La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta cucina

#212
Valejola ha scritto:Quanta ipocrisia ragazzi...dalle mie parti dare la mancia è un bel gesto e, ammenoche non ci si chiami Berlusconi, ricevere 50 o anche solo 20 euro GRATUITAMENTE non può far altro che far piacere.
Ma probabilmente voi siete abituati ai soldoni e questi spicci ci sputare pure sopra. :-)
Eh si, alla fine i conti tornano su ciò che penso di certi utenti qua...spillasoldi a go go che fanno cassa, e che cassa, alle spalle di gente o facoltosa che non vuole fastidi o ignara che altrove si può risparmiare pur comprando roba decente.

Ps: ricordo che stiamo sempre parlando di una cucina, non di uno shuttle.

Vabbè sorvoliamo sulla tua elemosina. Non è questione di soldi. I soldi non sono tutto nella vita.
Dunque parliamo di una cucina e non di uno shuttle.
Quoto quello che hai scritto:
Valejola ha scritto:Forse è proprio per questo che la vedo diversamente, cioè che ogni singolo lavoro me lo faccio io...e ovviamente lo faccio come si deve.
Capisco quindi il vostro punto di vista, sicuramente poco fiducioso nell'affidare lavori ad altri dato che anch'io ultimamente ho visto operare pochi professionisti e sempre più personaggi "mpress mpress che sono le 18.00".
Ma comunque se trovi una soluzione soddisfacente senza modificare nulla è sempre meglio.

ma visto che ti ritieni così bravo perchè non te la monti tu la cucina?
Non è mica uno shuttle...................

Re: Scelta cucina

#215
Vale quando mi hanno montato il soggiorno i montatori ci hanno impiegato più di mezza giornata, il risultato è stato perfetto, precisi al mm (e non era facile vista la dimensione dei moduli quasi tutti sospesi).
Ah, l'ho comprato da esposizione, quindi scontato, ma questo non ha influito minimamente sulla professionalità e la cura con la quale il lavoro è stato eseguito.
Quando ho spostato la configurazione dello stesso soggiorno sono venuti a fare il lavoro degli amici che hanno fatto i montatori di mestiere, ci hanno messo lo stesso tempo ma per fortuna le misure perfette tenute dai precedenti colleghi hanno agevolato molto il lavoro.

Ora la cucina non sarà uno shuttle ma nemmeno il mio soggiorno lo era, anzi....
Ad ognuno il proprio mestiere, non c'è mancia che tenga se le cose non le sai fare.
E comunque a te ti vedono una volta, con il loro datore di lavoro ci avranno a che fare tutti i giorni... quindi immagina se preferiranno accontentare te oppure chi li ha assunti, li paga e impone determinati tempi di consegna. :wink:

Poi trovo deprimente chiudere un accordo con un venditore, affidare quindi un lavoro e poi fare il cane da guardia per paura che mi freghino o svolgano male il loro compito... :roll:

Re: Scelta cucina

#216
nicolettaalematte ha scritto: ma visto che ti ritieni così bravo perchè non te la monti tu la cucina?
Non è mica uno shuttle...................
Se proprio lo vuoi sapere sto anche organizzando col mio amico...un sabato e una domenica, con calma, e si fà tutto senza problemi.
Cose che abbiamo già fatto insieme, addirittura meglio di alcuni professionisti. :roll:
Ma tutto dipende da alcuni aspetti che valuterò insieme al consulente.
Telfusa ha scritto:scusa gentilmente potresti postare i preventivi?
Preparo tutto e posto senza problemi...così qualcuno eviterà di insinuare che dico bagianate.

p.s.: il preventivo grancasa è in fase di ultimazione, ma dal collocuio scorso era venuto fuori 2.900 Euro per mobili e 540 Euro per cappa.
Ma alcuni piccoli particolari li abbiamo fatti cambiare e in teoria qualcosa veniva limato ancora.
cla56 ha scritto: "Telfusa".... :) ma perché glielo chiedi ? Già stiamo a 15 pagine...... :( :roll:
cla56
Ma appunto, non obbligo nessuno a leggere, rispondere, credermi o meno...
Di sicuro, come si dice dalle nostre parti, non sono un "ciancia".
rossodicina ha scritto: Poi trovo deprimente chiudere un accordo con un venditore, affidare quindi un lavoro e poi fare il cane da guardia per paura che mi freghino o svolgano male il loro compito... :roll:
In un mondo perfetto sarebbe scontato pensarla così...ma ahimè ultimamente le cose non vanno come dovrebbero, ci sono troppi pseudoprofessionisti in giro!
Ne ho sentite e viste troppo per fidarmi della sola parola.

