La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gola bianca

#1
Buongiorno,
sono in procinto di acquistare la mia nuova cucina, una Start Time go della Veneta Cucine.
Sarà bianca opaca.
Io e mio marito siamo orientati a fare bianche anche le gole, perché esteticamente ci piace di più la resa finale, mentre lo zoccolo sarà color alluminio (come la maniglia integrata nell'anta).
Il mobiliere che ci sta seguendo nella progettazione ecc, e con cui ci troviamo molto bene, ci ha spiegato i pro e i contro dei vari materiali, lasciando poi (giustamente) a noi le varie scelte; riguardo alla gola, ci ha fatto notare che quest'ultima viene verniciata per ottenere la finitura bianca e perciò risulterà più "vulnerabile" ad eventuali graffi.
Chiedo a chi ha optato per questa scelta: come vi trovate? E' così delicata?
Grazie mille!

Re: Gola bianca

#2
Non è delicata, puoi stare tranquilla. Però a sto punto, farei anche lo zoccolo bianco.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Gola bianca

#3
Grazie per la pronta risposta!
Anche il mobiliere ci ha proposto a questo punto anche lo zoccolo bianco, ma a noi non piace molto...
Ho cercato su internet varie cucine con queste finiture, dato che in negozio purtroppo non ce n'era nessuna in esposizione così...ed ho trovato questa, proprio come piacerebbe a noi

Re: Gola bianca

#5
non so come lavora la Veneta in merito ma personalmente sono propenso al "tutto bianco" solo se c'è corrispondenza tra i vari bianchi. Ma molte cucine commerciali presentano bianchi molto diversi tra gola/anta/top/zoccoli, non dico che sono oscene ma che fanno un bell'effetto solo nei rendering.

Re: Gola bianca

#6
Mercoledì andrò in negozio per definire tutti i dettagli e farò attenzione a questo aspetto. La cucina che ho allegato al messaggio comunque non è un rendering, l'ho trovata nel sito di Veneta Cucine, nella sezione delle cucine realizzate.

Re: Gola bianca

#7
Dovrò decidere anche il colore del top, che sarà in gres... Anche lì un bel dilemma...il mobiliere ci ha fatto vedere l'Oxide Moro (effetto ruggine), ma non ci convince...temo che su tutto il piano (3 m lineari) faccia un effetto troppo "macchiato"...credo staremo sul grigio, Pietra di Savoia...

Re: Gola bianca

#8
AleChiara ha scritto:Mercoledì andrò in negozio per definire tutti i dettagli e farò attenzione a questo aspetto. La cucina che ho allegato al messaggio comunque non è un rendering, l'ho trovata nel sito di Veneta Cucine, nella sezione delle cucine realizzate.
si vede che è una foto e si vede anche la differenza di bianco, ma anche la foto non rende questo aspetto, devi vedere dal vivo. Dipende dai materiali che si usano, più facile avere un bianco più uniforme se anta e gola sono laccati. Con i laminati/nobilitati è già molto più difficile. Poi non è detto nemmeno con i laccati perché la gola bianca non è detto che sia laccata a campione ma molte volte è un profilo in lamiera bianca con una finitura molto diversa.

MA non voglio che ti fasci la testa, sono forse un po' troppo pignolo io.....

Re: Gola bianca

#10
Questa è una total white che abbiamo montato noi, sia in foto che di presenza le differenze sono impercettibili.
Immagine
Molto bello secondo me è l'accoppiamento con una gola scura (tipo il grigio) e lo zoccolo abbinato.
Immagine
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Gola bianca

#13
La gola è piatta.
Grazie per tutti i consigli! Vi farò sapere la scelta finale! :wink:
Peppezi, una curiosità: la total White di cui hai allegato l'immagine è laminato o laccato?

Re: Gola bianca

#14
AleChiara ha scritto:La gola è piatta.
Grazie per tutti i consigli! Vi farò sapere la scelta finale! :wink:
Peppezi, una curiosità: la total White di cui hai allegato l'immagine è laminato o laccato?
Laccato :wink:
Con il laminato farebbe schifetto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D