La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio su disposizione nuova cucina

#17
jnicola ha scritto:
Immagine
suggerirei tavolo/penisola come questa composizione ma staccato dalla cucina, limitando lo sviluppo di questa alle due pareti.
Proprio oggi ho fatto il disegno. Effettivamente mi lascia un po' perplessa la seduta vicino al piano cottura quindi stavo pensando di spostare il piano nell'angolo. A questo punto potrei fare co.e suggerisci di tenere la cucina su due lati. Nello stesso tempo non mi dispiace la penisola attaccata alle basi perchè dà un senso di continuità. Comunque la soluzione mi piace devo capire come fare la zona pranzo. Con la cucina su due lati ci starebbe e anche un tavolo con più posti. Io sono solo in settimana, siamo in tre nel week end e ovviamente può servire qualche volta qualche posto in più. E mi piacerebbe non sforare nel soggiorno.

Re: Consiglio su disposizione nuova cucina

#18
Ciao, finalmente ho trovato il software adatto e ho imparato un po' ad usarlo.
Quindi posto la versione finale (per ora) della cucina. Ho optato per due lati perché dopo un po' di ragionamenti ho optato per il tavolo invece della penisola (mi dà maggiore libertà, si può allungare e spostare).
Per quanto riguarda l'angolo non tutti hanno la doppia colonna che fa angolo quindi anche qui ho scelto alla fine l'angolo basso.

Vi chiedo qualche parere. Se avete suggerimenti ben vengano. In fondo l'idea di allungare la parete in modo da coprire le colonne e creare spazio per la scrivania è arrivata da voi :-).
Immagine
Se non funziona il link sopra:
https://onedrive.live.com/redir?resid=C ... hoto%2cpng

Grazie