La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#287
Nuovo io ho sostituito il piano 3 anni fa..con un bianco prisma 2005 dell'arredo3..no fori (fatti da mio marito che per lavoro si trova spesso a fare cose simili e poi abbiamo un lavello che non esiste in commercio..sempre fatto da lui..quindi rischiavamo la non corrispondenza :oops: ), consegnato a casa dal mobiliere e pagato 165 euro..naturalmente anche l'alzatina..

Quindi perchè non provi da un rivenditore arredo 3 della tua zona?

Edit: 290 cm spessore 4 cm.
Ultima modifica di BirBa23 il 30/05/15 10:51, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#288
Per quel che ne so io (non li vendo e non lavoro nel settore), non tutti i laminati e i quarzi sono uguali. Il Fenix è un laminato più resistente al graffio e anti-impronta.

Quando ho fatto i vari preventivi per la mia cucina ho valutato vari tipi di top, sul laminato HPL eravamo sui 100 euro/metro, per un quarzo della Silestone il prezzo era triplo.
C'erano anche promo con quarzi al prezzo del laminato, però informandomi ho sentito che i prodotti messi in promozione non erano di qualità elevata (si trattava di alcuni quarzi di MarmoArredo per Veneta e Arredo3) .

Alla fine ho scelto il laminato HPL, senza stare a guardare la promo ma in base a quello che mi piaceva e trovavo più adatto alle mie esigenze (prezzo+utilizzo+estetica).
Valuta il prodotto che realmente ti piace e fa per te, se poi lo trovi ad un prezzo che ti va bene tanto meglio.

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#290
bayeen ha scritto:il laminato è considerato come migliore materiale per top nel rapporto qualità/prezzo.
bisognerebbe capire anche che tipo di laminato sia (magari lo hai scritto ma nel caos me lo sono persa, scusa).

però per me va molto a gusti, ogni materiale ha i suoi pregi e difetti. inoltre col laminato dovresti pensare a come fare l'alzata o schienale se non hai già la parete rivestita con piastrelle.

per me molto della cucina lo fa il top e dovresti decidere in base a quello che rende la tua cucina più bella (per te ovviamente). cioè se hai un budget che ti permette tutte le scelte, fai quella che ti piace di più, non andare a cercare solo il risparmio. l'importante che tu abbia presente che appunto ogni materiale ha i suoi limiti. non è un dramma per es. dover appoggiare una pentola bollente su un sottopentola sapendo che un materiale soffre il calore, semplicemente sono movimenti che ci si abitua a fare e si fanno in automatico dopo un po'.

poi ce la fai vedere la cucina finita? :)
loro non mi hanno scritto le caratteristiche... riguardo al prodotto della solid top qualcosa si trova sul loro sito : http://www.solid-top.com/prodotti.php

certo che spendere 1200 euro per un laminato hpl ( almeno secondo me da ignorante ) sembra veramente una follia.. e parliamo sempre di 260 cm spesso 2 ( quindi non 4 metri :D )

a questo punto il più bello che ho visto e dal prezzo "giusto" ( secondo me ) è il quarzo bianco o nero che sia .... lucido, resistente e bello!

riguardo alle pentole bollenti un bel sottopentola in acciaio o legno e si risolve ogni problema !!!!

certo ma preparatevi ad aspettare.. non credo prima di settembre :(

intonaco dentro e fuori, massetto, posa pavimento, asciugatura intonaco, montaggio controsoffitto , poi devono farmi la fogna/fossa biologica in giardino, poi forse monterò la cucina!!!! e per non farmi mancare nulla, ho voluto aspettare l'estate per terminare il terrazzo così che si asciugasse tutto bene, cosi mi avevano fatto solo le pendenze, ora dovranno mettere pannelli isolanti, guaina, massetto e poi sopra tutti ciottoloni bianchi 5/10cm !

io spero prima dell'estate, vedremo :|


vedremo!!!

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#291
interlab ha scritto:Nuovo, per il piano cottura ti consiglierei quelli con le REGOLAZIONI separate di ogni zona cottura.
Sono molto più comodi :wink:

Se non l'hai già acquistato tienilo presente.

che vuol dire regolazioni separate per ogni zona di cottura?

questo della bosch ha 17 regolazioni di potenza, e ogni zona è a se..

4 zone di cottura con riconoscimento automatico della pentola
Funzione Turbo per ogni zona di cottura
Regolazione elettronica a 17 livelli
Timer fine cottura per ogni singola zona

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#292
nuovo_84 ha scritto:
interlab ha scritto:Nuovo, per il piano cottura ti consiglierei quelli con le REGOLAZIONI separate di ogni zona cottura.
Sono molto più comodi :wink:

Se non l'hai già acquistato tienilo presente.

che vuol dire regolazioni separate per ogni zona di cottura?

questo della bosch ha 17 regolazioni di potenza, e ogni zona è a se..

4 zone di cottura con riconoscimento automatico della pentola
Funzione Turbo per ogni zona di cottura
Regolazione elettronica a 17 livelli
Timer fine cottura per ogni singola zona
Dalla foto mi sembra di capire che ha un solo pannello di controllo per tutte e 4 le zone di cottura, niente di grave ma risulta più macchinoso usarlo con 2 o più zone in funzione.

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#293
interlab ha scritto:
nuovo_84 ha scritto:
interlab ha scritto:Nuovo, per il piano cottura ti consiglierei quelli con le REGOLAZIONI separate di ogni zona cottura.
Sono molto più comodi :wink:

Se non l'hai già acquistato tienilo presente.

che vuol dire regolazioni separate per ogni zona di cottura?

questo della bosch ha 17 regolazioni di potenza, e ogni zona è a se..

4 zone di cottura con riconoscimento automatico della pentola
Funzione Turbo per ogni zona di cottura
Regolazione elettronica a 17 livelli
Timer fine cottura per ogni singola zona
Dalla foto mi sembra di capire che ha un solo pannello di controllo per tutte e 4 le zone di cottura, niente di grave ma risulta più macchinoso usarlo con 2 o più zone in funzione.

cioè per attivare una zona devo cliccare sul cerchietto che identifica quella zona... e poi con + o - regolo la potenza giusto?

invece ci sono alcuni piani che hanno regolazione separata per ogni zona mi stai dicendo?

se fosse cosi mi sembra esagerato ahaha alla fine fare un click in più non mi porta via molto tempo :)

se hai qualche link mettilo grazie :)

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#294
Immagine
nessun problema se vuoi fare qualche click in più, tieni presente però che non funziona esattamente come la cottura a gas. sarà facile, se stai facendo altro, che l'acqua della pasta trabocchi molto velocemente dalla pentola con coperchio e mentre stai a fare i click in più ti sei già trovato il laghetto sul piano cottura e magari sul top. :D

Se ne può fare anche a meno, non è strettamente necessario, ma è una comodità o facilità d'uso :wink: in più.
Ultima modifica di interlab il 30/05/15 12:13, modificato 1 volta in totale.

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#295
interlab ha scritto:
Immagine
nessun problema se vuoi fare qualche click in più, tieni presente però che non funziona esattamente come la cottura a gas. sarà facile, se stai facendo altro è facile che l'acqua della pasta trabocchi molto velocemente dalla pentola con coperchio e mentre stai a fare i click in più ti sei già trovato il laghetto sul piano cottura e magari sul top. :D

Se ne può fare anche a meno, non è strettamente necessario, ma è una comodità o facilità d'uso :wink: in più.

ok.. tutto chiaro...

vediamo un pò cosa trovo... bosch mi ispirava fiducia e non vorrei superare troppo il budget :)