La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Polimerico laccato?

#1
Buongiorno a tutti.
Ieri ho fatto un preventivo per una cucina angolare modello Carrera.GO (detta anche Carrera PLUS) di Veneta Cucine.
Il modello in questione è stata diciamo una scelta obbligata dal fatto che vorrei una cucina moderna ante liscie laccate lucide bianche e blu che è presente solo in questo modello a parte ovviamente pagare un sovraprezzo e farlo laccato RAL.
Il "problema" è che questo è un nuovo modello 2015 e le ante sono in polimerico successivamente laccato ma non spazzolato su 5 lati. Ovvero tutti tranne quello interno.
Ora non essendo del mestiere e avendo letto vari post ho capito che il polimerico è più resistente del laccato e si striscia meno, costa anche meno ed è piu facile da gestire. Il lato negativo è che supporta meno il calore sopratutto sui pensili della cappa che potrebbero avere problemi. Ora mi chiedo se lo lacco sopra aggiungo anche il difetto che diventa delicato come un laccato giusto?
C'è qualcuno che mi può illuminare su questo modello e suggerire se faccio un grosso errore a prenderlo?
Grazie mille a chiunque mi aiuti. :-)

Re: Polimerico laccato?

#3
jnicola ha scritto:strano un polimerico laccato......
condivido! è venduto allo stesso prezzo del polimerico... evidentemente essendo una cosa nuova lo vogliono un po spingere. risparmio 1500 circa rispetto laccato su tutti i lati. Il problema è che nel laccato come detto non c'è il blu rodi.
Non so che fare!!! nessuno sa consigliarmi???

Re: Polimerico laccato?

#4
FM84 ha scritto:
jnicola ha scritto:strano un polimerico laccato......
condivido! è venduto allo stesso prezzo del polimerico... evidentemente essendo una cosa nuova lo vogliono un po spingere. risparmio 1500 circa rispetto laccato su tutti i lati. Il problema è che nel laccato come detto non c'è il blu rodi.
Non so che fare!!! nessuno sa consigliarmi???
Secondo me questo polimerico laccato è una pura invenzione.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Polimerico laccato?

#5
Non capisco quale sia il vantaggio........nel senso che 1) polimerico e laccato hanno lo stesso supporto che è l'MDF 2) Laccare un polimerico che senso ha.....a questo punto si lacca direttamente sull' MDF tanto come dici dopo non viene spazzolato.....anche perchè si potrebbe rischiare di fare anche danno se sotto è presente un foglio di PVC 3) Che senso ha laccare un polimerico se poi non viene laccato comunque sulla schiena dell'anta 4) Il polimerico a differenza del laminato rende meglio quando la finitura richiesta è lucida.......sostanzialmente penso si rischi il pasticcio..............soprattutto quando si vuole avere lo stesso risultato di un buon prodotto spendendo meno :roll:

Se vuoi un certo RAL che non si avvicina a nessun polimerico allora scegli di laccare l'anta.....se il budget è limitato non cercarti il freddo nel letto!