La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Semeraro.... che faccio????

#1
Buongiorno a tutti!!
Ho un dubbio che mi attanaglia...
Prima di rendermi conto della sostanziale differenza esistente tra grAnde magazzino e mobilificio... mi sono recata da Semeraro per un preventivo cucina...
Ho così scoperto che tengono le cucine della Veneta e mi sono fatta fare un preventivo per una Veneta (il modello non lo ricordo. .. non è la Oyster... ma un modello che a detta del venditore dovrebbe essere migliore)...
Insomma... mi hanno lasciata di stucco...
Cucina 4 m x 2.50 , piano in quarzite, elettrodomestici indesit, piano cottura in vetro, ante lisce opache, con lo sconto del 30% sono € 5.500.
Mi sembra ottimo come preventivo per una Veneta... ma che dire dell'assistenza e del resto?
Il prezzo mi attira tantissimo ma ho paura di infilarmi in un casino... montaggio e assistenza come saranno??

Cosa mi consigliate?? Meglio appoggiarsi ad un mobilificio e spendere un pochino di più o sfidare la sorte e cogliere l'occasione? ?

Grazie a tutti!!

Re: Cucina Semeraro.... che faccio????

#2
Ciao, per come la vedo io una cucina può essere fatta anche di kriptonite ma se e' mal progettata e montata avrai seri problemi.

Io 5500 euro non li rischierei, se ti va male rimpiangi si non aver speso qualcosa di più per un servizio migliore.
Fatti qualche altro giro senza fermarti al prezzo, senti altre campane, pareri magari di amici o conoscenti che hanno acquistato da altre parti e valuta con calma.
Buona scelta :wink:

Re: Cucina Semeraro.... che faccio????

#4
bayeen ha scritto:prima di decidere se rischiare o meno, almeno valuta quanto ti costerebbe una cucina in un negozio. magari scopri che la differenza è irrisoria..

Quoto..come si fa ad acquistare in questo modo :roll: :?: non dico fare 1000 preventivi, ma 2/3 come minimo..ma anche solo per avere un'idea, visto che non siamo del mestiere e non disponiamo di molti elementi per capire se il prezzo va bene, se si può avere di più o di me, se la composizione proposta è quella giusta per noi o vi possono essere altre soluzioni, etc...
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Cucina Semeraro.... che faccio????

#6
Permettimi ancora una cosa.. In questo forum si ripete spesso che la differenza tra rivenditori la fa il servizio, quindi credo che difficilmente troverai chi ti consiglierà diversamente.

Per quella che è stata la mia esperienza di acquisto cucina, il rapporto di fiducia con il progettista/rivenditore e' stato importante, anche a distanza di tempo e nonostante credessimo di avere molte certezze e poche pretese.