La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina in vetro e gress

#1
le ante sono in vetro montate su telai in alluminio, mentre i cassettoni sono in gress porcellanato montato su telai in alluminio, la colonnina a giorno è in rovere i ripiani dentro le basi o le ante sono spessi 25mm e le ante dovrebbero essere(mi pare ma stasera vi do conferma) da 20+ 4 di gress o vetro, il top è in laminato. abbiamo messo il lavello della schock in cristaldur nero http://www.schock.it/lavelli/horizont-cristadur/n200-a/e per abbinarlo abbiamo messo il piano cottura della schock in vetro nero a 5 fuochi http://www.schock.it/piani-cottura/cris ... /pc75-avg/ e il forno ad incasso sempre della schock http://www.schock.it/forni/silver/f606/con la parte esterna in vetro abbinato al PC. mancano la cappa il frigo e la lavastoviglie perchè ci ha detto che nel giro di qualche giorno dovrebbe prendere accordi per delle forniture e dovrebbe riuscire ad inserire 3o4 articoli in più e quindi farci avere a prezzi ancora inferiori dei buoni modelli altrimenti il preventivo in origine ce lo aveva fatto con una cappa sempre schock o faber mi pare, la lavastoviglie ariston e il forno wirphool e veniva circa un migliaio di euro in più..
in quei materiali con quel lavello, quel pc e quel forno ci verrebbe montata circa 7000€ e tra l'altro potremmo avere una finanziaria fino a 48 mesi a tasso 0 e interessi 0.
ora la maggior parte delle cucine che avevamo visto prima erano in laminato e il prezzo era similare ma la composizione era più piccola e gli elettrodomestici era più scarni.. i preventivi finiti sul laminato erano tra i 7500 e gli 8300.
c'è qualcosa che mi sto perdendo?
dove potrebbe stare la fregatura?
Ultima modifica di dwanneddu il 18/07/15 8:42, modificato 4 volte in totale.

Re: finalmente

#2
mai sentita questa Schock.

si può sapere il marchio di cucina o è un segreto? :mrgreen:

per il rivenditore: se il prezzo ti pare molto sproporzionato rispetto ad altri rivenditori, mi farei qualche domanda. prima cercherei in zona se qualcuno ha acquistato capendo come si è trovato, poi magari una google-ricerchina. in genere chi subisce truffe è piuttosto incavolato e denuncia sul web.

Re: finalmente

#3
bayeen ha scritto:mai sentita questa Schock.

si può sapere il marchio di cucina o è un segreto? :mrgreen:

per il rivenditore: se il prezzo ti pare molto sproporzionato rispetto ad altri rivenditori, mi farei qualche domanda. prima cercherei in zona se qualcuno ha acquistato capendo come si è trovato, poi magari una google-ricerchina. in genere chi subisce truffe è piuttosto incavolato e denuncia sul web.
é una marca tedesca nata con i lavelli che ora produce anzi commercializza tutti gli elettrodomestici per la cucina http://www.schock.it/. Su Google non si trova nulla(solo la rivendita) perché non credo sia una ditta nota,fanno molte cose su misura e su ordinazione. Non pensavo ad una truffa, lui é li mica scappa :D :D semplicemente non capisco come una cucina un gres e vetro che ho visto in vendita solo da veneta possa costare meno della metà rispetto a veneta.. Li costava simile circa 20 nulla, questa ne costa 8.ok che la rivendita in realtà é diretta dell'azienda quindi é come se l'acquistassimo direttamente da loro senza passare tramite agenti, rivenditori ecc.. Però non pensavo il risparmio potesse essere tanto
Ultima modifica di dwanneddu il 12/07/15 15:21, modificato 1 volta in totale.

Re: finalmente

#4
Scusa nel primo post hai scritto che per circa 7000 ti vvano fatto composizioni più scarne
Mi piacerebbe leggere il preventivo dell veneta da 20k, se puoi postarlo

Re: finalmente

#5
È bene che tu sappia un paio di cose che si ripetono sempre in questo forum. Non esiste la vendita diretta ovvero esiste solo se è una falegnameria che produce e vende cucine. Per i marchi noti e meno noti invece tutte le aziende vendono direttamente ai rivenditori, non c'è alcun passaggio intermedio. Già raccontarti sta storiella è una mezza truffa.

Secondo cosa. Tutti i rivenditori fanno cucine su misura e su ordinazione. Forse intendi che ci sono composizioni bloccate in pronta consegna ma o stai parlando di realtà tipo Mondo Convenienza/Ikea/Leroy Marlin oppure potrebbero essere cucine esposte che i rivenditori vendono per cambiare l'esposizione.

Che il rivenditore scappi è l'ultimo dei tuoi problemi. Ci sono molti topic di gente che ha ricevuto una cucina diversa da quella ordinata, cucine montate male, cucine con pezzi mancanti, etc etc. Te ne linko qualcuno, forse capisci che situazioni possono venire a crearsi.

Che non trovi nulla sul web ok ma da quanti anni esistono? Possibile che tu non conosca qualcuno che vi ha acquistato?
Il prezzo così basso rispetto a Veneta che non è certo di fascia alta come marchio fa pensare... O, come suggeriva Gina, composizione, materiali ed eldom sono molto diversi oppure starei molto ma molto accorto. Nessuno regala niente.
L'alternativa è che il rivenditore di Veneta abbia stra-gonfiato il preventivo ma direi che è un suicidio e ha poco senso dato che è noto che la gente vada a farsi dare vari preventivi.

Re: finalmente

#6
Trovato il sito, si appoggiano su altervista vabbè.
Riporto quanto segue

E' una mostra per tutti i negozianti e partita iva che non hanno a disposizione grandi spazi espositivi; da noi, possono accompagnare i loro clienti visionare tutti i prodotti esposti e toccarli con mano, armadiature, gruppi letto, pareti-librerie, soggiorni, salotti e cucine componibili che vanno direttamente al commerciante senza aggiunte di spese generali, perciò un costo nettamente inferiore per l'ultimo acquirente.

Manco ci guadagnano coi commercianti! Cioè fanno beneficenza??? :mrgreen:

Re: finalmente

#8
gina ha scritto:Scusa nel primo post hai scritto che per circa 7000 ti vvano fatto composizioni più scarne
Mi piacerebbe leggere il preventivo dell veneta da 20k, se puoi postarlo
erano 2 discorsi diversi,, i prezzi tra 7500 e 8500 ce lo hanno fatto le varie stosa, lube, scavolini, arredo 3. per una cucina più piccola(2 ante basi da 60 in meno)in laminato mentre questa è in vetro e gress. per una cucina del genere, con elettrodomestici di quel tipo, in gress e vetro qil venditore di un negozio che trattava veneta cucina (e che ci ha fatto un preventivo da oltre 10 mila in laminato che neanche considero) ci ha detto che il prezzo saliva almeno di 6-7 euro + il costo degli elettrodomestici e della finanziaria..

Re: finalmente

#9
bayeen ha scritto:È bene che tu sappia un paio di cose che si ripetono sempre in questo forum. Non esiste la vendita diretta ovvero esiste solo se è una falegnameria che produce e vende cucine. Per i marchi noti e meno noti invece tutte le aziende vendono direttamente ai rivenditori, non c'è alcun passaggio intermedio. Già raccontarti sta storiella è una mezza truffa.

Secondo cosa. Tutti i rivenditori fanno cucine su misura e su ordinazione. Forse intendi che ci sono composizioni bloccate in pronta consegna ma o stai parlando di realtà tipo Mondo Convenienza/Ikea/Leroy Marlin oppure potrebbero essere cucine esposte che i rivenditori vendono per cambiare l'esposizione.

Che il rivenditore scappi è l'ultimo dei tuoi problemi. Ci sono molti topic di gente che ha ricevuto una cucina diversa da quella ordinata, cucine montate male, cucine con pezzi mancanti, etc etc. Te ne linko qualcuno, forse capisci che situazioni possono venire a crearsi.

Che non trovi nulla sul web ok ma da quanti anni esistono? Possibile che tu non conosca qualcuno che vi ha acquistato?
Il prezzo così basso rispetto a Veneta che non è certo di fascia alta come marchio fa pensare... O, come suggeriva Gina, composizione, materiali ed eldom sono molto diversi oppure starei molto ma molto accorto. Nessuno regala niente.
L'alternativa è che il rivenditore di Veneta abbia stra-gonfiato il preventivo ma direi che è un suicidio e ha poco senso dato che è noto che la gente vada a farsi dare vari preventivi.
il negozio è li da circa un anno prima era in una altra città e aveva un altro sito. non conosco nessuno che vi ha acquistato ma in realtà non conosco neanche nessuno che ha acquistato ne alla stosa ne alla lube ne alla scavolini, ho riscontri solo per febal.. ora io non so come funzioni però per esempio per gli elettrodomestici dove gli altri mettevano il prezzo di listino e basta che spesso era più altro anche dei negozi fisici lui prendeva il prezzo degli elettrodomestici o scontava del 50 e lo ivava.. quindi il piano cottura che costa online non meno di 450+ eventualmente l'installazione lui lo aveva di listino a 880 quindi 440 ivato circa 540 montato. discorso simile il forno. negli altri preventivi cera un forte sproporzione tra gli elettrodomestici che mi venivano circa il doppio dal mobiliere rispetto all'online, qui sono allo stesso prezzo..

Re: finalmente

#10
bayeen ha scritto:Trovato il sito, si appoggiano su altervista vabbè.
Riporto quanto segue

E' una mostra per tutti i negozianti e partita iva che non hanno a disposizione grandi spazi espositivi; da noi, possono accompagnare i loro clienti visionare tutti i prodotti esposti e toccarli con mano, armadiature, gruppi letto, pareti-librerie, soggiorni, salotti e cucine componibili che vanno direttamente al commerciante senza aggiunte di spese generali, perciò un costo nettamente inferiore per l'ultimo acquirente.

Manco ci guadagnano coi commercianti! Cioè fanno beneficenza??? :mrgreen:
loro vendono soprattutto ai commercianti, io l'ho conosciuto ad una fiera del mobile qualche mese fa e mi ha detto di contattarlo perchè stavano iniziando a vendere anche ai privati a prezzi vantaggiosi.

Re: finalmente

#12
varie persone ti stanno dicendo la medesima cosa. vedi tu.

se decidi di prendere la cucina lì ci fai poi sapere come è andata? anche le foto della cucina! :D

Re: finalmente

#13
Dalle mie parti si dice.................

"Ce ne sono ancora tanti di delinquenti in giro!"...................

"Certo che anche voi coxxioni non siete pochi!"

Senza voler offendere nessuno ovviamente :mrgreen:

Re: finalmente

#14
Mi stupisco come ci possa esser ancora gente adulta che crede alle favole ... :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia