La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GeD o Binova?

#1
Mi sono appena iscritto al forum per chiedervi un autorevole consiglio.
Fino a poco fa ero dell'idea di prendere una binova con piano in quarzo. Sarà su una sola parete, 230 cm circa quindi una spesa "contenuta". Altri preventivi erano addirittura superiori e questo mi rendeva sempre più deciso. Oggi ho visto una GeD, a parità di tipologia, essendo promozionata con sconto del 40%!!!! mi costa poco più della metà. Questo mi ha messo in crisi, soprattutto per due "difetti" della GeD: rialzo antigoccia a gradino e non a sguscio e lavello a incasso dall'alto e non appoggiato da sotto quindi non affiorante...voi cosa mi consigliate? Binova "vale" di più? Grazie.

#2
per valere di più vale!
certo con GED spenderesti la metà ma essendo la composizione piccola, forse, la differenza che in % è tantissimo, magari in valore assoluto è fattibile.
Binova mi sembra di aver capito (attendo conforto dagli esperti) che fa parte di una fascia molto alta (in cui sono veramente in pochi)
Una volta ne ho vista una in esposizione (peratro gigante) ed era uno spettacolo! COn quella composizione eravamo sui 35.000-40.000.
GED è un'ottima marca ma non può essere confrontata con Binova.

#3
Io a dire il vero sono molto orientato verso Binova. Proprio viste le dimensioni e la forte spesa fatta su pavimentazione in quarzo e piastrelle a muro sempre in quarzo vorrei seguire la strada dell'eccellenza. Mi ha imbarazzato un po' uno sconto del 40 %, mi spiego, se GeD mi avesse fatto lo stesso prezzo, ma applicato uno sconto del 10 % avrei rifiutato accettando di pagare di più. Ma se mi propina la merce come un prodotto da 6000 euro che per imperscrutabili motivi di marketing mi viene via a 3500 la cosa mi lascia perplesso. Di solito i margini dei venditori sono del 30 %, per quel poco che ne so.

#4
posso chiederti dove hai trovato le ged scontate al 40%.. io sono di milano..ciao bd, grazie

#5
bd ha scritto:Io a dire il vero sono molto orientato verso Binova. Proprio viste le dimensioni e la forte spesa fatta su pavimentazione in quarzo e piastrelle a muro sempre in quarzo vorrei seguire la strada dell'eccellenza. Mi ha imbarazzato un po' uno sconto del 40 %, mi spiego, se GeD mi avesse fatto lo stesso prezzo, ma applicato uno sconto del 10 % avrei rifiutato accettando di pagare di più. Ma se mi propina la merce come un prodotto da 6000 euro che per imperscrutabili motivi di marketing mi viene via a 3500 la cosa mi lascia perplesso. Di solito i margini dei venditori sono del 30 %, per quel poco che ne so.
Secondo me non devi guardare lo sconto che ti hanno fatto, perchè mi sa che per una cucina G&D lineare di 230cm 3500E non sia un prezzo particolarmente stracciato. A volte gonfiano un po' il prezzo di partenza per poi dire al cliente che applicano uno sconto alto, in questo modo ti danno l'impressione di avere per le mani un affare difficile da rifiutare!
Dunque, premesso che "l'affarone" non mi sembra che ci sia, io ti direi di badare solo al prezzo finale che ti è stato fatto, e di chiederti se sei disposto a pagare quella differenza di prezzo per la cucina Binova o no.
Ciao,
Chiara
cron