La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altre info scandola maestrale

#1
ciao ancora a tutti, stiamo valutando della scandola maestrale se mettere o meno le cornici (sia laterali che sopra) visto che incidono sul prezzo della cucina finale...ma non riesco a trovare un'immagine su internet che mi faccia vedere i mobili senza le cornici!!! qualcuno ne sa qualcosa? so che si può fare anche senza perché mi hanno preparato i due preventivi diversi ma per decidere vorrei vedere l'effetto finale

Re: altre info scandola maestrale

#3
è questa si, ma in realtà anche nelle foto 3-4 ci sono le cornici, solo quella riga sopra te la fanno pagare un botto anche se non sporge come nelle foto 1-2...e poi ci sono anche quelle laterali vedi? sono presenti in tutte e 4 le foto...
io pensavo fosse una cosa così senza cornici ma questa è una vincent dell'aurora
Immagine
qui nei mobili sopra non c'è nessuna cornice...ma non è la cucina giusta

Re: altre info scandola maestrale

#4
Sgugolando sembra che possa essere prodotta con tre tipi di ante: una a telaio, “Fada”, con la cornice a rilievo; “Nora”, a doghe incise di larghezze differenti; e in “legno vecchio” recuperato e restaurato.
Tutte le composizioni hanno fianchi larghi 9 cm con scanalatura centrale.

http://www.archiproducts.com/it/prodott ... obili.html


Che tipo di anta riportano i tuoi preventivi?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: altre info scandola maestrale

#5
Provo a chiarire le cose.

Anche se presentata così tu la puoi anche ordinare senza cornici e fianconi. Questa è una "regola" generale per un po' tutti i produttori di cucine. Diciamo che per ottenere l'impronta e il gusto che Scandola ha voluto dare a questa cucina , e quindi che "assapori" dalle loro immagini di presentazione, le cornici/fianchi andrebbero fatti; ciò non toglie che puoi personalizzare la cucina eliminando questi fregi per ottenere una cucina più "minimale", se incontra meglio i tuoi gusti.

Re: altre info scandola maestrale

#7
bigboss ha scritto:Curiosità: Ma è molta la differenza avrà con e senza cornici?
Quanto incidono?
incidono un 1000 euro :D
Che tipo di anta riportano i tuoi preventivi?
abbiamo messo le ante a telaio per i mobili bassi fada, poi ci sono 3 mobili alti li facciamo sempre con telaio ma 1 o 2 con vetro mentre le colonne frigo, forno e dispensa le facciamo modello Nora a doghe...
tutto con gola, senza maniglie