La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#211
Hai allontanato dalla tua discussione utenti notoriamente super disponibili nei confronti di tutti e parli a me di 'modo di porsi'?

Ps: i miei interventi sono stati civili e mai offensivi. Il problema e' tuo se ti toccano sul vivo.

Grazie per i complimenti!
Ultima modifica di coolors il 04/04/15 13:56, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#212
bayeen ha scritto:
tutto qui. quindi relax... e fa una bella donazione ad Emergency come ti chiedeva Cla :wink:
Che dire??! quotissimo Bay :D .

Ah! Un'ultima casa: ciò che è accaduto al tuo post è stato solo frutto del tuo modo di porti, il tono con cui rispondevi e continui a rispondere a chi voleva darti un aiuto, sminuire il lavoro altrui (i due click?..certo perché sai quanto tempo ha impiegato il renderista a studiare il programma per la realizzazione dei progetti..però come si permettono gli altri a giudicarti??..va bhè lasciam perdere), etc.
Ricordati che siamo in un forum..e qui nessuno deve niente a nessuno!
Bravo Cla56..troppo buono, ma per una giusta causa :wink: !
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#214
coolors ha scritto:Hai allontanato dalla tua discussione utenti notoriamente super disponibili nei confronti di tutti e parli a me di 'modo di porsi'?


Se notoriamente intendi parlarmi di alcuni mp di diversi utenti si sono lamentati di un atteggiamento tipico , qui dentro, da parte di un paio di persone che si sentono "come Gesù nel tempio" , si spacciono per esperte , e poi si scopre che sono semplici "appassionate" e impiegate in qualche ditta che tratta ben altro e che magari si prendono pause dal lavoro non concesse per "cantarsele e suonarsele da sole" nel forum...beh non mi sono perso niente. Proprio niente guarda.

Per essere esperti veri non basta saper usare un cad , pretendere di criticare tutto e tutti, e non basta la semplice "passione" ma ci vuole ben altro.
Se so vendere rame cerco di farlo meglio possibile, ma lascio in pace il prossimo evitando di spacciarmi per esperta !
A buon intenditor poche parole.


coolors ha scritto:Grazie per i complimenti!
A me le tue cose piacciono, il tuo modo di fare meno.
Questo non toglie che bisogna essere sinceri e onesti.
Se una cosa è bella, è bella comunque a prescindere poi da chi la fa.

Buona Pasqua.

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#215
BirBa23 ha scritto:Ah! Un'ultima casa: ciò che è accaduto al tuo post è stato solo frutto del tuo modo di porti, il tono con cui rispondevi e continui a rispondere a chi voleva darti un aiuto,
Se per aiuto intendi quella di una vera esperta , tipo un arredatrice , un architetto o un interior designer, quello è ben accetto.

Se per aiuto intendi quello di una pseudo-esperta estranea al campo dell'arredamento assolutamente ( e lo sai bene ) che se le canta e se le suona da sola, che a malapena sa , come autodidatta e appassionata, usare un cad, e che ti mena a papparedella una menata di domande trite e ritrite , senza curarsi nemmeno di andare a leggere qualcosa che hai già scritto e promettendo fumo salvo poi defiliarsi ( cosa che sembra sia successo ad altri numerosi utenti ) , di quell'aiuto ne faccio a meno assolutamente.

Come si dice ...pane al pane, e rame al rame.

Io non vengo a scaricare le mie frustrazioni su un forum cercando di realizzarmi la dove non l'ho fatta nella vita reale.
Perchè la vita reale è molto ma molto più importante sai ?
BirBa23 ha scritto: sminuire il lavoro altrui (i due click?..certo perché sai quanto tempo ha impiegato il renderista a studiare il programma per la realizzazione dei progetti..però come si permettono gli altri a giudicarti??..va bhè lasciam perdere), etc.
:mrgreen: Quante menate per difendere una amica che si spaccia per esperta ma non lo è affatto.
Darebbe meglio che dicesse : sono una persona appassionata, non sono ne arredatrice , ne architetto, ne una che fa questo lavoro.

E la prova definitiva sta nel fatto che quando Cla56 ha pubblicato il progetto subito si è precipitata a dire "scopri le differenze", rosicando perchè qualcuno l'aveva fatto realmente un buon progetto .

Che è Birba? Questo non è criticare il lavoro altrui ? Non parli più ?

BirBa23 ha scritto:Ricordati che siamo in un forum..e qui nessuno deve niente a nessuno!
Appunto, sono d'accordo , nemmeno la ruffianeria.
Ricordati ...sei libera di millantare credito che non hai ( non tu intendiamoci ) ma alla lunga ...molti ti scoprono e qualcuno ha il coraggio poi di dirlo.
+Buona Pasqua anche a te.

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#217
frangipani ha scritto:Orostar, vedo che hai scritto presto anche tu. O forse tardi? A quell'ora dipende!
Beh si ....perchè tra le tante cose ho avuto dei problemi e quindi ho fatto le ore piccole.
frangipani ha scritto:Comunque l'intervento ' find the difference' era chiaramente ironico.


Per me assolutamente NO. Era quella di una persona che se le canta e se le suona e le ha dato fastidio che qualcuno mi aiutasse in modo professionale, della serie "orostar deve schiattare" , e allora con una sottile ironia ha preso a criticare anche un professionista VERO cher aveva avuto l'ardire di aiutarmi senza peraltro immischiarsi in polemiche che se noti , in questi post come in altri, sono sempre le stesse identiche persone a scatenare, insomma come si dice dalle mia parti "sta a rosicà".

Io dico solo questo : se qualcuno non si sente realizzata nella propria vita non venisse a scaricare le proprie frustrazioni qui , menandosi come esperta e peggio, credere di aiutare veramente gli altri.

In fondo sono solo cucine e questo è un forum.


frangipani ha scritto:Cla non ha solo Valcucine... E si dimostra sempre validissimo.
Mi sembra di aver detto che lo ha apprezzato sia per professionalità sia che per la serietà!!!
frangipani ha scritto: Così hanno dunque trovato posto lavatrice e lavastoviglie... Pure le scope... Ottima soluzione!
Non solo ...vedi la soluzione del tavolo tondo a cui io non avevo assolutamente pensato.

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#218
BirBa23 ha scritto:Guarda: Non Meriti Proprio Nessuna Risposta...soprattutto da parte di quella Persona a cui ti riferisci..rileggiti 5 o più anni di post prima di parlare male di qualcuno :roll: .

Ma guarda forse non hai assolutamente capito : io con una persona che è semplicemente appassionata e non una vera esperta nemmeno ci voglio parlare. Forse non ti è chiaro .
Se mi parli di storia ...sapessi quante persone mi hanno detto "fa sempre questo", " si, io sto aspettando da mesi", "ma quale arredatrice è un impiegata in un azienda che con la'rredamento non ha niente a che vedere" .

Puoi aver scritto anche un mare di post da secoli : se non sei un epserta e una vera competente, ma ti diletti solo a scarabocchiare tavoli e mobili su un cad, cara Birba, e se poi prometti e non mantieni e trovi e accampi mille scuse ( e mica solo con me l'ha fatto ) , allora ...più lontano ci sto e meglio è.
E non mi interessa assolutamente parlare e discutere.

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#219
orostar ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Guarda: Non Meriti Proprio Nessuna Risposta...soprattutto da parte di quella Persona a cui ti riferisci..rileggiti 5 o più anni di post prima di parlare male di qualcuno :roll: .

Ma guarda forse non hai assolutamente capito : io con una persona che è semplicemente appassionata e non una vera esperta nemmeno ci voglio parlare. Forse non ti è chiaro .
Se mi parli di storia ...sapessi quante persone mi hanno detto "fa sempre questo", " si, io sto aspettando da mesi", "ma quale arredatrice è un impiegata in un azienda che con la'rredamento non ha niente a che vedere" .

