La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#271
Infatti il nero mi mette paura anche per il calcare! Ero fissato per il lavello nero ( il vascone grande) ma con il calcare che c'è a Roma dovrei asciugarlo alla perfezione ogni volta... Per questo alla fine opto per il vascone in acciaio...


Per il piano resistente alle alte temperature alla fine anche il laminato è delicato, e lo stesso lo si può dire per il quarzo ... Forse giusto il granito ( anche se non ne sono sicuro )

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#272
nuovo_84 ha scritto:Infatti il nero mi mette paura anche per il calcare! Ero fissato per il lavello nero ( il vascone grande) ma con il calcare che c'è a Roma dovrei asciugarlo alla perfezione ogni volta... Per questo alla fine opto per il vascone in acciaio...


Per il piano resistente alle alte temperature alla fine anche il laminato è delicato, e lo stesso lo si può dire per il quarzo ... Forse giusto il granito ( anche se non ne sono sicuro )
Sulle alte temperature sono d'accordo con te...il mio top è comunissimo laminato e infatti le pentole bollenti le appoggio o sul pc o su un sottopentola o al massimo sul lavello in fragranite.
Una coppia di nostri amici che ha fatto il top in corian, però, ha scelto per sicurezza di "estendere" l'appoggio in acciaio oltre al lavandino (non so bene come spiegare a parole)...loro hanno lavello in acciaio a filo top e in pratica hanno fatto fare una lastra di acciao più lunga che copre una parte di top adiacente al lavello!
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#274
si ovvio...

però mi piace o bianco o nero... le vie di mezzo non molto.. mi hanno fatto vedere anche del quarzo nero con dentro dei quadratini luccicanti ( spero di aver reso l'idea) ma non mi è piaciuto per niente...

intanto ieri ho ritirato i controtelai delle finestre... ho ritirato anche quello della porta blindata ( che però mi sarà consegnata fra 40 giorni :( ) ed anche i pavimenti,sanitari , rivestimenti ecc.. sono arrivati e devo andarli a ritirare!!!!

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#276
Bizzy ha scritto:Nuovo io ti boccio il laminato lucido, vedresti ogni singolo graffietto, molto meglio opaco!
Io ho un quarzo nero assoluto lucido e mi trovo bene, è vero che vedi le briciole, ma almeno sai dove pulire :P

opaco non mi piace proprio... a rigarsi se uno non sta attento si dovrebbero rigare entrambi... o sbaglio?

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#278
rossodicina ha scritto:Se ti piace effetto lucido anche io starei alla larga dal laminato per il top, chiaro o scuro che sia. Per un fattore pratico (gli strisci appunto), ma anche estetico, i laminati lucidi non rendono (parere personale ovviamente).

la cosa migliore infatti per chi come me lo vuole lucido forse è il quarzo

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#280
nuovo_84 ha scritto:
rossodicina ha scritto:Se ti piace effetto lucido anche io starei alla larga dal laminato per il top, chiaro o scuro che sia. Per un fattore pratico (gli strisci appunto), ma anche estetico, i laminati lucidi non rendono (parere personale ovviamente).

la cosa migliore infatti per chi come me lo vuole lucido forse è il quarzo
concordo :wink:

Il vascone in acciaio mi piace, lo preferisco al nero, ma ricordati che va asciugato pure quello! Marca?

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#282
Mi piace di più quello che hai scelto, ma infatti io preferisco l'acciaio (gusto personale).

Guarda non sono una maniaca dello striscio e macchiolina, ma ad asciugarlo dopo averlo lavato ci metti un secondo. Poi ovvio non è che ad ogni utilizzo sto lì con lo straccio, anch'io ho molto calcare nell'acqua ma vedo che rimane comunque bello (dopo un anno a mezzo).

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#283
infatti un'asciugata veloce ci sta... l'esagerazione no.. almeno secondo me :D

ero partito con l'acciaio, li avevo trovati solamente acciaio lucidi tipo quelli della franke... bellissimi in esposizione ma già con graffi, quindi con un utilizzo casalingo sarebbe diventato inguardabile, così ho iniziato a cercarli neri, e poi è uscito fuori questo della elleci che è satinato quindi "teoricamente" meno soggetto a graffi ... vedremo..


e poi nero già ho il piano cottura ad induzione... altrimenti troppo nero...

questo il piano corrura :
Immagine
della bosch

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/p ... rce=search

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#284
mi sono arrivati altri due preventivi... ed onestamente non mi immaginavo questi prezzi....

il primo è di Solid TOP tramite un venditore di roma :

HPL spess. 20 mm € 1.180
Fenix spess. 20 mm € 1.650
Corian spess. 24 mm € 1.850

comprensivi di fori ed alzatina posteriore

l'altro negozio invece online è gr2 arredamenti :

piano laminato bianco 2 cm 492,63 euro
piano foro cottura 25,74
piano lavello sottotop 62,94
trasporto 60
tot 954 ivato
scontato 782



una considerazione... a questi prezzi vale la pena preferire il laminato rispetto al quarzo oppure ad un pietra come il granito?

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#285
il laminato è considerato come migliore materiale per top nel rapporto qualità/prezzo.
bisognerebbe capire anche che tipo di laminato sia (magari lo hai scritto ma nel caos me lo sono persa, scusa).

però per me va molto a gusti, ogni materiale ha i suoi pregi e difetti. inoltre col laminato dovresti pensare a come fare l'alzata o schienale se non hai già la parete rivestita con piastrelle.

per me molto della cucina lo fa il top e dovresti decidere in base a quello che rende la tua cucina più bella (per te ovviamente). cioè se hai un budget che ti permette tutte le scelte, fai quella che ti piace di più, non andare a cercare solo il risparmio. l'importante che tu abbia presente che appunto ogni materiale ha i suoi limiti. non è un dramma per es. dover appoggiare una pentola bollente su un sottopentola sapendo che un materiale soffre il calore, semplicemente sono movimenti che ci si abitua a fare e si fanno in automatico dopo un po'.

poi ce la fai vedere la cucina finita? :)