La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La nostra prima cucina - Come la disponiamo?

#61
Orchidea83 ha scritto:@Simonetta72:
hai fatto benissimo a dire la tua. Il motivo della presenza della porta scorrevole dell'antibagno e di quella battente per il soggiorno è che sono già presenti e ci dispiace chiuderle. Volendoti spiegare più nel dettaglio la motivazione di quelle due porte è che ad oggi il muro che vedi per entrare in cucina non è presente mentre è presente il muro sotto la scala. Noi abbiamo piacere di avere un ingresso/soggiorno unico e quindi andremo a demolire il muro dalla scala (ci passeremo sotto) e andremo a tirare su quello della cucina.
Immagine
Questa è la pianta su cui lavorare!!!!...(certo dirlo dopo 4 pagine.. :roll: )
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: La nostra prima cucina - Come la disponiamo?

#62
bayeen ha scritto:per quello che può valere, quoto Gina ancora sul discorso inversione ambienti.
se proprio deve rimanere così, almeno chiudete la porta che va all'antibagno, potreste fare tutte colonne su quella parete e lasciare più respiro alla cucina.
Simonetta72 ha scritto:Posso dire anche io la mia? :wink:
Perché due porte di accesso alla cucina? Sinceramente non capisco l'utilità della porta che dà all'antibagno: da qui, per andare in sala, bisogna aprire ben due porte. Se la chiudessi potresti sfruttare meglio la cucina perché avresti qualche vincolo in meno.
Ho detto la mia! :D
Buona notte
Quoto.
Anch'io trovo quella porta assolutamente inutile.Chiudendola ne avreste solo vantaggi.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: La nostra prima cucina - Come la disponiamo?

#63
ridico la mia...
Quoto gina sull'inversione cucina-sala
ma... A me piacciono i doppi passaggi! :mrgreen:

se si possono mantenere li manterrei. Se proprio danno fastidio però no...ovvio!

Lavorateci gente lavorateci! mi divertirò a seguirvi! :mrgreen: no davvero, esula dalle mie competenze, ma penso ci sia un bel potenziale, bisogna solo studiare come sfruttarlo secondo me...
Ultima modifica di mileva il 02/07/15 11:28, modificato 1 volta in totale.

Re: La nostra prima cucina - Come la disponiamo?

#65
cla56 ha scritto:Quello che non riesco a capire è come si svolge la scala (sempre se c'è..).Ho visto 3 piante ed in ognuna c'è una scala diversa...
cla56
Orchidea83 ha scritto:Ciao Gina, fai benissimo a dare il tuo parere!
Attualmente ingresso e cucina sono uno spazio unico e dalla scala c'è un muro che non permette di accedere direttamente al salotto. A noi però non piace entrare in casa e trovarci sulla sx la cucina aperta su tutta la stanza. Quindi abbiamo pensato di delimitare la zona cucina e sfondare il muro dalla scala per avere un "open space". Siamo d'accordo che la parte all'ingresso è un po' sprecata ma per ora nessuno ci ha proposto soluzioni alternative. Saremo ben propensi a valutarle.
credo che cambia perchè quella scala può anche essere oggetto di lavori...per permettere l'accesso diretto anche in sala!

Quindi c'è da progettare:
-scala e accesso diretto in sala
-spazio cucina/pranzo separato dall'ingresso e dalla scala in particolare (x evitare che gli odori vadano sopra!)

ho letto poi terrazzo nell'attuale cucina è coperto. Terrazzo nell'attuale sala si apre in un porticato. Quindi credo vorrebbero lasciare la "vista bella" nella sala... Lasciando il terrazzo chiuso in cucina. Ma ....appunto poi è difficile dividere ingresso/cucina/scala.

L'idea della vetrata sopra la cucina però sai che a me piace? Ufff... Come idea a me piace la disposizione degli ambienti che ha in mente orchidea. Non mi piace all'atto pratico però...nn esiste un altro modo?
Ultima modifica di mileva il 02/07/15 11:39, modificato 1 volta in totale.

Re: La nostra prima cucina - Come la disponiamo?

#66
cla56 ha scritto:Quello che non riesco a capire è come si svolge la scala (sempre se c'è..).Ho visto 3 piante ed in ognuna c'è una scala diversa...
cla56
Già :roll: Al di là della forma, anche lo sbarco è in posizioni diverse. Sarebbe da capire quanta libertà di posizione ha questa scala.

Re: La nostra prima cucina - Come la disponiamo?

#67
Bizzy ha scritto:
cla56 ha scritto:Quello che non riesco a capire è come si svolge la scala (sempre se c'è..).Ho visto 3 piante ed in ognuna c'è una scala diversa...
cla56
Già :roll: Al di là della forma, anche lo sbarco è in posizioni diverse. Sarebbe da capire quanta libertà di posizione ha questa scala.
bizzy orchidea è un geometra: se la gira come vuole vuol dire che può farlo! Ma va trovato un modo giusto! Io non so farlo....purtroppo, posso solo commentare eventuali progetti...

Re: La nostra prima cucina - Come la disponiamo?

#69
mileva ha scritto:
Bizzy ha scritto:
cla56 ha scritto:Quello che non riesco a capire è come si svolge la scala (sempre se c'è..).Ho visto 3 piante ed in ognuna c'è una scala diversa...
cla56
Già :roll: Al di là della forma, anche lo sbarco è in posizioni diverse. Sarebbe da capire quanta libertà di posizione ha questa scala.
bizzy orchidea è un geometra: se la gira come vuole vuol dire che può farlo! Ma va trovato un modo giusto! Io non so farlo....purtroppo, posso solo commentare eventuali progetti...
Appunto, volevo capire quanta libertà c'è. Magari una posizione comoda potrebbe essere metterla lungo la parete a dx dell'ingresso.

Re: La nostra prima cucina - Come la disponiamo?

#73
Bizzy ha scritto:
cla56 ha scritto:Quello che non riesco a capire è come si svolge la scala (sempre se c'è..).Ho visto 3 piante ed in ognuna c'è una scala diversa...
cla56
Già :roll: Al di là della forma, anche lo sbarco è in posizioni diverse. Sarebbe da capire quanta libertà di posizione ha questa scala.
.....


Appunto, volevo capire quanta libertà c'è. Magari una posizione comoda potrebbe essere metterla lungo la parete a dx dell'ingresso.

Nessuna libertà bizzy
Abbiamo mille soluzioni diverse che devono però mettere d'accordo la scala, il buco che purtroppo è già presente,
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: La nostra prima cucina - Come la disponiamo?

#74
Orchidea83 ha scritto:Partiamo dal presupposto che sono antipatica:
Anche io sono per il confronto ma ora ditemi in quanti post abbiamo parlato della mia domanda sul TOP in HPL e in quanti del render che ho voluto condividere con voi senza assolutamente fare domande su cosa ne pensavate.
Simonetta72 ha scritto:Ragazzi, non per smontarvi le vostre voglie architettoniche :mrgreen: ma Orchidea mi sembra più che decisa nella sua disposizione :wink:
Per fortuna Simo..mi sentivo la sola ad averlo capito :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: La nostra prima cucina - Come la disponiamo?

#75
E comunque lavoro ai fianchi o no :mrgreen:
quoto simonetta
Simonetta72 ha scritto:Ragazzi, non per smontarvi le vostre voglie architettoniche :mrgreen: ma Orchidea mi sembra più che decisa nella sua disposizione :wink:
Io sono curiosa di conoscere, se possibile, la natura di quel "ripostiglio" enorme segnato in pianta :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"