Puoi aver scritto anche un mare di post da secoli : se non sei un epserta e una vera competente, ma ti diletti solo a scarabocchiare tavoli e mobili su un cad, cara Birba, e se poi prometti e non mantieni e trovi e accampi mille scuse ( e mica solo con me l'ha fatto ) , allora ...più lontano ci sto e meglio è.
E non mi interessa assolutamente parlare e discutere.

Se hai bisogno di un esperto vai da un arredatore/architetto/chi ti pare a te..non scrivere in un forum..lo conosci il significato della parola forum?..troppo comodo venire qui chiedere aiuto "ai professionisti" e non tirar fuori neanche un centesimo.

Spero tanto che più nessuno risponda a questo post..la causa??..l'Autore
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#220
:mrgreen: Capisco che devi difendere l'amichetta del forum ( forse ha bisogno di un avvocato ? ) ma capisco anche che mi sottovaluti.
So e conosco molto bene la struttura geosociale dei forum : in questi si incontrano persone splendide, persone in gamba, intelligenti, ma anche persone che millantano, sciocche, ruffiane, che quando possono innescare una polemica si buttano a capifitto.

Il mondo è bello perchè è vario, come i forum.
Ma si da il caso che questo sia un forum abbastanza specializzato e come tale bisogna fare dei distinguo importantissimi tra i quali , non per ultimi, criteri SERI di selezione dei veri esperti, dei vari competenti, e cercare di non finire fuorviati da qualche "dilettante" che , in modo narcisistico, fa di tutto per "apparire" e distribnuire critiche e pretesi consigli .

Se entri in un forum di arredamento aperto ad esperti, professionisti del settore, arredatori e quanto altro, e aun più vasto pubblico che cerca consigli, suggerimenti, idee , supporto devi convenire che non è li che ti aspetti il "millantatore" o peggio chi crede di poterse realizzare attraverso le righe di un forum senza avere le necessarie competenze.
Tutto qui.
Stai a polemizzare da giorni senza accorgerti del tuo comportamento ...mi auguri che non risponda più nessuno? Me ne farò una ragione, io ho ricevuto una risposta/proposta corretta da un VERO PROFESSIONISTA ! CLA56 ! Punto.

O forse anche a te fa rabbia che l'atteggiamento professionale di Cla56 abbia dato la soluzione a una serie di miei problemi ? O forse ti da fastidio che qualche utente non sia humus e palestra di esercitazione per quelli che professionisti non sono e millantano credito ?

Dal tuo atteggiamento sembra di si : DA QUANDO CLA56 HA FORNITO IL PROGETTO E LE IDEE PER IL MIO PROBLEMA...SI E' SCATENATA LA POLEMICA E L'INFERNO.
Ma scherziamo ?

Io se non risponderà più nessuno ( anche perchè credo di aver risolto ) vivrò lo stesso , fidati, ma tu e qualche altra "io me la canto e me la suono da sola" riuscirete a vivere senza questo Forum ?

Pensaci ....e non solo tu.
Bye bye

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#221
orca miseria! Mi son persa Lello Murri 2.0?????? Ua! E nessuno m'ha avvertito? Claaaaaa! Ma perchè ci fai questoooo???? Ufff! Daiii! Usa il tuo genio anche in altri post senza polemiche la prox volta!

Orostar...ho letto solo qua e là! E mi meriterò probabilmente i tuoi insulti ma chissenefrega! Manco da un po' e volevo solo fare gli auguri a tutti!

E... Bay (credo ti riferisci a lei? Nn so se ho capito male) nn ha bisogno di avvocati, semplicemente...certe polemiche acide fanno solo tristezza, e conviene ignorarti!

