La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Complimenti Klara!!!

Bellissimo sia il mosaico che il pavimento! Non vedo l'ora di vedere le foto della cucina finita :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Bellissimi sia il pavimento che il mosaico, il contrasto col colore della cucina sarà di grande effetto.
Icemax ha scritto: Io metterei questo (Labirinto di BISAZZA), se non mi costa un rene:

Immagine
E bellissimo anche questo, luce e colore sono assicurati...

#18
Il tuo mosaico è bellissimo e molto luminoso.
Siccome sarei intenzionato a metterlo anch'io, mi sapresti dire a che altezza l'hai fatto partire da terra e per quanti cm?
dunque per le dimensioni sono partita dal disegno della cucina, ho fatto un disegno che ho fatto anche vedere, per sicurezza, al mobiliere che mi ha venduto la cucina. ho cercato di nn sprecare piastrelle in modo da avere anche un "avanzo" (che potrebbe essere utile in futuro). nn avendo sottomano i disegni nn posso essere molto precisa, cmq il mosaico si infila qualche cm dietro le basi (poi c'è anche l'alzatina di 4 cm quindi in tutto 6/7 cm saranno coperti) e altrettanti sotto i pensili. inoltre ho preferito fosse piastrellato anche tutto dietro la cappa (che sarà a T) fino al margine superiore dei pensili. lateralmente avrò il frigo (e anche in questo caso il mosaico vi si infila dietro per 5/6 cm). In pratica ho preso il disegno del mobiliere e ho fatto piastrellare tutto quello che restava "vuoto" aggiungendo 5/6 cm ai bordi. Ho fatto anche in modo che il piastrellista nn dovesse tagliare delle tessere quindi tutte le misure erano multipli del lato della tessera...spero si sia capito :oops: cmq il mobiliere mi aveva detto che avrei potuto fare anche tutto a filo delle basi e dei pensili per risparmiare sulle piastrelle ma alla fine ne avevo a sufficienza e mi sembrava meglio infilare il rivestimento un po' dietro ai mobili.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#19
dimenticavo...grazie a tutti per i complimenti!! anche io sono curiosa di vedere il risultato finale ed ormai manca pochissimo!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#20
:D Bello il mosaico Klara... bello anche l'effetto lucido!
Bella scelta!
(Per la pulizia, giusto un po' di attenzione a pulire appena hai terminato di cucinare robe "ribollenti" o "scoppiettanti" :wink: - il che non accade quotidianamente-)

Icemax ha scritto:Io metterei questo (Labirinto di BISAZZA), se non mi costa un rene:

Immagine


Grazie
Bello il Labirinto... me ne ero invaghita anche io...
:lol: ci ha pensato il prezzo a farmi comprendere che era solo una cotta passeggera :lol: (120 € al mq, se non erro).. dopodichè sono andata su una soluzione totalmente diversa e che mi soddisfa anche di + :D
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#21
bellissimo il mosaico complimenti.

potresti dirmi a quanti cm devo iniziare a rivestire il muro x fare quell'effetto.

#22
bellissimo anche io lo vorrei fare cosi io avro il pavimento chiaro e la cucina basi blu chiaro pensili vetro e alluminio e piano bianco cosa ne dici stara male
ciao ciao manu