La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio dispensa 2 colonne e frigo sidebyside esterno

#1
ciao,

sto sistemando la cucina e questa è la mia situazione..
(perdonate la foto scattata con il cel.. )
Immagine


Sulla parete davanti vedete delle quote, che ho scritto pensando alle dimensioni degli elementi. Da dx a sx: lo spazio minimo tra cucina e la dispensa; la dispensa; il frigo.

Per ora penso ad un frigo esterno side by side, 91cm di larghezza, 179 di altezza.
Considerando questo vincolo, che dispensa/colonna forno potrei fare? E quanto alta farla per non sproporzionare rispetto al frigo.

Non mi piace l'idea di una dispensa con due colonne troppo semplice e squadrata, vorrei qualcosa di più "creativo".. ma non trovo ispirazione.
PS: ho già da parte i forni in metallo e vetro scuro.
PS: sto facendo le colonne dispensa separatamente dalla cucina perchè non volevo fin da subito abbinarle. Infatti penso ad una tonalità di legno più scura, tipo canaletto o noce americano.


beh.. boh.. cosa ne pensate?
L'ambiente avete visto è un pò classico, arte povera, campagna..



ciaociaociao

Cosa ne pensate?

Re: consiglio dispensa 2 colonne e frigo sidebyside esterno

#8
Ale&Fabio ha scritto:allora, rispetto al "patchwork" (che ha degli spazi sotto i forni): forni affiancati, ma sotto ci saranno due ante della stessa misura che si aprono e dalle quali posso tirare fuori due cassetti a scorrere tipo blum, così:
Immagine
sopra i forni invece: un lato aperto e uno chiuso con anta oppure tutti e due aperti o tutti e due chiusi... hm...
Bello!
A me piace tutto chiuso, ma dipende anche da quanto è grande la cucina, se risulta "troppo chiusa" diventa pesante!
Inoltre dipende anche da quanto dei ordinata tu! :wink:

Per la mia ho optato per tutto chiuso! :D
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: consiglio dispensa 2 colonne e frigo sidebyside esterno

#10
scusa come 120?

Il mobile l'ho allineato "circa" ad un frigo side-by-side, che di solito stanno a 180cm.

Ho la cucina con il piano a 95cm.. Quindi considero il forno sopra questa soglia.

Perciò 95cm sarà la base del forno, + 60cm di forno = 155cm

Ho provato ad immaginare la dispensa finita a 155cm.. ma no, non mi piace.

Ho provato ad immaginare la dispensa alta quanto il frigo o pochissimo di più e penso sia meglio.

Ok, ora è da capire se tenere le due colonne aperte, o tutte chiuse, o alternate o addirittura unite aperte.


Oppure cancellare tutto e integrare anche il frigo sul mobile.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: