La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee su cucina

#1
Cari tutti,
ho scoperto da poco il forum e ho deciso di inscrivermi per chiedere un'opinione a tutti voi sulla cucina della nostra nuova casa. Abbiamo pensato a tre soluzioni ma siamo molto indecisi sul da farsi, https://goo.gl/photos/ffCrPA57v9qULrkJ7
1) Tavolo in cucina ed eventualmente tavolo pronto per essere aperto in salone nel caso di ospiti
2) Grande penisola in cucina, ridotta di dimensioni, e tavolo grande in salone utilizzato quotidianamente
3) Grande penisola in cucina e tavolo in salone, centralmente, per uso quotidiano
Aggiungo qualche info che può essere utile: siamo in 5 (di cui 3 dai 5 anni in giù :lol: ) , che ci piace cucinare, per questo volevamo un ampio spazio di lavoro, la penisola dà su una porta 180x240 in modo da creare comunque una spazio "semi" liquido...
Fatemi sapere cosa ne pensate,
grazie e ciao

Re: Idee su cucina

#2
Ciao Aricall,
a prima vista mi convince di più la 3, siete una famiglia numerosa e serve un tavolo grande per sei posti.
Mi sono permessa di proporre una ipotetica soluzione 4 che origina dalla 3 con piccole modifiche, credo sia più facile gestire l'arredamento se il tramezzo è a filo con il muro perimetrale dal lato interno della cucina e così la stanza viene perfettamente rettangolare.
Chi se ne intende di cucine ti può consigliare come organizzare la disposizione dei vari elementi in base alle dimensioni standard
Immagine
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer

Re: Idee su cucina

#3
Ciao, siete in tanti e tra un po’ avrete necessità di avere un grande tavolo sempre pronto per amichetti, compiti ecc.
Io vi consiglierei penisola in cucina con qualche sgabello e grande tavolo sempre aperto in salotto; averne due così vicini vi ruba spazio in cucina; e comunque in salotto dovrete lasciare lo spazio per poterlo aprire, tanto vale averlo sempre e avere una bella cucina spaziosa.

Re: Idee su cucina

#4
Grazie dei suggerimenti :lol: :lol:
In effetti credo sia la soluzione migliore, un po' mi spiace veder sparire la panca ed il tavolo dalla cucina che comunque crea un ambiente chiuso e più intimo per i pasti in famiglia...ma insomma mica si può avere tutto :lol: :lol: