La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Febal Ice Industrial vs Riciclantica Valcucine

#1
buongiorno a tutti, sono una new entry.
Da voi ho appreso preziosi consigli e infatti non dovrei porvi questo dubbio ( Cla perdonami!)
A parità di prezzo non so se scegliere la Febal che mi sembra molto particolare e full optional o una riciclantica base
Ho capito e toccato con mano la qualità della Valcucine ma non so se la Febal è valida cmq o è un ammasso di compensato ben apparecchiato
Due qualità diverse e due stili diversi allo stesso prezzo... :?
Se qualcuno sa darmi info sulla Febal magari proprio sul modello Ice, riuscirò forse a prendere una decisione
Grazie a tutti, vi voglio bene comunque :D

Re: Febal Ice Industrial vs Riciclantica Valcucine

#2
raffaballa ha scritto:buongiorno a tutti, sono una new entry.
Da voi ho appreso preziosi consigli e infatti non dovrei porvi questo dubbio ( Cla perdonami)
A parità di prezzo non so se scegliere la Febal che mi sembra molto particolare e full optional o una riciclantica base
Ho capito e toccato con mano la qualità della Valcucine ma non so se la Febal è valida cmq o è un ammasso di compensato ben apparecchiato
Due qualità diverse e due stili diversi allo stesso prezzo... :?
E di che ? :roll:

Sulla questione Febal-Riciclantica stesso prezzo......sono un po perplesso.. :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

CUCINE FEBAL 2015 pregi e difetti??

#3
Ciao a tutti
Avevo scritto un post "blasfemo " mettendo a confronto la Febal con un grande marchio :shock:
Ma non mi ha filata nessuno e quindi vado al sodo, sperando di avere maggiore fortuna!
Come sono le cucine Febal? Qualcuno che ce l'ha ?
Grazie mille comunque :wink:

Re: CUCINE FEBAL 2015 pregi e difetti??

#4
Le cucine sono tutte mediamente buone. Quello che conta è un buon progetto, un buon montaggio e un corretto rapporto tra acquirente e venditore. Il marchio viene dopo. L'avremo scritto 10.000.000 di volte, il marchio conta poco o pochissimo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CUCINE FEBAL 2015 pregi e difetti??

#6
Peppezi ha scritto:Le cucine sono tutte mediamente buone. Quello che conta è un buon progetto, un buon montaggio e un corretto rapporto tra acquirente e venditore. Il marchio viene dopo. L'avremo scritto 10.000.000 di volte, il marchio conta poco o pochissimo.
Chiarissimo
Grazie

Re: Febal Ice Industrial vs Riciclantica Valcucine

#7
cla56 ha scritto:
raffaballa ha scritto:buongiorno a tutti, sono una new entry.
Da voi ho appreso preziosi consigli e infatti non dovrei porvi questo dubbio ( Cla perdonami)
A parità di prezzo non so se scegliere la Febal che mi sembra molto particolare e full optional o una riciclantica base
Ho capito e toccato con mano la qualità della Valcucine ma non so se la Febal è valida cmq o è un ammasso di compensato ben apparecchiato
Due qualità diverse e due stili diversi allo stesso prezzo... :?
E di che ? :roll:

Sulla questione Febal-Riciclantica stesso prezzo......sono un po perplesso.. :roll:
cla56
Ciao Cla
Per la stessa metratura ma dalla Febal forno ariston e dalla Valcucine forno Siemens, la riciclantica laminata e top stone Italia, la Febal laminata legno materico è top okite, la differenza di prezzo è di 900€ in più più per Valcucine.
La Febal mi da anche il sistema le mans e alcuni pensili in vetro.
Pago la qualità della struttura della Riciclantica sicuramente
Ma se non la personalizzo un po' mi sembrerebbe di aver preso una Valcucine per il nome ma di ritrovarmi una cucina senza carattere
Comunque sia, visto che poi in effetti è importante chi te la vende e come te la montano e con il rivenditore Febal ho un buon precedente, penso che prenderò la Febal .
Potessi spendere di più non avrei dubbi sulla Valcucine
Tu sai bene che l'investimento è considerevole ma sono sicura che mi troverò bene anche senza le ante in alluminio :roll:

Re: Febal Ice Industrial vs Riciclantica Valcucine

#8
Ciao.
1°Non so cosa tu intendi per full optional.Per me quando ho delle basi con cassetti e cestoni,(nella quantità giusta..),quando ho dei contenitori sufficienti per contenere le cose che ho,quando ho un top di buona qualità,quando ho degli elettrodomestici di buona qualità...............Ho la cucina!
2°Un top in Stone equivale ad un top in Okite
3°Un forno Siemens è normalmente più affidabile di un forno Ariston e comunque a parità di funzioni costa di più
4°Nel tuo raffronto non parli di finiture pertanto è difficile fare un "confronto"
5°Sistema Le Mans..... :roll: è certamente un di più
6°Il rivenditore con i sui servizi è certamente importante,il progetto è certamente importante................il prodotto.........anche!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/