Vorrei solo capire una cosa da voi professionisti della scrivania: come mai tutta sta differenza tra "mercatone" e mobilificio (1500 in più su 3500) se parliamo di stessa cucina e stesso progetto?
Potevo capire quel 500 Euro per via delle meccaniche diverse o magari alcune piccolissime differenze di pensili (aperture vasistas piuttosto che a libro ecc ecc) che avremmo definito più avanti.
Ma quasi il 50% in più parlando di medesimo modello e progetto è un'enormità!
Come lo giustifichereste voi?
Perchè questo aspetto mi fà ritornare al discorso iniziale di 14 pagine fà. :roll:

Re: Scelta cucina

#217
Valejola ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: ma visto che ti ritieni così bravo perchè non te la monti tu la cucina?
Non è mica uno shuttle...................
Se proprio lo vuoi sapere sto anche organizzando col mio amico...un sabato e una domenica, con calma, e si fà tutto senza problemi.
Cose che abbiamo già fatto insieme, addirittura meglio di alcuni professionisti. :roll:
Ma tutto dipende da alcuni aspetti che valuterò insieme al consulente.
Immagine
hai bisogno addirittura di un consulente.................................'mmmmazza devi essere uno sveglio...............non è mica uno shuttle.

Re: Scelta cucina

#218
nicolettaalematte ha scritto:
Immagine
hai bisogno addirittura di un consulente.................................'mmmmazza devi essere uno sveglio.
Liberissima di non credermi...del resto capisco può sembrare esagerato per chi non è dentro certi ambienti.
Ma ti ripeto che ne ho viste di cotte e di crude.
Aggiungo pure che alcuni, dovendo mettere firme di responsabilità (quindi non mi riferisco a mobili), non sò manco come facciano a dormire la notte.

Re: Scelta cucina

#219
Valejola ha scritto: Liberissima di non credermi...del resto capisco può sembrare esagerato per chi non è dentro certi ambienti.
Ma ti ripeto che ne ho viste di cotte e di crude.
Aggiungo pure che alcuni, dovendo mettere firme di responsabilità (quindi non mi riferisco a mobili), non sò manco come facciano a dormire la notte.

Che ci azzeccano certi ambienti, le firme e robe varie? Hai detto che quando fai le cose le fai bene.................mo' spunta un consulente.....................vabbuò va, goditi il tuo acquisto dando mance a destra e a manca.
Buona giornata.

Re: Scelta cucina

#220
Valejola ha scritto: Aggiungo pure che alcuni, dovendo mettere firme di responsabilità (quindi non mi riferisco a mobili), non sò manco come facciano a dormire la notte.
Su questo in generale concordo.

Per il l'altro discorso, nemmeno io credo sulla parola il primo che capita, bisogna anche sapersi scegliere gli interlocutori. Affidarsi a persone competenti e professionalmente oneste, poi lasciar fare ad ognuno il proprio lavoro.

Re: Scelta cucina

#221
Sei tu che a prescindere metti sul piedistallo i professionisti semplicemente perchè definiti tali...e io ti dico che parecchie persone con questa "nomina" sono tutto tranne che professionisti!
Non voglio generalizzare, ma se vedo che per un determinato lavoro posso arrivarci io (e una cucina non è che dia poi chissa quali difficoltà), stai pur certa che il lavoro esce bene, preciso e soprattutto gratis.
Immagine
Immagine
Immagine
Questo è il preventivo del primo mobilificio riguardante Lube.
Lo ritengo comunque accettabile, tra l'altro la consulente è stata molto gentile e disponibile (proprio come persona, a pelle, mi ha trasmesso molta fiducia)...ma alla fine si sà che chi comanda è sempre il dio soldo.
Appena ho anche quello di Grancasa lo posto...

p.s.: il consulente credo sia d'obbligo consultarlo...mica le trovi per strada le cucine!!! :roll:

Re: Scelta cucina

#222
Valejola ha scritto:Sei tu che a prescindere metti sul piedistallo i professionisti semplicemente perchè definiti tali...e io ti dico che parecchie persone con questa "nomina" sono tutto tranne che professionisti!
Non voglio generalizzare, ma se vedo che per un determinato lavoro posso arrivarci io (e una cucina non è che dia poi chissa quali difficoltà), stai pur certa che il lavoro esce bene, preciso e soprattutto gratis.

............ma sempre con il consulente a fianco, mi raccomando.

Re: Scelta cucina

#223
Valejola ha scritto:
p.s.: il consulente credo sia d'obbligo consultarlo...mica le trovi per strada le cucine!!! :roll:
ma sei tu che hai detto che quando fai una cosa la fai bene........................però chiedi aiuto al fantomatico consulente.

Re: Scelta cucina

#224
Valentino il progetto che ti ha fatto la consulente assomiglia al tuo primo postato (quello che dicevi essere l'unica soluzione), ma è molto diverso nei dettagli.
Quei dettagli che fanno la differenza, e solo chi vende e conosce bene il prodotto ha saputo cogliere.
Alla fine dici che sai arrangiarti da solo, ma in realtà ti rivolgi e peschi a destra e a manca proprio a quelle persone che affermi si fanno pagare tanto per niente...

Re: Scelta cucina

#225
nicolettaalematte ha scritto:
ma sei tu che hai detto che quando fai una cosa la fai bene........................però chiedi aiuto al fantomatico consulente.
Ma se si stava parlando dei tipo che vengono a montare il tutto...cosa centra il consulente che sta in ufficio.