La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovi preventivi per la cucina

#1
Dopo numerose elucubrazioni, siamo ormai (quasi) convinti di fare la cucina 270x195:

Immagine


A: basi 60x35
B: estraibili da 15
C: base 105x60 con lavello Franke modello Acquario
D: lavastoviglie
E: pc 5 fuochi da 70 (che va a cavallo della lavastoviglie)
F: base 105x60 con cestelli estraibili
G: colonna forno con 2 cassetti+1 cestone
H: colonna frigo+congelatore a cassetti

I pensili sono (da dx verso sx): una piattaia da 90 con apertura a libro, un pensile da 30, una cappa a mobiletto da 90, un pensile d'angolo da 60, un pensile a giorno da 18-20 sul lato più corto (larghezza da stabilire in base alla misura dei distanziali d'angolo).

Abbiamo chiesto preventivi a mezzo mondo per questa composizione, per ora abbiamo avuto risposta da:
- Scavolini Happening Play in rovere chiaro: 8.500 euro scontato (sconto 30%)
- Cesar Lady in cliegio light: 11.500 euro scontato (sconto 26%)
- Stosa Megan in rovere chiaro: 7.300 euro scontato (sconto 30%)
Nel prossimo fine settimana aspettiamo le risposte di:
- Berloni Riquadra in frassino naturale
- Febal Kelly in frassino laccato beige
- Astra Cucinotta in rovere naturale
- Arrex Corallo in rovere naturale
- Del Tongo Capri in rovere naturale
- Cucina artigianale in rovere chiaro

Chiaramente la decisione dipenderà molto dal prezzo (ad esempio, la Cesar è troppo cara per noi e siamo orientati a scartarla, anche perchè non abbiamo trovato l'anta a telaio in rovere chiaro e il ciliegio non ci piace molto), però volevamo avere anche un'idea della qualità. Ho fatto una ricerca tra i topic che parlano di queste marche, ma sono talmente tanti che faccio fatica a chiarirmi le idee: non potreste riassumermi un giudizio complessivo per ciascuna?
Grazie!

#4
libra ha scritto:io stare su cesar, arrex e febal, cmq no su scavolini!!
Intanto grazie pe la risposta!
Scavolini esteticamente ci piacerebbe, ma ha un sacco di limiti a livello di componibilità, anche se il prezzo (8.500 euro) non sarebbe male.
Cesar non ce la possiamo permettere, 11.500 euro per la sola cucina sono proprio fuori dalla nostra portata. Arrex e Febal ci preparano il preventivo per il fine settimana, spero che il prezzo sarà un po' più basso!

#5
mah... io personalmente ho preso una scavolini... tra tutte quelle che ho visto è l'unica di cui mi sono innamorata e quella col miglior rapporto qualità/prezzo. Non che me la regalino (10.800euro scontata e senza frigo - lo prendo a parte), ma è la più bella che ho visto. Tanta gente me l'ha sconsigliata, altrettanta me l'ha consigliata... alla fine ho valutato in base all'estetica, qualità, prezzo, assistenza.
Sinceramente tante persone demonizano questa marca, magari perchè il rivenditore offre un'assistenza pessima, ma non significa che la cucina sia scadente! Ho visto la scavolini che ti piace ed effettivamente... è molto bella!!! :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
Anche io tra i tanti ho chiesto un preventivo x la Scavolini Happening Play

il preventivo che ho richiesto è a grandi linee x questa cucina, con finiture in rovere chiaro

Immagine


le misure sono 240x240 + 2 colonne 1 frigo e una forno

con il top in laminato bordato in alluminio, elettrodomestici rex (senza lavastoviglie), p.c. da 70 cm, lavello franke con doppia vasca ad angolo mi ha fatto il prezzo di € 7.000,00 già scontato (considera che ho avuto qualche maggiorazione dovuta alla penisola ribassata)

aggiungendo il top in quarzo su tutto il piano escludendo la penisola ribassata che rimane in laminato il prezzo diventa di € 7.500,00

inoltre mi ha proposto aggiungendo altri € 150,00 di avere anche la lavastoviglie candy da 15 coperti


:wink:

#7
già si sa...anche a me scavolini ha fatto un buon preventivo, ma la mia scelta era legata unicamente a crystal, poichè era l'unica ditta a farmi tutto vetro laccato a caldo (non dipinto o verniciato a freddo come le altre :evil: ) Per il resto la mia preferenza è finita! :lol:
Su Febal posso dirti che sto valutando anche io perchè conosco persone che hanno febal e dopo 15 anni ne sono ancora pienamente soddisfatti...non so dirti però su febal ultima generazione! I miei preventivi si equivalevano a scavolini. Io al momento sto valutando anche maistri
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
ma riassumendo....alla fine lo allarghi o no il bagno? :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
blumarea ha scritto:ma riassumendo....alla fine lo allarghi o no il bagno? :shock:
:lol:
Salomonicamente, 15 cm al bagno e 15 alla cucina! Così purtroppo perdo due cestoni da 60, ma che vuoi farci? Comunque non è tanto male, sono riuscita a "salvare" la penisola :)

#10
Io invece sto pensando di rinunciarvi...per salvare il forno alto...singh
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
blumarea ha scritto:Io invece sto pensando di rinunciarvi...per salvare il forno alto...singh
Ma mi pareva che con le versioni 2,3,4,5 riuscivi a mettere sia l'uno che l'altra...

PS: La Crystal io la trovo stupenda, forse la più bella che ho visto in questi tre mesi di ricerche, ma la mia dolce metà non ne vuole nemmeno sentir parlare :cry: Peccato!

#12
anche in questo caso l'avevo scelta per i gatti...ingraffiabile :D :D ma forse ora risolvo diversamente
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
blumarea ha scritto:anche in questo caso l'avevo scelta per i gatti...ingraffiabile :D :D ma forse ora risolvo diversamente
Ma che tigri hai? Ti graffiano anche la cucina? E io che mi lamentavo del mio angioletto di micina....

#14
AGGIORNAMENTO COI PREVENTIVI DEL WEEKEND:

Composizione 270x195 + penisola

Immagine


- Scavolini Happening Play in rovere chiaro: 8.500 euro scontato (sconto 30%)
- Cesar Lady in cliegio light: 11.500 euro scontato (sconto 26%)
- Stosa Megan in rovere chiaro: 7.300 euro scontato (sconto 30%)
- Berloni Riquadra in frassino naturale: 7.600 euro (sconto 30%)
- Febal Kelly in frassino laccato beige: 9.000 euro (sconto 31%)
- Astra Cucinotta in rovere naturale: 8.200 euro
- Arrex Corallo in rovere naturale: 7.000 euro
- Del Tongo Capri in rovere naturale: 7.500 euro
- Cucina artigianale in rovere chiaro: 7.000 euro

Su tutte abbiamo fatto mettere eldom Ariston, tranne Febal che ci ha messo Rex. Quindi, se riuscissimo a fermare la cucina entro la scadenza della promozione Rex, a tutti i preventivi (tranne Febal) dovremmo togliere circa 1.000 euro della lavastoviglie che sarebbe in omaggio e riaggiungere qualcosa (tipo 300-400 euro) che sicuramente ci sarà di differenza tra Ariston a Rex sugli altri eldom.
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dai prezzi di Arrex e Del Tongo, ce li aspettavamo più alti. Tra l'altro, abbiamo fatto un rapido conto e con Stosa, Arrex, Del Tongo, Berloni e artigianale potremmo anche permetterci un top in granito o quarzo restando comunque sotto o intorno agli 8.000 euro.
Berloni siamo orientati a scartarla perchè esteticamente ci piace meno delle altre, e inoltre il mobiliere che ci ha fatto il preventivo era veramente inetto, mentre Cesar l'abbiamo già scartata per il prezzo troppo elevato. Febal ci piace molto e il rivenditore è serio e preparato (vende Febal da 30 anni), solo che con i 2.000 euro che costa in più ci facciamo un bel pezzo di bagno! Astra non ci ha fatto una grandissima impressione, almeno dal catalogo (non era esposta), mentre Scavolini ha dei limiti di componibilità che potrebbero darci dei problemi nella composizione.
Queste sono più o meno i risultati e le considerazioni del nostro weekend, ma vorrei qualche vostro parere e/o consiglio. Che mi dite?