La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#16
[quote="gina"]visto che si può sfruttare anche la èrofondità del ripostiglia a sx nel soggiorno, le colonne le metterei proprio lì, incassate filomuro
Immagine
Grazie Gina
Attenzione la colonna in alto a è distante 85 cm dalla parete sinistra, sarebbe quel rettangolo a destra della X

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#17
se ho ben capito la sua descrizione, la profondità che si ricaverebbe è di 33/35 cm. io vedendo la pianta pensavo di uscire di più ancora su quel lato e dalla parte della sala davanti alla colonna impianti di fare un'armadiatura che all'ingresso fa sempre comodo (anche se verrebbe poco profonda) oppure una libreria/vano a giorno.

Gina, verrebbero 2 colonne, portando la porta all'estremità dx verso l'ingresso della casa, 3 al massimo. non puoi andare sopra quella sorta di cavedio dove credo passino gli impianti.

Mile, ho solo pasticciato perchè non mi convinceva nulla. come per es. ha messo l'isola Gina, rimane poi molto spazio dietro l'isola assurdamente vuoto. cioè alla fine ti trovi un'ampia cucina e l'arredi come se la metratura fosse la metà. è un peccato.
Ultima modifica di bayeen il 22/06/15 14:48, modificato 1 volta in totale.

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#18
mileva ha scritto:
ivandido ha scritto: Le pareti laterali sono lunghe 372 nel disegno(405 se annetto alla cucina la colonna in alto a che è distante 85 cm dalla parete sinistra,è lunga 35 e profonda 55... Devo decidere).

ma scusa se è profonda 55, la stanza se la includi risulta 372+55=427.... cosa sbaglio?

cmq... in quei 85 cm entra colonna forno e libreria. poi al di là del pilastro invece frigo
85+35 (pilastro)+60 (frigo)= 180 cm.
180+180 (porta)=360
rimane poi un fianco di 1 metro.

sì bay hai ragione entrano solo due colonne. se l'incasso nn è di 55 cm ma di 30... entra forse davanti al pilastro una dispensa a profondità ridotta (che sfruttando anche i 25 cm al posto della libreria accanto al forno) potrebbe ssere di 60. quindi si verdrebbero 3 porte da 60: forno, dispensa e frigo.

che dici???

viene proprio brutto all'ingresso? se l'hai già fatto ci fai vedere?
Mileva hai ragione, ho sbagliato aleggere la pianta... Purtroppo non posso spostare gli attacchi dell' H20. Devo ancora iniziare i lavori...rogito venerdi, stasera da casa posto la piantina completa

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#19
rosdev ha scritto: Vai Mileva ,visto che hai bisogno di rilassarti :mrgreen: :lol:
:mrgreen:
ci stavo provando! ma.... cmq quelle colonne nn vengono neanche semiincassate! anche se si allarga rimangono così con fianco sporgente! perchè il muro lo devo "appiattire" con il resto per permettere l'apeertura della porta scorrevole!

cioè non posso fare questo:
Immagine
altrimenti la porta non scorrerebbe. non penso ci sia posto...rimarrebbe incassato solo il forno! quindi... o si accetta la sporgenza delle colonne lì (magari con libreria di fianco) e cmq in questo caso nn è neanche necessario allargare. o....bo. si cerca un altra soluzione...

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#20
mileva ha scritto:
rosdev ha scritto: Vai Mileva ,visto che hai bisogno di rilassarti :mrgreen: :lol:
:mrgreen:
ci stavo provando! ma.... cmq quelle colonne nn vengono neanche semiincassate! anche se si allarga rimangono così con fianco sporgente! perchè il muro lo devo "appiattire" con il resto per permettere l'apeertura della porta scorrevole!

cioè non posso fare questo:
Immagine
altrimenti la porta non scorrerebbe. non penso ci sia posto...rimarrebbe incassato solo il forno! quindi... o si accetta la sporgenza delle colonne lì (magari con libreria di fianco) e cmq in questo caso nn è neanche necessario allargare. o....bo. si cerca un altra soluzione...
La porta ancora non c'è, possiamo valutare alternative... Anche spostare il muro un po piu in la, fissto che la porta in alto a destra è quella di ingresso a casa :lol:

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#22
per me dove c'è quella specie di X non puoi far colonne, dovrebbe essere un condotto impianti. aspetto conferme.

io le colonne le avevo disegnate affiancate, a sinistra della porta, spostando la porta tutta a dx che però rimarrebbe alla fine praticamente dietro alla porta di ingresso, fa schifino secondo me.

in ogni caso, e lo ribadisco, rimane poi un'ampio spazio vuoto. ok provo a fare tavolo perpendicolare all'isola ma comunque rendiamoci conto che alla fine ti viene una cucina con 2 colonne (forse), basi su una parete e un'isola che non è poi così grande (mi pare intorno ai 2 mt). boh mi pare non sfruttata bene tutta sta metratura..

ho provato anche a fare una C e poi un'isola. una T. tutto l'alfabeto insomma :lol:

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#23
bayeen ha scritto:
il mio problema principale sono le colonne: metterle sulle pareti accanto alla porta non mi piace perchè le trovo ingombranti visivamente.
...
se invece fossero mezzecolonne?
e magari quelle verso la porta a profondità ridotta?

Ps Bay quando cerco una foto in rete escono tutti i tuoi progetti :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#24
bayyyyy!
ok allora lascia perdere gli impianti e falla a miodo tuo! senza toccare il muro.
magari vedendo quella che potrebbe essere ivan si convince a fare qlc lavoretto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ps.
un isola così (solo invertendo tavolo e parte operativa) lascia vuoto? uau...
allora nn so...
Immagine

edit e qlc del genere?
Immagine
o invece fare parte operativa tutta lineare. e dall'altro lato colonne. con dietro prima basi e poi tavolo ribassato....
Immagine
Ultima modifica di mileva il 22/06/15 16:00, modificato 1 volta in totale.

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#25
rosdev ha scritto: se invece fossero mezzecolonne?
e magari quelle verso la porta a profondità ridotta?

Ps Bay quando cerco una foto in rete escono tutti i tuoi progetti :D
potrebbe essere un'idea Ros. stasera provo anche questa.
(sì a volte è capitato anche a me :mrgreen: anzi dovrei fare un po' di pulzia sul mio pc, non ho mai cancellato alcun file :shock:)

Mile vedi che si concentra tutto sulla parte dx della cucina? boh io ve la faccio così vedete, a me pare piena da un lato e spoglia dall'altro.

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#26
o l'ultima...
lasciare aperto, fare solo il fianco per le colonne e poi qlc del genere?
Immagine
o sposta la porta dall'altra parte e prova una cucina a l e isola a l
Immagine
...tutttoooo L!
o la T e la L del tetris che si incastrano!
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ma che ne soooo!!!



ps.
guardando questa mia ultima immagine: e sulla solita parete in altro, fare colonne a destra e sinistra e porta centrale?
Ultima modifica di mileva il 22/06/15 16:26, modificato 1 volta in totale.

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#28
bayeen ha scritto:ahahahhhahah te l'ho detto che ho fatto tutto l'alfabeto :mrgreen:

:mrgreen:
ti ricopio il ps ...stavo modificando il messaggio!

ps.
guardando questa mia ultima immagine: e sulla solita parete in altro, fare colonne a destra e sinistra e porta centrale?

o cosi?
Immagine
io ho esaurito i neuroni!
ciaooo!

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#30
mileva ha scritto:bayyyyy!
ok allora lascia perdere gli impianti e falla a miodo tuo! senza toccare il muro.
magari vedendo quella che potrebbe essere ivan si convince a fare qlc lavoretto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In quella casa sto per abbattare tutti i muri... Ho molta paura a spostare attachi h20 su consiglio architetto fiducia