La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
SOPHIE ha scritto:infatti mony...dovrebbe sembrare quello del soggiorno..ho quasi un ambiente unico..con apertura di 160x245 fatta apposta x far sembrare che la sala continui anche se in realta' è la cucina :wink:
Sarà anche ambiente unico, ma se ben ricordo i tuoi schizzi... il tavolo è proprio "dentro" la cucina...
Cucina poi... in stile alquanto classico (non lineare e minimalista tipo una binova, per intenderci)... quindi al di là del piacere o meno come modello, secondo me non è adatto all'ambiente.

Secondo il mio modesto parere, è un tavolo importante, che va in un contesto sobrio e spazioso. Non a caso nella foto è in un contesto total-white con rigorose sedie nere! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#17
Vivy ha scritto:
SOPHIE ha scritto:infatti mony...dovrebbe sembrare quello del soggiorno..ho quasi un ambiente unico..con apertura di 160x245 fatta apposta x far sembrare che la sala continui anche se in realta' è la cucina :wink:
Sarà anche ambiente unico, ma se ben ricordo i tuoi schizzi... il tavolo è proprio "dentro" la cucina...
Cucina poi... in stile alquanto classico (non lineare e minimalista tipo una binova, per intenderci)... quindi al di là del piacere o meno come modello, secondo me non è adatto all'ambiente.

Secondo il mio modesto parere, è un tavolo importante, che va in un contesto sobrio e spazioso. Non a caso nella foto è in un contesto total-white con rigorose sedie nere! :wink:
quoto! :wink:

#18
bhee.. in effetti dovrei farlo piu' piccolo 115 e non 160 come in foto..e riproporzionare il gambone centrale che forse farei finitura olio come il piano più che colorato..gli intarsi mi piacciono ..ma quale falegname trovo che me li fa :(

vivy la cucina è un misto di classico,etnico e moderno..secondo me un tavolo simile starebbe benissimo..con la mia cucina non vedo il solito tavolo:wink:

come sedie..bhoo non saprei..magari qualcosa che sdrammatizzi l'importanza del tavolo..voi cosa proponete? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#19
SOPHIE ha scritto:dite la vostra senza scusarvi...lo so che i miei gusti sono moltoooo diversi dai vostri :wink:
sono educato io..... :roll:
.......bhà!

#20
dai spara tanto non riesci a centrarmi :wink: :lol: :lol: :lol:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#21
secondo me il piano del tavolo è molto bello e particolare, ma la gamba centrale proprio no....................è massiccia, scura, troppo pesante.
dovresti trovae qualcosa di più leggero!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
secomdo me non è poi così male! :wink:
però tu lo faresti scuro?
perchè secondo me bianco starebbe bene.... effetto decapato! :D
ma anche così com'è non è poi così orrendo!
l'unica cosa forse è la gamba centrale che forse è un pò grossa! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#23
il tavolo secondo me non è male, ma non mi piace molto il contrasto cromatico, sono d'accordo con ptata00:
ptata00 ha scritto:perchè secondo me bianco starebbe bene.... effetto decapato!
un colore chiaro alleggerirebbe la gamba centrale.

#24
infatti ho scritto che lo volevo simile non uguale :wink:

lo farei più piccolo e snello e forse tutto ad olio :wink:

CHE SEDIA CI VEDETE ABBINATA?? :roll:

il tavolo rimane a vista in mezzo a questo spazio..prima di questo c'e' tutto l'ambiente soggiorno :P
Immagine
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#25
sofì, visto il tavolo io prenderei seriamente in considerazione il modello Torre di questa collezione
Immagine
gli altri modelli li vedo un po' scomodi...

#26
canarino ha scritto:sofì, visto il tavolo io prenderei seriamente in considerazione il modello Torre di questa collezione
Immagine
gli altri modelli li vedo un po' scomodi...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#28
SOPHIE ha scritto:
volevo farlo fare simile ma allungabile x la mia cucina




Sai, quando ho letto il topic, pensavo che scherzassi
si vede che non mi conosci ancora bene!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#29
marchetti... sembra che abbia il supporto in pietra, non in legno :roll:
è per questo che hai chiesto il preventivo? :wink:
Il piano intarsiato è un lavoro da artigiano ebanista, non da falegname...

Il tavolo in se mi piace, ma con sedie diverse da quelle proposte.... e non in casa tua, dalla foto e dalle piantine non c'è abbastanza spazio per valorizzare una base così importante. L'idea di una gamba sola è molto carina ;)
Per le tue sedie.... prima bisognerebbe capire di che essenza fai il tavolo :roll:
Ciao :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#30
:D a me il tavolo piace tantissimo, completamente diverso da tutto quello che "va di moda" adesso e che piace a tutti (e stufa dopo 2anni), mia madre ha un tavolo in soggiorno rotondo col piano in legno intarsiato (se ci stesse nel mio soggiorno l'avrei preso io...) , anche questo ha un'unica gamba centrale piuttosto elaborata e ragazzi... fa la sua porca figura!!! I soldi che ci ha speso si vedono tutti (36anni fa più di 5milioni :shock: ), anche chi non apprezza i mobili particolarmente importanti non può non rimanere a bocca aperta, certo nel tuo caso anche io cambierei le sedie, magari con qualcosa di non troppo elaborato, ok l'idea di stringere la gamba e farla di un'altra tonalità, decapato mi sembra un'ottima idea come ha suggerito ptata00!!! Guarda se ti piace non ti accontentare di qualcosaltro perchè partiresti già col piede sbagliato! :D comunque promuovo il tavolo original!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA