La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Bloch

#3
Sono stata in un grande magazzino (del tipo Mercatone uno) e tra tutte le cucine in esposizione (a par mio di qualità alquanto discutibile) ne ho notata una molto carina e nettamente diversa dalle altre. Ho così chiesto un preventivo. Con lo sconto del 30% sarebbero € 4.800 (elettrodomestici inclusi) per una cucina metri 4x2.5 con angolo. Il venditore mi ha detto che la qualità era evidente trattandosi di una cucina Record, della quale tuttavia non potevano esporre il marchio trattandosi appunto di un grande magazzino. Mi sono informata e ho scoperto che quella cucina è di marchio Bloch cucine. Che dire???

Re: Cucina Bloch

#4
Lami ha scritto:Sono stata in un grande magazzino (del tipo Mercatone uno) e tra tutte le cucine in esposizione (a par mio di qualità alquanto discutibile) ne ho notata una molto carina e nettamente diversa dalle altre. Ho così chiesto un preventivo. Con lo sconto del 30% sarebbero € 4.800 (elettrodomestici inclusi) per una cucina metri 4x2.5 con angolo. Il venditore mi ha detto che la qualità era evidente trattandosi di una cucina Record, della quale tuttavia non potevano esporre il marchio trattandosi appunto di un grande magazzino. Mi sono informata e ho scoperto che quella cucina è di marchio Bloch cucine. Che dire???
... purtroppo la qualità è in realtà una molteplicità di fattori e non c'è un peso ed una misura. Quindi un fallimento per quanto disastroso non ha una correlazione diretta sul prodotto in se (che del resto è poi un insieme di una miriade di elementi a loro volta di qualità differenti). Record effettivamente è stata una ditta che negli anni buoni serviva molto la grande distribuzione con un prodotto dapprima "così così" ma comunque sufficiente, negli ultimi anni ha tentato di elevare la propria qualità generale e di ritagliarsi anche mercati più "medi"... ma...
C'è da dire che se la tua frase: "del tipo Mercatone Uno" fosse "Mercatone Uno" stai accuratamente selezionando produttori e rivenditori che qualche disguido con i fornitori ed i tribunali l'hanno avuto... Vai a fare un giro da un rivenditore "normale": può essere sfiga ma... sai come si dice: ad andar con lo zoppo si finisce con lo zoppicare.
Pax tibi Marce

Re: Cucina Bloch

#5
Grazie mille!! Gentilissimo!!
Effettivamente ci si lascia ingannare dall'idea di andare in un grande centro pensando di risparmiate. .. e invece. .. sono passata questa sera in un negozio di arredamenti (che pensavo essere molto caro)e mi hanno fatto un ottimo preventivo per una cucina gicinque modello Oslo. .. e la qualità è sicuramente diversa...

Re: Cucina Bloch

#7
Verissimo...
Ora aspetto i preventivi per cucine:
Arrex Modello Lussi
Gicinque modello Oslo
Dibiesse modello Asolo
Arredo tre (non ricordo il modello)

Pareri?? Grazie mille!! :wink:

Re: Cucina Bloch

#8
cerca di valutare il progetto ed il rivenditore migliore. in se il produttore è un selezionatore e montatore di vari componenti generici... quindi non è facile basare un parere sul marchio... sarebbe come dire che Henkel è meglio di p&g perché l attach è un buon prodotto... ma magari col perlana non ti trovi...
Pax tibi Marce