Ma ... Parli tanto bene di cla, che è un genio, e allora dovresti fidarti del suo giudizio! E più volte ha fatto i complimenti a bay x i suoi lavori! Quindi nn sarà esperta...ma sa il fatto suo! E se tu nn lo capisci é un problema tuo. E se continui a non capire il suo intervento sulle differenze...bè che dire....nulla via perchè nn mi va di offendere nessuno! Ma era di sarcasmo verso rivenditori che fanno progetti a cavolo! E qua se ne vedono e sentono tante e forse l'hai visto anche te! Bo...se nn ci arrivi...di nuovo problemi tuoi!

Sulle promesse varie, per fortuna come dici te la vita é altro! Quindi anche se ci dispiace, a volte nn è sempre facile avere del tempo x aiutare tutti! Ci si prova, si chiedono info, si uppa qlc messaggio (anche questo può essere un aiuto) ...poi se c'è tempo si fa, altrim amen! Uno che ci può fare! Con tutto il bene e la buona volontà a volte non ci se la fa! E allora???? Uno deve essere insultato x questo? Boh... Poi è vero che nn ho letto tutto, ma solo gli ultimi messaggi...però leggo spesso bay e so quanto vale il suo aiuto per questo forum! LO SO!

Che brutto polemizzare di pasqua però! Ufffffa! Si ...ho sbagliato il ora me ne rendo conto!

Davvero...a chi mi leggerà: auguri a tutti ragazzi! Scusate le polemiche! Ho sbagliato ma mi fa pure fatica cancellare! :mrgreen: Spero sia una pasqua di pace per tutti!

E scusa anche a tutti quelli che stavo provando ad aiutare, ma non ho molto tempo... Abbiate almeno voi pietà di me! :)

baci baci!

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#222
mileva ha scritto:Orostar...ho letto solo qua e là! E mi meriterò probabilmente i tuoi insulti ma chissenefrega!
Non ti conosco e quindi perchè dovrei insultarti ? Se vieni in un post e pensi di meritarti gli insulti significa che ci vieni con intenti provocatori ...questo mi sembra chiaro, anzi chiarissimo. :mrgreen:
mileva ha scritto:E... Bay (credo ti riferisci a lei? Nn so se ho capito male) nn ha bisogno di avvocati, semplicemente...certe polemiche acide fanno solo tristezza, e conviene ignorarti!
Ti ho chiesto forse un parere ? Nessuno mi pare te l'abbia chiesto .
Ecco un altro avvoccato . :mrgreen: ( la doppia "c" è voluta ! ).
mileva ha scritto:Ma ... Parli tanto bene di cla, che è un genio, e allora dovresti fidarti del suo giudizio! E più volte ha fatto i complimenti a bay x i suoi lavori! Quindi nn sarà esperta...ma sa il fatto suo!
Non mi interessa del giudizio di terzi su altri : IO RAGIONO CON LA MIA TESTA E NON CON QUELLA DEGLI ALTRI.
Per me Cla56 ha lavorato, senza nulla pretendere in cambio, è un professionista serio ( si da il caso che molti mp descrivono Cla56 come un serissimo professionista , mentre dicono dell'altro soggetto che è una normalissima impiegata di una ditta che con l'arredamento non c'entra nulla, che è una che si da delle "arie" e che le piace essere ricercata e che non ha nessuna competenza ) e tanto mi basta che mi ha risolto molti problemi che mi affliggevano .
Stranamente il "soggetto vanitoso" che niente ha prodotto è corsa a commentare il lavoro di Cla56 con un "trova le differenze" con il progetto iniziale...volendo sottintendere che Cla56 non aveva fatto altro che ricalcare il vecchio progetto e non aveva dato valore aggiunto.
Un chiaro segno di "rosicamento".
Riguardo al fatto che Cla56 abbia lodato a volte i suoi lavori ...non posso intervenire ...posso solo immaginare che spesso per stare tranquilli su un forum ...si deve "incensare" la vanitosa di turno. :mrgreen:
mileva ha scritto:E se tu nn lo capisci é un problema tuo. E se continui a non capire il suo intervento sulle differenze...bè che dire....nulla via perchè nn mi va di offendere nessuno! Ma era di sarcasmo verso rivenditori che fanno progetti a cavolo! E qua se ne vedono e sentono tante e forse l'hai visto anche te! Bo...se nn ci arrivi...di nuovo problemi tuoi!
Qui ci vorrebbe un vocabolario mileva-italiano per capire.
Se fosse stata una persona corretta nel momento in cui ha deciso di non avanzare proposte avrebbe dovuto , quanto meno per EDUCAZIONE e CORRETTEZZA astenersi dal commentare il lavoro altrui.
Ah...ste rosicone ! :mrgreen: A buon intenditor poche parole.

mileva ha scritto:Sulle promesse varie, per fortuna come dici te la vita é altro! Quindi anche se ci dispiace, a volte nn è sempre facile avere del tempo x aiutare tutti! Ci si prova, si chiedono info,
Premesso che ad offrirsi era stata lei , chiedendomi un mucchio di cose , sono contentissimo che non mi abbia dato spunti o avanzato proposte : ma scusa , perchè dovrei accettare proposte o suggerimenti da una che non ha competenze, che non ha esperienza di arredamento, non è un arredatrice , ne un architetto ma si diletta a usare un cad , magari in un orario in cui dovrebbe lavorare ? :roll:
Mi sono arrabbiato quanto ho scoperto tutto questo da numerosi mp di utenti del forum ( anche abbastanza noti ) e che spessissimo promette , a utenti che ignorano che in fin dei conti è una "signora nessuno" , e poi non mantiene.

Io ho conosciuto e parlato con utenti tipo Jnicola, Cla56, Peppezi, Coolors : magari per gli utlimi due non sono molto d'accordo sul loro modo di porsi, MA SONO PROFESSIONISTI E SERI , persone con competenze sicure, esperti, professionisti che ogni giorno sono alla ricerca di proposte serie , risolutive.
Posso accettare consigli di persone come me come la validissima Rossodicina, Alexb, Mariobros e qualche altro che mi hanno dato dritte, qualche consiglio ( e ancora me ne danno in privato )...e qual'eè il problema. Ma nessuno di loro si è data della arie da arredatrice mentre non lo è !
Se non lo capisci questo è DAVVERO UN TUO PROBLEMA perchè questo è un forum specializzato , cioè dove le persone che propongono soluzioni devono essere assolutamente dei professionisti del settore.
I consigli si possono accettare da chiunque , ma le proposte devono essere avanzate da persone con le competenze giuste non da dilettanti .
:wink:

mileva ha scritto:Che brutto polemizzare di pasqua però! Ufffffa! Si ...ho sbagliato il ora me ne rendo conto!
Meno male che te ne sei accorta ...sei entrata in questo post solo per polemizzare.
L'autocritica è sempre ben accetta.
mileva ha scritto:E scusa anche a tutti quelli che stavo provando ad aiutare, ma non ho molto tempo... Abbiate almeno voi pietà di me! :)
Beh io spero solo che tu abbia le competenze necessarie , o sei un arredatrice o una professionista del settore.
Perchè sarebbe impensabile ancora una volta che qualche semplice appassionata si dia aria da progettista o arredatrice.

Baci anche a te e ...Buona fine Pasqua.

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#225
Faccio anche io l'avvocato (non sono mentecatta), ma credo che tu sia l'unico a non aver colto l'ironia del "find the difference", volto a mettere in risalto l'elaborato di cla rispetto al progetto che ti era stato proposto. Non credo che bayeen (che avrò incrociato due o tre volte in 10000 messaggi) stesse rosicando.

E comunque la tua supponenza è davvero fastidiosa.
Questo topic sta diventando un concentrato di denigrazioni e pettegolezzi, andrebbe chiuso secondo me.

Buona continuazione.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html