La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#16
BirBa23 ha scritto:Scusa ma in una composizione bloccata non mi aspetto un lavello diverso da quello che gli hanno inserito :( ..
Quoto. Se si spende poco si ha di conseguenza poco ed è inutile lamentarsi visto che è una scelta consapevole che si è fatta. :roll:

Quoto anche il fatto di cambiar lavello, ormai on line li si trova (quelli decenti) a pochi euro.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#17
Mi scuso se sta passando questo messaggio, ma io non mi sto lamentando, mi è stato chiesto com'era la cucina e ho risposto indicando pregi e difetti. La cucina non l'ho acquistata al mercato e l'ho pagata più di 4k euro, quindi non è proprio una baracca, considerando che è una Lube e proprio per questo, essendo cosciente del fatto che fosse una composizione bloccata, mi sono fidato sul lavello. E' la prima volta che compro una cucina, sinceramente non sapevo neanche esistessero lavelli così poco profondi, mi assumo la mia responsabilità, mi sembra di aver detto chiaramente che non accollo questo errore all'azienda.
Sicuramente penso che, come assistenza al cliente, potessero avvisarmi di questo problema o farmi notare i diversi lavelli. Mi è addirittura capitata una cosa simile da Mobilandia, stavo acquistando delle sedie convinto fossero nuove ma, da professionisti, mi hanno avvisato subito che in realtà si trattava di stock e quindi qualcuna poteva arrivare non perfetta al 100%. Ho scelto un altro modello e il discorso è finito li. Dovessi aver bisogno di altro, posso riconsiderare l'ipotesi di andare da Mobilandia, ma non considererò mai più l'idea di andare da Cascella.
Poi naturalmente il mio budget era limitato, non tutti possono permettersi una cucina Caesar, ad esempio, ho fatto il possibile per cercare di avere un giusto equilibrio tra prezzo e qualità. Questo però non vuol dire che bisogna essere presi in giro oppure non rispettare i termini di contratto.
Purtroppo è stato indicato solo TV, non è stato indicato il valore commerciale nè la marca. In fase di acquisto mi hanno detto che si tratta di un samsung 32", null'altro.
Vi ringrazio per i vostri consigli sul cambio del lavello, mi era già venuto in mente e infatti appena posso farò così, sperando di migliorare la situazione!!
Grazie ancora

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#18
Ti capisco, anch'io mi sentirei così, e mi spiace se ti ho trovato da dire...non volevo farti passare per un acquirente poco attento che si lamenta senza motivo.
Anzi i motivi validi li hai, sicuramente per la situazione della TV.
Per il lavello forse potevi stare più attento perché, per come la vedo io, lo reputo un componente importa te e va scelto attentamente, ma posso anche capire che non tutti sono a conoscenza del fatto che ci sono vari tipi di vasche ecc ecc.
Poi comunque, giustamente, tu pensavi ti venisse fornito lo stesso lavello esposto e invece ti hanno rifilato il solito fondo di magazzino invenduto, e dal valore irrisorio, che non sapevano come vedere e che sicuramente ti hanno fatto pagare a caro prezzo.
Fossi in te una letterina la farei fare, chissà se non si smuove qualcosa.
Magari poi, se è una filiale di una catena, prova a capire se dipendono da una sede più "importante" in modo tale da fargli arrivare il tuo messaggio...sicuramente non saranno contenti di sapere che i gestori di una loro filiale stanno rovinando l'immagine della loro catena.

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#19
BirBa23 ha scritto:
Per la poca profondità del lavello e per la difficoltà a lavare pentole un po' più grandi potresti risolvere il problema acquistando un miscelatore come questo:
Immagine
Risulta essere un po' flessibile e potendo spostare a dx o sx il supporto hai più spazio di manovra :wink: .
meglio di no, quelli sono miscelatori che andrebbero fissati o direttamente al top o su lavelli di una certa consistenza, sui lavelli stampati economici ti traballa tutto.

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#21
Valejola ha scritto: Magari poi, se è una filiale di una catena, prova a capire se dipendono da una sede più "importante" in modo tale da fargli arrivare il tuo messaggio...sicuramente non saranno contenti di sapere che i gestori di una loro filiale stanno rovinando l'immagine della loro catena.
No non sono filiale, è un mobilificio unico, tratti direttamente con i titolari!
Purtroppo non mi meraviglia la cosa, sono soliti comportarsi in questo modo! Non hanno una buona reputazione, se ti fai anche solo un giro in rete puoi leggere!
Comunque ora la cosa che devi fare è scrivere, in questi caso le telefonate di lamentela stanno a zero! Non valgono nulla, scrivi, raccomandate, mail ecc...

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#22
Questa situazione ricorrente sul forum di lamentela pubblica lanciando il sasso (lamentele a go go) e nascondendo la mano (senza indicare con chiarezza l'operatore reo della condotta scorretta) la trovo inutile, insipida senza senso.

Se si e' convinti di raccontare la verita' perche' non fare nomi e cognomi in maniera chiara? :roll:

Siamo qui continuamente a raccontare dell'importanza del rivenditore, penso che una segnalazione chiara e non nebulosa possa finalmente esser utile a smascherare gli operatori/rivenditori non corretti o quantomeno quelli che han condotte non proprio esemplari.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#25
Valejola ha scritto:Ti capisco, anch'io mi sentirei così, e mi spiace se ti ho trovato da dire...non volevo farti passare per un acquirente poco attento che si lamenta senza motivo.
Anzi i motivi validi li hai, sicuramente per la situazione della TV.
Per il lavello forse potevi stare più attento perché, per come la vedo io, lo reputo un componente importa te e va scelto attentamente, ma posso anche capire che non tutti sono a conoscenza del fatto che ci sono vari tipi di vasche ecc ecc.
Poi comunque, giustamente, tu pensavi ti venisse fornito lo stesso lavello esposto e invece ti hanno rifilato il solito fondo di magazzino invenduto, e dal valore irrisorio, che non sapevano come vedere e che sicuramente ti hanno fatto pagare a caro prezzo.
Fossi in te una letterina la farei fare, chissà se non si smuove qualcosa.
Magari poi, se è una filiale di una catena, prova a capire se dipendono da una sede più "importante" in modo tale da fargli arrivare il tuo messaggio...sicuramente non saranno contenti di sapere che i gestori di una loro filiale stanno rovinando l'immagine della loro catena.
Ti ringrazio per aver compreso il mio discorso e ti ringrazio del consiglio. Spero di riuscire a ottenere quello che mi spetta.

