La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio finiture cucina Arredo3

#1
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi.
Sono molto vicino all'acquisto di una cucina Arredo3, modello Kalí.
Indicativamente penserei di mettere basi bianche e top color tortora o "mokaccino"...

Ho però un dubbio sulle finiture.

Io adoro il bianco opaco, che da una sensazione tattile quasi vellutata ma anche minimamente gommosa...non saprei come spiegarlo... È la stessa sensazione tattile che si avverte toccando alcuni tipi di sanitari matte.

Ora, tra le finiture disponibili per il modello Kalì ho letto che c'è un opaco "maxximatt".

Speravo fosse il materiale che mi piace...ma leggendo l'elenco completo delle finiture, incluse quelle non disponibili per la Kalí e presenti in altri modelli, ho letto "bianco seta"...che potrebbe essere la finitura che vi ho descritto sopra.

Voi sapreste spiegarmi la differenza tra queste due finiture?
Sapreste dirmi quale delle due corrisponde alla mia descrizione?

Grazie!
Ultima modifica di ivanisevic82 il 03/04/15 9:40, modificato 1 volta in totale.

Re: Dubbio finiture cucina Arredo3

#3
Savastai ha scritto:Quando l'ho letto ho pensato subito ad un effetto setoso, non sono esperta di Arredo3, ma sulla cartella che ha il rivenditore non l'hai toccato con mano? :D
No, c'ho pensato dopo e non potrò tornare da lui prima dei prossimi dieci giorni...

Re: Dubbio finiture cucina Arredo3

#4
Già è relativamente utile e "complesso" fornire indicazioni estetiche relative al solo senso della vista...

Per quello "tattile" ritengo sia impossibile...imho, porta pazienza, aspetta 10gg (ora immagino 9) e capirai personalmente...niente di meglio!
AlexB

Re: Dubbio finiture cucina Arredo3

#5
AlexB ha scritto:Già è relativamente utile e "complesso" fornire indicazioni estetiche relative al solo senso della vista...

Per quello "tattile" ritengo sia impossibile...imho, porta pazienza, aspetta 10gg (ora immagino 9) e capirai personalmente...niente di meglio!
quoto, ho pensato la medesima cosa :D

Re: Dubbio finiture cucina Arredo3

#6
Oddio ragazzi...non la vedo così drasticamente, forse non mi sono saputo spiegare bene...

Non è che chiedo quale sia la differenza tattile tra un laccato lucido della Scavolini e un laccato lucido della Veneta...come si potrebbe spiegare!?

Il punto è questo: chi ha capito di che materiale sto parlando e conosce il maxximatt della Arredo3 potrà dirmi chiaramente se ha quell'effetto vellutato o se è una normale anta opaca.

Il punto è che probabilmente non c'è nessuno che conosce questo maxximatt! :mrgreen:

In questo caso non potrò far altro che aspettare!

Re: Dubbio finiture cucina Arredo3

#13
Grazie mille alice!!!
Approfitto della tue disponibilità per farti altre due domande:
1) Sai dirmi se la scelta di questa finitura rappresenta un costo aggiuntivo?
2) Sarei molto felice (se non ti disturba ovviamente) di poter vedere qualche foto della tua nuova cucina...per rendermi contro dell'effetto finale, alla fine non l'ho mai visto questo maxximatt.
La tua cucina che modello è?

Grazie!

Re: Dubbio finiture cucina Arredo3

#14
preciso un po':

il "bianco seta" (BS) e il "bianco maxximatt" (MM) sono due finiture diverse.

effetto setoso per BS, effetto "gommoso" per il MM

colore tendente a un avorio molto chiaro per il BS, colore quasi bianco puro per il MM

anta raggiata verticalmente e bordata sopra/sotto per BS, anta bordata 4 lati per MM

stessa fascia di prezzo


........ma da un rivenditore Arredo3 ci sei mai stata/o? ogni descrizione vale niente rispetto allla tua esperienza tattile

Re: Dubbio finiture cucina Arredo3

#15
ivanisevic82 ha scritto:Grazie mille alice!!!
Approfitto della tue disponibilità per farti altre due domande:
1) Sai dirmi se la scelta di questa finitura rappresenta un costo aggiuntivo?
2) Sarei molto felice (se non ti disturba ovviamente) di poter vedere qualche foto della tua nuova cucina...per rendermi contro dell'effetto finale, alla fine non l'ho mai visto questo maxximatt.
La tua cucina che modello è?

Grazie!
Scusa se ti rispondo solo ora, ma non mi collego spesso!!
La cucina anche io ho il modello Kalì con gola d'alluminio satinata, maximatt bianca.
Non ho foto perchè la devono ancora montare, l'abbiamo ordinata due settimane fa! Se ti fa piacere quando la monteranno le foto te le mando molto volentieri ma non sarà prima di 30 giorni :)
No il colore maximatt non comportava costi aggiuntivi (vado a memoria)!
A presto!
Ciao!!