La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Steel Genesi

#1
Salve Forum, ho conosciuto su una rivista di arredamento le cucine della Steel modello Genesi e le trovo molto papabili per modernizzare un pò la cucina di casa. Se altri hanno scelto questo modello di cucine o si sono bene informati per un potenziale acquisto, ogni consiglio è ben accetto, grazie. La composizione di mio interesse è semplicissima con blocco cottura preferibilmente a induzione, mobile con lavello a vasca doppia, un paio di mobili da decidere se entrambi con cassetti o uno con tagliere sul piano e il vuoto libero sotto, cappa e frigo. La cucina è grandicella ma amo vedere molto spazio libero e quindi non voglio occupare tutta la lunghezza delle pareti...

Re: Cucine Steel Genesi

#2
Alcuni anni fa ho acquistato quattro elementi della serie Genesi, tutti con larghezza di 100 cm, precisamente un blocco cottura con piano ad induzione e doppio forno, una base con lavello a doppia vasca e due basi con cassetti. Una di queste basi è equipaggiata con una lastra di marmo che ho fatto realizzare su misura da un marmista, tra il marmo ed il piano in acciaio inox ho interposto una lastra di teflon da 5 mm di spessore.
Tutti gli elementi in oggetto hanno una qualità molto elevata e finiture accurate, inoltre il rapporto qualità/prezzo è anch'esso molto buono.
Ho escluso l'acquisto del frigorifero Steel per due motivi: ha l'interno in plastica e le dimensioni sono esagerate per la destinazione d'uso, trattandosi di un appartamento ad uso studio è più che sufficiente un piccolo frigorifero da bar in acciaio inox da circa 160 litri.
Nel mio caso, la cucina ha una superficie di circa 15 m^2 e non mi dispiace vedere molto spazio libero. Questa linea prevede anche dei pensili, tuttavia per questo tipo di cucine sono raramente utilizzati, la scelta per l'eventuale impiego dipende dalle tue esigenze di contenimento e soprattutto dai tuoi gusti.
Il blocco cottura da me citato ha un assorbimento di circa 10 kW, di cui bisogna tener conto nella progettazione dell'impianto elettrico, essendo io stesso un progettista ti posso fornire precise indicazioni se necessarie :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Cucine Steel Genesi

#6
Quando ero piccolo, nella mia piccola Rovigo sono ad un certo punto apparsi personaggi alquanto balzani e strani: Toni Karate', E' Lui, Toni 10 lire.

Non lo sapevo (ero piccolo), ma alcuni adulti avevano fatto una legge che liberava per le strade persone non proprio con tutte le rotelle apposto.

Con Federal Republic torno piccino, hanno per caso fatto una nuova legge simile valida per i forum?
:lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Steel Genesi

#11
Galaxy Express è passato su un altro forum cioè su un altro pianeta
Molto bene :D
Se vuoi, mandami il link, mi piacerebbe seguire la discussione.
Dimenticavo di precisare che la larghezza reale dei complementi base e dei pensili della serie Genesi "da 100" è di 90 cm, tuttavia nulla vieta di abbinare al blocco cottura da 100 cm i complementi base e i pensili da 70 cm.
Nel corso degli anni potrebbero aver introdotto ulteriori varianti dimensionali, non sono aggiornato, cerca il catalogo del 2015 :wink: .

PS: Se senti Doraemon, chiedigli se è in grado di guidare un ABP Iveco 190, ci serve un altro autista di seconda partenza per il distaccamento dei VV.F. volontari 8)
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Cucine Steel Genesi

#12
Immagine
Do do do dodo dododo Dora Doraemon

Ecco Doraemon, pompiere spaziale
non ha paura mai di farsi male
Ecco Doraemon, autista robot
la pancia grande, più grande che può

Bravo Doraemon, con tutte le cose nella sua tasca magica
Mamma che noia studiare a casa, ora Doraemon ci aiuterà
Ecco Doraemon, pompiere spaziale
non ha paura mai di farsi male

Con l'iveco che vuoi tu (Dora Dora Doraemon)
Lui ci porterà laggiù
In quell’isola nel blu (Dora Dora Doraemon, Dora Dora Dora)

Re: Cucine Steel Genesi

#13
Federal Republic ha scritto:
Galaxy Express è passato su un altro forum cioè su un altro pianeta
Molto bene :D
Se vuoi, mandami il link, mi piacerebbe seguire la discussione.
Dimenticavo di precisare che la larghezza reale dei complementi base e dei pensili della serie Genesi "da 100" è di 90 cm, tuttavia nulla vieta di abbinare al blocco cottura da 100 cm i complementi base e i pensili da 70 cm.
Nel corso degli anni potrebbero aver introdotto ulteriori varianti dimensionali, non sono aggiornato, cerca il catalogo del 2015 :wink: .

PS: Se senti Doraemon, chiedigli se è in grado di guidare un ABP Iveco 190, ci serve un altro autista di seconda partenza per il distaccamento dei VV.F. volontari 8)
Mandato il link. Giralo pure a gente interessata alle Steel

Re: Cucine Steel Genesi

#14
:lol: :lol: :lol:

Posso riprodurre il fotomontaggio in versione abruzzese ?
Quello deve essere il Comando Provinciale di una grande città, andrei lì a fare razzia per rifornire di mezzi il mio distaccamento :mrgreen:
Prima di tutto serve l'autoscala..
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Cucine Steel Genesi

#15
Federal Republic ha scritto::lol: :lol: :lol:

Posso riprodurre il fotomontaggio in versione abruzzese ?
Quello deve essere il Comando Provinciale di una grande città, andrei lì a fare razzia per rifornire di mezzi il mio distaccamento :mrgreen:
Prima di tutto serve l'autoscala..
Ma dai! Sì, è la caserma del comando provinciale di Milano in via Messina! :lol:
La conosco bene perché il nano 1 ci abiterebbe e ora che il tram non passa più lì davanti è in gramaglie ad ogni tragitto :roll: :lol:
(Scusate l'OT)
Immagine
Immagine