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#26
Medela ha scritto:
Valejola ha scritto: Magari poi, se è una filiale di una catena, prova a capire se dipendono da una sede più "importante" in modo tale da fargli arrivare il tuo messaggio...sicuramente non saranno contenti di sapere che i gestori di una loro filiale stanno rovinando l'immagine della loro catena.
No non sono filiale, è un mobilificio unico, tratti direttamente con i titolari!
Purtroppo non mi meraviglia la cosa, sono soliti comportarsi in questo modo! Non hanno una buona reputazione, se ti fai anche solo un giro in rete puoi leggere!
Comunque ora la cosa che devi fare è scrivere, in questi caso le telefonate di lamentela stanno a zero! Non valgono nulla, scrivi, raccomandate, mail ecc...
Infatti lo sto notando ora che non hanno una buona reputazione. La cucina è stato il mio primissimo acquisto e, in effetti, preso dalla fretta di entrare in casa, ho concluso senza farmi e senza fare troppe domande. Ripeto ancora, è stata colpa mia.

Quando ho arredato il resto, avendo più calma ed essendomi già scottato, mi sono informato per ogni cosa, andando a toccare con mano ogni singolo pezzo e informandomi sulla ditta su internet. Ovviamente ogni cosa è a se, ne ho lette di cotte e di crude su Mondoconvenienza, per carità, ho acquistato cose di poco conto per una camera che sarà quasi sempre chiusa, ma onestamente mi hanno seguito in negozio, mi hanno spiegato bene alcuni dettagli, mi hanno dato la possibilità di posticipare la consegna, sono stati disponibili poi ad anticiparmela quando mi sono reso conto di aver finito i lavori prima del tempo, mi hanno consegnato tutto in una sola volta e mi hanno montato tutto bene, facendomi provare tutto prima di andare via. Sarà cartone, ma con un budget basso e soprattutto per una camera che non uso, per me va benissimo. Ma al di là della qualità, è il concetto di servizio al cliente che sinceramente non mi aspettavo e mi ha stupito. Poi magari sono la goccia nell'oceano. Però proprio perchè ho letto diverse cose su MC che non mi aspettavo assolutamente più di quei quattro assi. Da Cascella mi aspettavo proprio l'opposto. Mi aspettavo un servizio alla clientela diverso, mi aspettavo di vedere il mio contratto evaso nella tempistica concordata. E invece non solo hanno ritardato la consegna della cucina, ma mi stanno prendendo in giro anche su una loro promozione. LORO promozione, non me lo sono regalato da solo il TV, è stata una loro proposta.
Questo è il motivo del mio post su questo gruppo, mettere in guardia persone che, come me, non sono del mestiere, non hanno arredato altre mille case, magari non hanno neanche troppo tempo (che sia per lavoro, che sia perchè devono entrare in casa in fretta) e magari vanno in questo negozio convinti di essere tutelati da fregature. Bè, nel MIO caso non è stato così, io mi sento preso in giro non poco da questa azienda e li ho trovati poco professionali. Qualcun altro potrà dire il contrario, io dico solo quanto ho vissuto sulla mia pelle e sul mio portafogli.
Ringrazio quanti mi hanno fornito supporto e consigli, soprattutto ascolto il consiglio della raccomandata che ho già compilato e che domani spedisco.

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#27
bayeen ha scritto:Cool, nel titolo c'è nome e cognome praticamente :D
:oops:

Che stupido, avevo cercato Brescia Mobili a Torino col cell e non m'era venuto fuori nessun operatore.

MrFortunello8815 ha scritto:Buona sera a tutti.. Ho aspettato ad iscrivermi in questo forum. Ma adesso non posso più aspettare e neanche accettare un simile comportamento da chi dice di essere tra i migliori mobilifici di Torino.
Con tutto il massimo rispetto, visto il loro sito non mi sembrano stò mobilificio di gran livello. Visti i marchi trattati mi sembra un onestissimo mobilificio di livello medio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#29
coolors ha scritto:
Con tutto il massimo rispetto, visto il loro sito non mi sembrano stò mobilificio di gran livello. Visti i marchi trattati mi sembra un onestissimo mobilificio di livello medio.
Mi sembra il classico negozio medio basso-basso. Purtroppo, per tempo e per necessità, ma anche per risparmio, si scelgono questi negozi che sbandierano sconti tutto l'anno.
Capisco che molti non abbiano risorse in quantità, ma da chi vende a poco non potete aspettarvi che questo. un lavello stampato costa si e no 50 euro, un lavello saldato almeno 150... che volete che vi diano?
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#30
È successo in passato che acquisti in promozione poi dessero problemi di consegne anche a marchi di assoluta serietà. 7 mesi comunque è un esagerazione ridicola e procederei per vie legali per quanto poco possa venire sto televisore... se non altro perché è giusto e basta.
non so però... a me quando uno mi "regala" qualcosa normalmente corro a mettermi le mutande di mazinga... :roll:
Pax tibi Marce