La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#1
Salve,

leggendo silenzioso il forum sulle Cucine mi sto facendo un'idea di quali sembrano essere le soluzioni migliori per chi, come me, ha un budget ridotto - orientativamente 5000€ per una cucina completa di elettrodomestici di lunghezza pari a circa 4metri -.

Ho così redatto una piccola lista di quelle aziende che contano più segnalazioni.

MONDO CONVENIENZA: senza dubbio la più economica. Ve la sentireste di comprare una loro cucina?

IKEA: meno economica di quanto si possa pensare. Eppoi il montaggio è a parte. La resa ed i materiali sono migliori delle aspettative?

CREO KITCHENS: il marchio low cost di "Lube" è questo che ho letto. E' una buona cosa essere un marchio low cost?

ARREDO 3: spesso citata tra le soluzioni low cost. Non ho però letto sempre solo bene.. Però se ne parla.

STOSA: sembra essere la più consigliata come rapporto qualità prezzo. Io l'ho messa al primo posto, almeno leggendo i post...

Sarei lieto di ricevere un vostro parere sulle proposte..e sui miei commenti. E voi cosa aggiungereste a questa shortlist?

Grazie a chi volesse contribuire.
D.

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#2
Ciao, hai fatto un po' di confusione secondo me mettendo in lista rivenditori (mondoconv e Ikea) e produttori.
Mondoconv e' un rivenditore e tiene vari marchi (medio bassi). Arredo3 Stosa e Creo li puoi trovare da vari rivenditori diversi. Una cucina 4 mt lineare Arredo 3 o Stosa ti può costare 5000 o 10000 a seconda del modello scelto, materiali del top, presenza o meno di vari "plus".

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#3
Onestamente 5000 euro non mi sembrano pochi..conta circa 2000/2500 euro per gli elettrodomestici, ne rimangono 3000/2500 per le basi, i pensili e colonna frigo.

Io partirei da arredo 3 :arrow: lube :arrow: stosa.

Posso chiederti cosa hai sentito su arredo 3?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#4
Ciao e grazie per il contributo!

Di sicuro ho fatto una lista grossolana. Però da acquirente intanto cercavo di fare ordine sui prezzi.
Sapresti consigliarmi quali marchi considerare da Ikea e MondoConvenienza? Io pensavo non avessero che il loro brand lì dentro..
Quanto agli altri, so che i prezzi possono salire parecchio (ahimè) però vorrei fare una valutazione di aziende e rivenditori che possono offrire un prodotto valido per un budget orientativo di 5000€. Cosa ne pensi dei produttori che ho segnalato?

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#5
BirBa23 ha scritto:Onestamente 5000 euro non mi sembrano pochi..conta circa 2000/2500 euro per gli elettrodomestici, ne rimangono 3000/2500 per le basi, i pensili e colonna frigo.

Io partirei da arredo 3 :arrow: lube :arrow: stosa.

Posso chiederti cosa hai sentito su arredo 3?
Grazie Birba! Dunque mi conforti sulla possibilità di trovare qualcosa di buono con quella somma, bene!
Quando scrivi "Lube" , parli di "Lube" oppure di "CREO KITCHENS"?
Di arredo3 ho letto qui anche alcune critiche sui materiali.

Ti sentiresti di consigliarmi qualche altro marchio accessibile con il mio budget?

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#6
a parte ikea e mondoconv.

Ok. Parliamo di rivenditori classici. I "piccoli" negozi... Ecco facciamo il contrario: cerca chi c'è dalle tue parti! Facci sapere e ti diciamo.

In teoria potresti andare da tutti quelli di fascia media o no name buoni, scegliendo un giusto compromesso.

Poi dipende anche da quello che ti piace! Come la vorresti la cucina?

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#7
diee ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Onestamente 5000 euro non mi sembrano pochi..conta circa 2000/2500 euro per gli elettrodomestici, ne rimangono 3000/2500 per le basi, i pensili e colonna frigo.

Io partirei da arredo 3 :arrow: lube :arrow: stosa.

Posso chiederti cosa hai sentito su arredo 3?
Grazie Birba! Dunque mi conforti sulla possibilità di trovare qualcosa di buono con quella somma, bene!
Quando scrivi "Lube" , parli di "Lube" oppure di "CREO KITCHENS"?
Di arredo3 ho letto qui anche alcune critiche sui materiali.

Ti sentiresti di consigliarmi qualche altro marchio accessibile con il mio budget?

Mi riferisco a Lube..punto..

Io partirei con Arredo 3..non posso che parlarne bene visto che la mia è bella come il primo giorno (e ne sono passati 10)..

Se vuoi contenere il costo buttati sul laminato, ante e piano, inserisci i cestoni solo dove servono (quindi io eviterei sotto al lavello), non pretendere mega colonne con cesti estraibili o altri meccanismi super tecnologici (perchè sono questi che fanno lievitare il prezzo)..e ci dovresti stare alla grande..e questo non significa avere una cucina di bassa qualità..lascia perdere mondo convenienza..please :? .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#8
BirBa23 ha scritto: Mi riferisco a Lube..punto..

Io partirei con Arredo 3..non posso che parlarne bene visto che la mia è bella come il primo giorno (e ne sono passati 10)..

Se vuoi contenere il costo buttati sul laminato, ante e piano, inserisci i cestoni solo dove servono (quindi io eviterei sotto al lavello), non pretendere mega colonne con cesti estraibili o altri meccanismi super tecnologici (perchè sono questi che fanno lievitare il prezzo)..e ci dovresti stare alla grande..e questo non significa avere una cucina di bassa qualità..lascia perdere mondo convenienza..please :? .
Grazie Birba23 ottimi consigli. Sono veramente a zero quanto a conoscenza del mondo cucine. Eviterò ciò che affascina e punterò alla sostanza. Il laminato offre colorazioni anche simil acciaio?

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#9
mileva ha scritto:a parte ikea e mondoconv.

Ok. Parliamo di rivenditori classici. I "piccoli" negozi... Ecco facciamo il contrario: cerca chi c'è dalle tue parti! Facci sapere e ti diciamo.

In teoria potresti andare da tutti quelli di fascia media o no name buoni, scegliendo un giusto compromesso.

Poi dipende anche da quello che ti piace! Come la vorresti la cucina?
Grazie Mileva. Vivo a Roma e di scelta (penso) ce ne sia molta. Ma questo crea ancor più confusione.

Sul come.. Innanzitutto pratica e che oltre a frigo e fuochi vi possano trovar posto una lavastoviglie, una lavatrice e una piccola cantinetta per i vini, una cosa piccolina (anche da 6 bottiglie andrebbe bene).

Quali sono le tue proposte per andare su un buon (e perchè no, ottimo) compromesso?

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#10
Allora oltre ai suggerimenti che ti hanno già dato io aggiungerei che se parti da zero devi prima focalizzarti sulla composizione e gli elettrodomestici e poi sulle eventuali finiture.
Infatti tutte i marchi da te citati hanno un'ampissima scelta, il laminato HPL come top oltre a essere ottimo in cucina ha un prezzo abbordabile e molta scelta nelle finiture.

Gli elettrodomestici magari cerca di capire quali caratteristiche cerchi e dove investire di più... magari comincia guardando in internet marchi, caratteristiche e prezzi (non per fare il confronto ma per capire cosa acquistare). Spesso i rivenditori offrono pacchetti di eldom di una determinata marca ad un prezzo scontato (es. piano cottura+frigo+lavast.+forno Whirpool o Franke etc.)

Io ho acquistato la cameretta da Mondoconv ma non comprerei mai la cucina, non solo per i prodotti medio bassi ma anche per via del servizio (progettazione e montaggio) che per la buona riuscita di una cucina contano parecchio.

Fatti qualche giro presso i mobilifici e cominci a farti un'idea di cosa ti piace e delle possibilità...
Ultima modifica di rossodicina il 02/07/15 16:25, modificato 1 volta in totale.

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#11
rossodicina ha scritto:Allora oltre ai suggerimenti che ti hanno già dato io aggiungerei che se parti da zero devi prima focalizzarti sulla composizione e gli elettrodomestici e poi sulle eventuali finiture.
Infatti tutte i marchi da te citati hanno un'ampissima scelta, il laminato HPL come top oltre a essere ottimo in cucina ha un prezzo abbordabile e molta scelta nelle finiture.

Gli elettrodomestici magari cerca di capire quali caratteristiche cerchi e dove investire di più...
Gli elettrodomestici, come scrivevo saranno un frigo, i fuochi e la lavastoviglie. Vorrei aggiungerci però una lavatrice ed una piccola cantina per i vini. Avrò bisogno dunque che ci sia spazio per questi.

Quanto ai materiali, su cosa mi consigliate di orientarmi nell'ottica di cercare un qualcosa di valido a prezzo contenuto?

Ancora grazie!