La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Centratura attacchi

#1
Ciao a tutti,
Sto ordinando la cucina e per diversi motivi mi trovo ad avere lavello con base cestoni da 90 con gli attacchi decentrati verso destra(ancora cestoni da 90). Il
Mobiliere mi conferma che si può fare perché ho il piano profondo 65 (invece di 60) e possono farmi il fianco sagomato e con bordo abs x impermeabilizzarlo un minimo.
Potrei avere problemi nel montaggio? E nell'utilizzo quotidiano? Rubinetto che si ingorga??? Grazie!

Re: Centratura attacchi

#2
Normalmente suggerisco sempre la base sottolavello da cm.90 a due ante battenti anzichè 2 cestoni..............per diversi motivi: 1) Più spazio interno per lo scarico soprattutto se non è centrato 2) Più accessibilità per controllare/pulire il sifone, per aprire/chiudere valvola del gas o rubinetto del carico dell'acqua della lavastoviglie 3) Più volume utile per dispensa detersivi o simili...............mentre la base sottolavello a due cestoni si sceglie perchè più accattivante soprattutto se ha nel cestone superiore arredato con i vari accessori per spugne ed altro.

In fase di montaggio non dovresti avere problemi se lo scarico e gli attacchi della calda e fredda risultano entro la scocca della base lavello ed essendo più profonda i cestoni non dovrebbero avere problemi nella chiusura essendoci più spazio per il sifone e idraulica varia. Relativamente all'estetica, quando i cestoni sono chiusi nessuno capisce che lo scarico non è centrato alla base.

Comunque visto che sei ancora in fase di ordine ti suggerisco una base con due ante :mrgreen: