La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: finalmente il tavolo - ma di che colore?

#17
Finalmente ho visto bene le foto! Originale la tua cucina, di che marca si tratta? O forse è artigianale?
Il noce sbiancato mi piace molto, è vero che va dal grigio al rosa, ho anche io il letto in questa essenza :D

Secondo me il misfit ci sta molto bene, ma valuterei bene quale piano scegliere, per non aggiungere altro legno differente.

Re: finalmente il tavolo - ma di che colore?

#23
Le ultime due opzioni, ben ponderate anche dal mio boy sono un legno naturale chiaro, anche rovere come suggerito da stavastai. Finitura super grezza e gambe in ferro tipo industriale. Oppure il Misfit tutto in acciaio, gambe e top. Sono riuscita a scendere a 2600 presso il terzo rivenditore che ho visitato.
Mi sparate la vostra opinione?

Re: finalmente il tavolo - ma di che colore?

#25
Secondo mio personale parere:

Il grezzo table... bellissimo in sale grandi, bellissimo in cucine enormi.... in cucine da "appartamento" non lo consiglierei.

Anzitutto una precisazione: più grezzo è e più è difficile da mantenere. L'ambiente cucina è bastardo perchè normalmente è molto usato e logorante... c'è sempre quello che dimentica l'olio o il vino sopra la tavola e questi tavolacci sono sempre a poro aperto... nella migliore delle ipotesi vengono tinti con acrilico che è ottimo ma fa quel che può, nella peggiore delle ipotesi è un olio di lino o succedaneo semisintetico... Non durano... allora la domanda è: Si è seriamente pronti ad accettare un tavolo che possa rovinarsi? Ancora: si è consapevoli che il legno specie se massiccio arriva come arriva? Si è pronti a capire che il nodo non è dove è nella foto sul catalogo ma è dove natura ha voluto che sia?

Detto questo proverei a posizionare dello scotch per terra e 6 sedie per rendersi almeno conto di che ingombri stiamo parlando perchè dalle foto non percepisco spazi ampissimi... tempo che un 160x90 (imho de minimis per i grezzo tables) stia forse giusto giusto.
Pax tibi Marce