Grazie ancora

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#54
io comunque ho capito che la lvs Cla la inserirebbe a sinistra del lavello. questo permetterebbe di fare un 60+90+90+90 esteticamente più bello oltre che più utile a livello di contenimento.
sarà che a me non stanno molto simpatici i moduli da 45 :D

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#55
Se non si hanno problemi estetici di linearità cassetto esterno tutta la vita!

La soluzione di cla ha solo il difetto di dover caricare la lvs da destra rispetto al lavello, ma ci si abitua e piace anche a me di più esteticamente la soluzione proposta da cla

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#56
Certo "SpeedT"!La lavastoviglie si troverà a sx del lavello....potrebbe essere più comodo perché aprendola non te la ritrovi in mezzo alla cucina :roll: .
Ho avuto conferma per quelle "cosette".Si può avere anche sulla lavastoviglie e sulla base lavello il 12-24-36 così da avere due gole continue su tutte le basi (come da immagini postate da bayeen)....
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#57
albe81 ha scritto:Se non si hanno problemi estetici di linearità cassetto esterno tutta la vita!

La soluzione di cla ha solo il difetto di dover caricare la lvs da destra rispetto al lavello, ma ci si abitua e piace anche a me di più esteticamente la soluzione proposta da cla
quoto sul discorso cassetto: bello ma poco pratico. come sempre è chi utilizzerà la cucina che deve decidere il giusto compromesso.

io ho la lvs a sinistra e non sono mancina, non è una tragedia.
sarebbe peggio averla in mezzo alle scatole in mezzo alla cucina come appunto dice Cla.

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#58
Vi ringrazio, vedrò con la moglie e con l'arredatore.
anche perchè gli attacchi come vedete sono stati fatti ad hoc sul progetto e spostare tutto (lavs dall'altra parte) un poco più in là, occorrerebbe verificare che il fianco dei pensili non sia troppo vicino o proprio davanti all'attacco (non credo però).
Altra cosa è verificare quanto la vicinanza dei fornelli (pci da 80) del lato corto della L non penalizzi i movimenti, perchè sei costretto a cucinare nell'angolo.