La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cassetti da 120 comodità

#1
Sto facendo fare diversi preventivi ma tutti, meno o male, mi stanno proponendo i cassetti da 120.
Qualcuno li ha?
Io ho uno da 80 e uno da 90 in casa e trovo comodo quello da 90 ma temo che 120 sia eccessivo e troppo pesante.
Mi hanno messo 2 blocchi da 120 con due cassetti ciascuno.

Re: Cassetti da 120 comodità

#3
Secondo me sono comodi, io piuttosto farei una riflessione sulla robustezza all'utilizzo.

Ma per dare un'opinione su questo aspetto e' fondamentale sapere quale marca di cucina hai scelto.

Due cassetti da 120 in una cucina economica mi perplimono, molto diverso se inseriti in una cucina di medio/medio-alta qualita'.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cassetti da 120 comodità

#4
sulla comodità non ci piove e i cassetti non sono assolutamente difficoltosi da chiudere.
è sulla robustezza, come dice Cool, che c'è da indagare.
avresti solo quelli da 120? in caso di cucina low se avessi sia questi che quelli da 90 eventualmente potresti pensare di mettere il cibo in quelli più grandi così da non sforzare meccanismi non eccelsi.

Re: Cassetti da 120 comodità

#6
Per il momento ho in mano solo i preventivi dell'Hacker e della Nolte, sto ancora aspettando quello della Pedini.

Della Nolte mi sa che è il Manhattan. Per l'hacker sta riportato systematic facciata melaminica struttura sottile con marche stratificate di 19 mm (o qualcosa del genere :roll: ).
Ho avuto anche un preventivo della Conturn ma non la conosco e mi sa che non la considero. Però so di certo che lei monta i blum.

Non vorrei dire una fesseria ma la Nolte dovrebbe reggere il peso fino a 50 kg. È sufficiente per un cassetto così grande?

Re: Cassetti da 120 comodità

#7
L'alternativa ai 2 cassetti da 120 sono 3 da 80 ma non so se diventano troppo piccoli.
Altra alternativa che ho e fare 3 cassetti da 100 ma ridurre una colonna per ritrovarmi la colonna forno praticamente ad angolo.
Temo che il forno messo lì sia scomodo. :roll: