La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredare cucina lunga e stretta

#31
Parlando,o meglio scrivendo,a ruota libera..
E' da un anno più o meno che in diversi 3D ho fatto questo tipo di richiesta......
E' da anni che sento parlare di utenti che si lamentano di uscire dai negozi senza uno straccio di disegno.
E' da anni che leggo di utenti che si affidano a professionisti (giustamente pagati) nella ristrutturazione della propria casa ma che nonostante questo entrano nel forum per ulteriori suggerimenti perché "non si sa' mai....hai visto mai... :roll: ...... "eppoi tanto e gratis......."
E' da circa 5 anni che io come altri diamo il nostro contributo ad utenti ansiosi di sapere "come verrà la nostra cucina?.... e noi giù render....e pagine di forum...a iosa...salvo poi,se non in rari casi,non vedere il risultato del tanto dire del tanto fare e forse un grazie.
Ecco io sono stanco di questo "prendere,chiedere,alcune volte pretendere" alcune volte fatto in modo arrogante e anche maleducato.
Quindi?Quindi ho voluto chiedere un "obolo" a fronte di un mio impegno.
Obolo paragonabile a quello che chiede l'idraulico per una mezz'oretta di lavoro in casa...
Obolo non per me ma per qualcuno che ne ha sicuramente più bisogno e mi si viene a dire
"ma nei forum non funziona così.....ma che ca...o vuol dire...lo vuoi fare,pensi che sia giusto,pensi che sia adeguato,congruo,interessante,utile......allora fallo e basta!!
Poi su chi vuol fare i giochi di parole...gratis sì... gratis no...100 euro non sono pochi...(meglio 50 oppure 45.....?)
lascio cadere......altrimenti mi inc...o ancora di più e non ne ho voglia!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Arredare cucina lunga e stretta

#33
ecco io queste cose non le capisco!
scusa Djulia ma mi pare esagerata la tua reazione. io leggo che a prescindere dalla proposta di Cla ti sono state date altre risposte inerenti al tuo progetto.
ma poi non ho capito, ma fa così tanta paura anche discutere o avere pareri diversi? dovrebbe essere una crescita lo scambio di opinioni, e chissenefrega se è anche uno scambio animato.

che poi se leggi bene l'intervento di Cla, non sta rivolgendosi a te, sei capitata per caso, è un discorso ampio che riguarda anche lo storico.

prendere ed andarsene via per una cosa così proprio non la capisco, comunque ciao e buona fortuna. se poi posterai la tua cucina una volta montata mi farà piacere :)

Re: Arredare cucina lunga e stretta

#34
Djulia ha scritto:Ok, ho capito.
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti e il tempo dedicato.
Diciamo che il clima che si è creato in queste pagine non mi fa stare molto a mio agio, per cui tolgo il disturbo.
Ciao
Guarda che sono io che lascio perdere pertanto se gli altri ti vogliono seguire....non c'è alcun problema.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Arredare cucina lunga e stretta

#35
bayeen ha scritto:
gigly ha scritto:
Djulia ha scritto: @gigly la tua idea mi piace molto, dare a mezza penisola l'aspetto di un piano di lavoro mi piace molto! Devo verificare che le marche di cucine sulle quali sono orientata prevedano questa possibilità.
Sostanzialmente, nella mia ipotesi, una parte di penisola è effettivamente piano di lavoro, mentre la parte che funge da piano snack è proprio rialzata rispetto al top!
Ce l'ha così una coppia di nostri amici ed è carina perché in un certo senso divide la zona operativa da quella su cui si consumano i pasti...
se ho ben capito cosa intende Gig è una cosa di questo tipo:
Immagine
Immagine

altrimenti la penisola potrebbe essere vuota:
Immagine
Immagine

o piena nel lato operativo e vuota 30/35 cm nella zona snack per poterci infilare le gambe rimanendo però a stessa altezza piano lavoro:
Immagine
Immagine

oppure, altra alternativa, piano snack ribassato e in questo modo invece che sgabelli avresti sedie:
Immagine
Immagine
Esatto bay, era proprio quello che intendevo!
Visto che Djulia vorrebbe coniugare penisola e anche contenimento, forse una soluzione "chiusa", con piano snack rialzato o meno, sarebbe più adatta, mentre una soluzione "aperta" è meno capiente ma forse più leggera alla vista (io comunque la preferisco chiusa, altrimenti mi sembra più un tavolo che una penisola).
Bella anche la soluzione con piano snack più basso rispetto al resto della penisola come nelle ultime foto!
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Arredare cucina lunga e stretta

#36
io non sono un esperta, tipo di penisola, disposizione dei pensili, altezza cappa, altezze varie, distribuzione precise delle basi e cassetti....è tutto cmq da valutare!!!

Insomma...non sono cla!
:mrgreen:

ma detto questo...idee da cui partire:

colonne tutte in fondo (nn ricordo se volevi frigo free o no) e penisola 150 (ah! In 150 forse stretti stretti entrano 3 posti. X avere più comodità e si vuole lo sbalzo anche di lato oltre che dietro come dice gigly, allora la base sotto la penisola invece di essere da 90, sarà di 60! Cioè la penisola in totale la lascerei cmq di 150! Non entra più grande...)
il frigo può anche essere messo di lato invece che al centro e lasciare il posto ad una dispensa angolare, o se serve più piano, a una base angolare...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e....cmq poi la distribuzione delle basi come dicevo va vista bene e se può essere utile le basi sotto alla penisola per es si possono pure fare a profondità ridotta! Così la penisola invece di essere profonda 90 cm sarà profonda 70 cm! In tot! Con 30 cm di sbalzo del piano x gli sgabelli e 35-40 cm di basi a prof ridotta!




Oppure versione di bizzy!! Molto carina!
Immagine
Immagine

Re: Arredare cucina lunga e stretta

#38
gigly ha scritto:Brava mileva, come sempre! :D
A me però non fa impazzire la colonna di fianco alla finestra...quelle colonne che si interrompono mi sanno di "incompleto", non so...
Però, vista dall'ingresso in cucina, fa un bell'effetto!
si il disegno nn è poi riuscito bene. Ma c'era "oliva" con una cucina con penisola e colonne appoggiate di lato. Lì dove c'è la finestra lei aveva una porta. Non mi sembrava nella realtà risultasse proprio male...

Se riesco a ritrovare le foto le posto. Magari se mi aiuta qualcuno....che oggi è una giornata difficile per me. È già tanto se riesco a respirare...

Edit
dal cell non riesco più a vedere le immagini o non so se sono state cancellate ma questa era la cucina di oliva:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=105

Re: Arredare cucina lunga e stretta

#39
si il disegno nn è poi riuscito bene. Ma c'era "oliva" con una cucina con penisola e colonne appoggiate di lato. Lì dove c'è la finestra lei aveva una porta. Non mi sembrava nella realtà risultasse proprio male...

Se riesco a ritrovare le foto le posto. Magari se mi aiuta qualcuno....che oggi è una giornata difficile per me. È già tanto se riesco a respirare...
Ciao Mileva :D , questa è una foto più recente della cucina di Oliva, tratta da una discussione nella sezione illuminazione (scelta della lampada per il punto luce a parete):
Immagine
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Arredare cucina lunga e stretta

#40
Ragazzi grazie mille, non sono ancora riuscita a guardare con calma i vostri messaggi (malata io e malata mia figlia), appena riesco vi aggiorno!
E poi...sì, sono permalosa e polemica ma faccio del mio meglio per migliorare, quindi sono ancora qui.
Buona domenica

Re: Arredare cucina lunga e stretta

#41
grazie federal! :)
grazie davvero nn solo per la foto della cucina di oliva! ;)

cmq si...
Era quella! Non si vede il lato dove finiscono le colonne, ma lì dietro c'era una porta. Da djulia ci sarebbe la finestra. Bo...se piace è un idea.

Al massimo possiamo chiedere a bradipa e bay cosa mettere al di là delle colonne per non farle sembrare "non finite". Neanche a loro piace! Ne sono sicura! :)

in alternativa bisogna aggiustare le altre versioni con le colonne in fondo!


Ps.
Djulia un bacio alla piccola...