La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto per disposizione cucina

#16
midisamo ha scritto:Ciao Bizzy,
scusa ma non riesco a seguirti, cosa intendi per colonne a penisola? La libreria la metteresti al di là della penisola?
Mi daresti qualche indicazione in più, la tua proposta mi incuriosisce.
Grazie Mille
Sì scusa, "colonne a penisola" effettivamente non è una terminologia appropriata :mrgreen:
Intendevo una cosa del genere, la libreria è quella in rosso .
Immagine

Re: Aiuto per disposizione cucina

#20
Bizzy, stellabar, grazie mille per le continue idee che proponete!

@Stellabar, la posizione frigo in colonna (posizione alta) è preferibile ma non un must. Quella da te postata mi sembra scomoda sia durante l'uso del forno stesso che durante la sua pulizia, in effetti leggendo il forum da te linkato, ho scoperto dei commenti di un utente che ha adottato tale soluzione e che si lamenta della sua scomodità, sconsigliandolo assolutamente. C'è inoltre da considerare che lo spazio di apertura del forno deve essere tenuto sgombro da ogni cosa....

@Bizzy, la tua idea è molto interessante, ho anche provato ad implementarla sul 3D ma, come detto anche da stellabar, in quel contesto non è forse ottimale. Visti gli spazi ridotti rischierei di dare un senso di oppressione tra porta ripostiglio e colonne a doppia faccia, ci fosse stata una finestra, come nel tuo esempio, non avrei esitato a considerare la cosa sul serio.

Grazie mille di nuovo! Se avete altre idee non esitate a scriverle, ciaoooo