La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Colori cucina

#16
Dico la mia. Le pareti colorate a me piacciono e non vedo perché dovrebbero stancare dopo qualche anno..se mi piace ora devo rinunciare perché forse fra un po' di tempo non mi piacerà più?? :roll: E cmq cambiare colore a una parete non richiede chissà quale sforzo..e l'operazione non coinvolge il mobile!

Re: Colori cucina

#17
@ponfarr

Non ho detto che le pareti colorate siano da aborrire, sia chiaro.
Ho detto che preferisco, per averlo imparato, che sono gli elementi presenti nella stanza a dover conferire il colore e il calore.
Poi se a una piace il tortora scuro e un bel pavimento color rovere scuro...se piace va tutto bene. :wink:
E' una questione di gusti. :D

Cambaire colore alla parete , lo so , non è difficile, ci mancherebbe.
Ma, ad esempio in cucina, presenta sempre qualche piccola difficoltà di abbiamento con i mobili, con il pavimento.
Io da quando ho fatto questa esperienza con il mio compagno prediligo, per praticità soprattutto, i colori chiari, chiarissimi, e lascio ai mobili e ai complementi il compito di darmi colore e calore.
Anch'io ero scettica ...e un paio di architetti mi hanno dato ragione.
Sarà un caso che molte belle case ( anche quelle cha a volte si vedono su leonardo tv ) hanno proprio, come nota dominante, pareti quasi neutre e luminose ?

Re: Colori cucina

#18
Grazie mille, marogi, mi hai tirato molto su di morale! (anche se sono ancora indecisa :lol: )
In effetti molti dei miei dubbi derivano anche dal fatto che mi sono accorta che lo stesso colore e materiale nelle foto appare a volte anche molto diverso per via delle luci!
Grazie mille anche a tutti gli altri, vi farò sapere a breve! :mrgreen:

Re: Colori cucina

#20
Il piano cottura nero è una scelta obbligata, in quanto vogliamo il piano a induzione e li fanno solo neri. Il lavello nero era per abbinare.
Comunque alla fine abbiamo optato per base bianca e pensili di un grigio molto chiaro. Il top sarà probabilmente effetto legno molto chiaro e lavello e pc neri. Mi sento più soddisfatta di quest'ultima scelta.

Re: Colori cucina

#23
Sissicat ha scritto:Davvero? A noi l'arredatrice ha detto che li fanno solo neri. Comunque lo preferisco nero in ogni caso.
Io li trovo di un'eleganza pazzesca, soprattutto se poi il top lo fai bianco! Guarda qui!

http://media.bosch-home.com/awh/840/420 ... 7E_def.jpg

Scusa, non voglio insistere, ma solo capire...perché lo preferisci nero? È più difficile da tenere (ai vedranno infatti molto di più i graffi, ti vincola nella scelta del lavabo, è l'unico elemento, con il lavabo, ad essere nero, quindi perché???? :(
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: Colori cucina

#24
Restylinghome ha scritto:
Sissicat ha scritto:Davvero? A noi l'arredatrice ha detto che li fanno solo neri. Comunque lo preferisco nero in ogni caso.
Io li trovo di un'eleganza pazzesca, soprattutto se poi il top lo fai bianco! Guarda qui!

http://media.bosch-home.com/awh/840/420 ... 7E_def.jpg

Scusa, non voglio insistere, ma solo capire...perché lo preferisci nero? È più difficile da tenere (ai vedranno infatti molto di più i graffi, ti vincola nella scelta del lavabo, è l'unico elemento, con il lavabo, ad essere nero, quindi perché???? :(
Scusa, dimenticavo che hai detto che il top lo fai finitura legno, ma le mie considerazioni rimangono immutate! :D
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: Colori cucina

#25
Ciao Resty! Non lo so, in realtà bianco non mi fa impazzire, mi sembra si vada un po' a perdere, credo sia questione di gusti (per esempio io detesto anche le porte e le finestre bianche che oggi vanno tanto per la maggiore). Avevo intenzione di giocare un po' tutta la casa, per ora prevalentemente chiara, spezzando con qualche elemento nero qua e là. Alla fine ho fatto mettere due elementi a giorno nella cucina e ho già degli oggetti neri carini da esporre, ovvero dei calici di vetro e un elefante.