La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

istallazione cantinetta

#1
Salve a tutti,
vorrei inserire in una colonna, dove trova già posto u forno ed un microonde, una cantinetta e in particolare questa della Elettrolux Rex WI463X che sembra essere la gemella della AEG.
Misura L.59,4 x H.45.5 P.53.7 , ma il venditore mi ha detto che per l'istallazione la cosa non è semplice e che richiede una lavorazione a parte, su richiesta, dalla casa madre. In pratica sembra che tra la cantinetta e il forno ci si debba mettere un pezzo di circa 10cm che separa i due elementi, ma questo non dovrebbe essere un problema, mentre sembra esserci per inserirla. Allora vi chiedo, ma se questa operazione la vorrei fare in seguito, non mi sarebbe possibile farlo? ciao,grazie

Re: istallazione cantinetta

#2
quello che devi sapere sono le dimensioni del vano finito e le dimensioni dell'elettrodomestico e se questo è ad incasso totale, parziale o sottopiano, consoidera che la colonna avrà i finachi di un certo spessore il retro un po' più legegro e molto probabilmente una profondità utile interna ridotta (spazi tecnologici)

Re: istallazione cantinetta

#3
Queste sono le dimensioni:
- Dimensioni: Altezza: 44.8 cm
- Larghezza: 56 cm
- Profondità: 54 cm
Lui mi ha detto che la larghezza è 59,6 ma credo che si riferiva a quella esterna compresa la cornice che dovrebbe andare a coprire i fianchi della base-cucina; mentre l'interno della cucina misura 56, 60 meno i 2cm per parte dei bordi, quindi se questa è 54 non vedo quale sia la difficoltà ad incassarla. Ci sarebbe solo la differenza tra le altezze, la mia base attuale è di uno sportello da H.56, perciò si dovrebbe fare una fascia da circa 9 cm che va a coprire la differenza di spazio.
Non so se poi all'interno la cantinetta ha bisogno di un alloggio particolare per la ventilazione, però vista così non mi sembra che ha bisogno di una particolare lavorazione.
In poche parole se la compro io la pago circa 650, la Rex,/720 Ariston, se la ordino da loro minimo 1200.