La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine arrex

#46
ieri a noi hanno installato la cucina dopo 5 settimane di ritardo... :evil:
io rientro solamente stanotte perché sono stato fuori per lavoro e purtroppo hanno fatto un po' di casini:
- un mobile sbagliato perché mancava una lavorazione e sono dovuti tornare in fabbrica a farlo sistemare
- mancano due antine sopra il lavello
- l'alzatina era sbaglia su un lato e la hanno dovuta tagliare lì
- il miscelatore non è quello che abbiamo ordinato e glie lo abbiamo mandato indietro con il montatore...
Un mezzo disastro insomma... :cry: :evil: :evil: :evil:
Davide_TV

Re: Cucine arrex

#47
a distanza di mese oggi pomeriggio sono tornati a montare i pezzi mancanti anche se mi han già detto che manca ancora qualcosina perché è stato realizzato difettato... :evil: :evil: :evil:
Per fortuna non abbiamo preso altro da loro... :cry: :cry: :cry:
Davide_TV

Re: Cucine arrex

#48
moon182 ha scritto:a distanza di mese oggi pomeriggio sono tornati a montare i pezzi mancanti anche se mi han già detto che manca ancora qualcosina perché è stato realizzato difettato... :evil: :evil: :evil:
Per fortuna non abbiamo preso altro da loro... :cry: :cry: :cry:
Mi dispiace molto...
Purtroppo,spesso, soprattutto per le cucine, conta il rivenditore, che poi ti viene a montare anche la cucina, molto molto più che il produttore!
Io con Arrex ed un rivenditore in provincia di Torino mi son trovata magnificamente.
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: Cucine arrex

#49
L'ennesima dimostrazione che NON e' il produttore il vero artefice di una buona riuscita finale di una cucina ma il RIVENDITORE e i servizi di presa misure preciso, di progettazione accurata, di sviluppo ordine senza errori, di montaggio a regola d'arte curato in ogni aspetto.

Per fortuna il costo di una cucina e' fatto di ben altro che il mero costo del truciolare, delle cerniere e delle ante.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine arrex

#50
A me sembra comunque che con i termini si sia esagerato. A parte il ritardo di cui non conosco le motivazioni, il resto non giustifica la parola disastro, alle volte i clienti pensano di ordinare cucine dal padre eterno.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine arrex

#52
Non conosco le dinamiche che ruotano attorno alla produzione delle cucine, però io mi sono sempre meravigliato molto della quantità e frequenza di errori commessi...voglio dire, non sarà un disastro, ma leggendo ad esempio il resoconto di questo utente mi chiedo come sia possibile commettere tutti questi errori in fase di ordine e produzione di una cucina?

Lo trovo normalissimo in caso di artigiani, che producono un artefatto e poi in loco lo mettono a punto, ma qui si parla di un rivenditore che progetta una cucina e dispone di listini e software, di un produttore che è un'industria, dotata di un ufficio che prima di mandare un ordine in produzione lo controlla e lo valida...poi c'è una catena di montaggio....

Io ho a che fare con le automobili, ne ordiniamo tra le 30000 e le 40000 all'anno...se arrivassero così tante auto sbagliate o difettose sarebbe veramente dura...Già solo per i costi in più da sostenere per riparare agli errori...

Perché secondo voi accade...? È solo una questione di poca attenzione e professionalità dei rivenditori?

Re: Cucine arrex

#53
E ma qua parliamo di numeri 20 volte e più superiori. I problemi ci sono spesso e lo spettro è troppo ampio per essere classificato. Ci sono errori di progettazione, di stesura ordine, problemi con i fornitori, con i trasportatori e spesso anche i clienti ci mettono del loro. Io dico sempre, anche prima della firma di un contratto, che la norma nel nostro lavoro è avere qualche inconveniente, l'importante è risolvere nel più breve tempo possibile. Potrei scrivere un libro sui problemi avuti con le cucine, ma ribadisco, c'è gente disposta a farti causa se gli arriva un'anta sbeccata
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine arrex

#54
giramondo75 ha scritto:Non conosco le dinamiche che ruotano attorno alla produzione delle cucine, però io mi sono sempre meravigliato molto della quantità e frequenza di errori commessi...voglio dire, non sarà un disastro, ma leggendo ad esempio il resoconto di questo utente mi chiedo come sia possibile commettere tutti questi errori in fase di ordine e produzione di una cucina?

Lo trovo normalissimo in caso di artigiani, che producono un artefatto e poi in loco lo mettono a punto, ma qui si parla di un rivenditore che progetta una cucina e dispone di listini e software, di un produttore che è un'industria, dotata di un ufficio che prima di mandare un ordine in produzione lo controlla e lo valida...poi c'è una catena di montaggio....

Io ho a che fare con le automobili, ne ordiniamo tra le 30000 e le 40000 all'anno...se arrivassero così tante auto sbagliate o difettose sarebbe veramente dura...Già solo per i costi in più da sostenere per riparare agli errori...

Perché secondo voi accade...? È solo una questione di poca attenzione e professionalità dei rivenditori?

Non puoi vedere la cucina come un pezzo standard... è un pezzo che viene di fatto "prodotto" in opera dal rivenditore/montatore con dei "pezzi" prodotti in percentuale stratosferica a misura dallo stesso produttore di cucine.
Il mondo delle automobili, a parte il fatto che è supportato da numeri tali che ogni passaggio giustifica una computerizzazione, è tutto sommato molto meno vario: in pratica intendo che se vado a comprare un audi scelgo il modello, 3 fascie di opzional, un colore per l'esterno ed un allestimento interno: dal momento che il concessionario fa l'ordine sul portale nessuno tocca più carta/fax/foto o digita numeri... mentre nella cucina ci sono n elementi tutti diversi, fuorisquadri, elettrodomestici a vonde tutti diversi, ante di 30 tipi e poi ci si mettono di mezzo scarichi più o meno dislocati, cartongessi, rivestimenti più o meno previsti, rivenditori non informatizzati e produttori non informatizzati (e forse in ultima istanza nemmeno informatizzabili per molti aspetti)
.... in pratica la cucina "media" è sempre artigianale... se prendi una cucina bloccata vedi che gli errori sostanzialmente sono ridotti al minimo perchè è un prodotto standard.
Poi va be: un conto è portare auto con delle bisarche nate per trasportare solo auto ed un conto è mettere un pensile vuoto che pesa 30kg nelle mani di un trasportatore magari generalista che dopo vari facchinaggi lo da ad un montatore sprovveduto che lo porta al 5° piano su delle scale e in ultimo pianta il taglierino sull'anta per aprire il termoretraibile.
Pax tibi Marce

Re: Cucine arrex

#55
Non so come si possa anche lontanamente pensare di associare su questi aspetti il mondo dell'auto a quello delle cucine, mica ti arriva a casa la macchina smontata e te la devono montare i meccanici ... :roll:

Quando arriva una cucina a casa del cliente arrivano nel 90% dei casi oltre 100 colli da assemblare.

Se poi vogliamo raccontarla tutta, nel mondo della auto s'è fatto ben di peggio, s'è truffato milioni di clienti sui test legati alle emissioni, si son prodotte auto con problematiche che procuravano incidenti (Toyota e non solo).

Con tutto il massimo rispetto il mondo dell'auto non ha nulla da insegnare a quello del mobile ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine arrex

#56
comunque tanto per aggiornarvi, dall'11 di dicembre sono scomparsi nel nulla nonostante i pezzi mancanti sembrava fossero praticamente già pronti... :evil:

La cucina ora è utilizzabile quasi al 100% però la cosa che maggiormente mi da fastidio è il loro assoluto silenzio e menefreghismo verso il cliente... :|

Oltre tutto abbiamo anche un problema con il battiscopa della cucina che nasconde la proiezione dell'ora della lavastoviglie della Siemens...problema segnalato subito dopo la prima installazione però ad oggi non hanno proposto la minima soluzione... :idea:
Davide_TV

Re: Cucine arrex

#57
davide va ben che dall 11 dicembre ci sono feste in continuazione ma... il rivenditore? arrex non mi risulta venda direttamente... a volte se un device non va è colpa del driver...
Pax tibi Marce

Re: Cucine arrex

#58
Ragazzi buonasera, sto meditando anch'io su una Arrex, ma il prezzo mi sembra alto, sto guardando il laminato finto legno venato, non ricordo il modello, spessore anta 21. Il venditore per una cucina ad angolo di mt.2 x 2,60, escluso elettrodomestici, fa un prezzo di 3200 euro, c'è solo una base da 30 a cassetti, tutto il resto basi e pensili sono ante. A me sembra assai costosa....

Re: Cucine arrex

#59
agazir ha scritto:Ragazzi buonasera, sto meditando anch'io su una Arrex, ma il prezzo mi sembra alto, sto guardando il laminato finto legno venato, non ricordo il modello, spessore anta 21. Il venditore per una cucina ad angolo di mt.2 x 2,60, escluso elettrodomestici, fa un prezzo di 3200 euro, c'è solo una base da 30 a cassetti, tutto il resto basi e pensili sono ante. A me sembra assai costosa....
Io ho preso una Arrex 3 anni fa, impiallacciata, 3,30 m, quasi tutti cassetti e pensili a vasistas, esclusi elettrodomestici € 3,300. Prova a cambiare rivenditore, le differenze possono essere sconvolgenti!
:wink:
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: Cucine arrex

#60
qsecofr ha scritto:davide va ben che dall 11 dicembre ci sono feste in continuazione ma... il rivenditore? arrex non mi risulta venda direttamente... a volte se un device non va è colpa del driver...
L'altra volta ci ha fatto aspettare oltre un mese senza miscelatore... :evil:
Comunque effettivamente la colpa non è direttamente di Arrex, ma della Sato Italia con cui abbiamo stilato l'ordine... :(
Davide_TV