La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forni NEff

#1
Ciao,
ero orientato all'acquisto di un forno Neff.
Ho notato che molti hanno una potenza massima assorbita pari a 3,6 kw. Io ho il contatore della luce che regge al massimo 3 Kw. Significa che ogni volta che accendo il forno mi salta la luce? Se fosse cosi' ne venderebbero pochi in italia. Pensavo anche alla funzione di pulizia del forno .... assorbirà molta potenza?
Ho guardato anche i Siemens (potenza massimo 2,75 kw)... saranno meglio?
In generale, qualcuno ha i prodotti Neff e puo' esprimere un parere?
Grazie

#2
Considero personalmente Neff tra i migliori elettrodomestici in circolazione e li ho scelti per la mia nuova cucina.
In particolare i forni sono tra i prodotti di punta della Neff, sopratutto per chi come me è alla ricerca di un prodotto semiprofessionale (io cucino molto e preparo piatti di un certo livello). Se quello che ti interessa è questo, vai pure tranquillo.
Ciao!
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#3
Credo che per la pulizia per pirolisi i 3 KW non siano proprio sufficienti....
Per il consumo a regime 3,6 Kw. mi sembra tantino....

#4
Grazie Ty.
Anche se non cucino molto, intanto che ci sono volglio prendere cose buone.
Volevo chiederti: ti e' mai caduta la corrente usando il forno? In casa hai un contatore da 3 kw?
Hai anche la funzione che pulisce il forno con un po di acqua?
Hai anche la piccola cassetta per la cottura a vapore?
scusa se sembra un interrogatorio... ma dato che tra poco devo scegliere...

#5
ciao Paolas.... pero' che strano.... credo che nel 90% delle case itaiane ci siano contatori a 3 kw.... vuoi che abbaino fatto un forno che fa saltare la corrente a tutti questi? Non credo che ne venderebbero molti...

#6
Ma la casa è di produzione italiana? Perché all'estero spesso hanno il 4,5 o 6 addirittura (probabilmente la corrente gli costa meno....) Comunque, con i nuovi contatori elettronici, l'Enel sta facendo di tutto per portare tutti sui 4,5.... (altrimenti si salta ogni 3x2)

#7
Dunque, a me la luce non è mai saltata, ma credo di avere avuto a disposizione più di 3KW (col compagno musicista, tutti gli strumenti annessi e la mia lunga lista di elettrodomestici da cucina sarebbe stato difficile..) anche perchè ricordo che avevamo dovuto fare una richiesta a parte.
Ho preso anche la vaporiera per le preparazioni giapponesi, ma sinceramente non ti saprei dire se consuma di più o di meno dell'elettrico tradizionale ed anche il mio forno ha il sistema di autopulitura, ma io personalmente non l'ho mai usato, forse lo usava la mia domestica. Ora non saprei dirtelo, ho cambiato città e ricomprato tutto Neff, però la casa nuova è in costruzione e finchè non sarà finita non potrò ricominciare ad usarli..
:roll: sorry..
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#8
ty ha scritto:Dunque, a me la luce non è mai saltata, ma credo di avere avuto a disposizione più di 3KW (col compagno musicista, tutti gli strumenti annessi e la mia lunga lista di elettrodomestici da cucina sarebbe stato difficile..) anche perchè ricordo che avevamo dovuto fare una richiesta a parte.
Ho preso anche la vaporiera per le preparazioni giapponesi, ma sinceramente non ti saprei dire se consuma di più o di meno dell'elettrico tradizionale ed anche il mio forno ha il sistema di autopulitura, ma io personalmente non l'ho mai usato, forse lo usava la mia domestica. Ora non saprei dirtelo, ho cambiato città e ricomprato tutto Neff, però la casa nuova è in costruzione e finchè non sarà finita non potrò ricominciare ad usarli..
:roll: sorry..
ty
Ciao,

quale forno hai? suggerimenti dove comprarli? perche, almeno da listino, i prezzi son un po altini....

ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
te lo confermo Neff siemens e anche bosh (non tutti imodelli) sopra 3,6 kW
Mi sto informando su come mettere i 4,5 kW. Mi sembrava qualcuno sul forum avesse accennato si trattasse di 4-5 euro in piu al mese Forse DomovoY? Non ricordo bene....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....