La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piccolo open space

#1
Buonasera a tutti :D
con mio marito abbiamo acquistato un piccolo appartamento ed è arrivato il momento di pensare all'arredamento non riesco però a pensare ad una soluzione che mi convinca per quanto riguarda la zona giorno che ha una forma a L.
Il precedente proprietario aveva una cucina ad L fin sotto la finestra con il tavolo che poggiava sul muro fronte finestra ed il divano con chaise longue di fronte l'ingresso ma ho l'impressione che così risulti una cucina troppo grande a discapito della zona conversazione.
Purtroppo manco però di idee/tempo/competenze per trovare soluzioni migliori, spero che voi mi possiate dare una mano
Vi do qualche indicazione nel caso vi possano servire. In casa siamo io e mio marito più un bimbo piccolo (speriamo presto un altro in arrivo :D ) ed una cagnetta di piccola taglia, non mi interessa avere molto piano lavoro in cucina tanto sono una pessima cuoca :lol: utilizzo tanto il forno, vorremmo mettere un tavolo da sei tondo o rettangolare è indifferente e preferiremmo avere il tv di fronte al divano.

Ringrazio già da ora chiunque vorrà darmi qualche idea o suggerimento :D
Spero si veda la piantina

Immagine

Re: Piccolo open space

#3
Ciao :)
Scusami mi rendo conto che non é chiaro; in quella zona si trova una parte del vano motore dell'ascensore del condominio per cui all'interno della camera c'è questa rientranza. Tra l'altro non ho specificato che l'ingresso della casa si trova sul nostro giardino privato e che oltre alla porta c'è una porta finestra che si apre verso l'interno. Scusate pa poca chiarezza ma vado sempre di corsa :?

Re: Piccolo open space

#4
Luna88 ha scritto:Ciao :)
Scusami mi rendo conto che non é chiaro; in quella zona si trova una parte del vano motore dell'ascensore del condominio per cui all'interno della camera c'è questa rientranza. Tra l'altro non ho specificato che l'ingresso della casa si trova sul nostro giardino privato e che oltre alla porta c'è una porta finestra che si apre verso l'interno. Scusate pa poca chiarezza ma vado sempre di corsa :?
Immagine

Olabarch ha scritto:Alcune brevi note destinate a chi abbia la necessità di rivolgersi al forum chiedendo aiuto per l'arredamento o la distribuzione dei locali.
**************************************************************************
1. Inserite una pianta: per farlo dovrete passare allo scanner il vostro disegno e, una volta nel computer, lo caricate su un server esterno tipo Postimage.org e copiate la stringa (riga) nella finestrella che indica il Forum. Poi incollate la stringa sul vostro post ed il gioco è fatto.

2. scrivete TUTTE le misure, ma proprio T U T T E, anche quella che per voi non ha senso inserire; scrivete in modo CHIARO E LEGGIBILE indicando esattamente da dove a dove avete preso la misura; a noi non interessa se la pianta che avete postato sia del Catasto: rilevate le misure!!!! Qualora invece, aveste un file .dwg dell'arch ing geom per edil disegn tecn MEGLIO!!!!!

3. se i locali non fossero regolari, prendete anche le misure delle diagonali;

4. rilevate lo spessore dei muri( fondamentale!);

5. indicate l'altezza dei locali e, nel caso fosse un sottotetto con copertura inclinata, le altezze minime e massime;

6. individuate ed indicate le porte, le finestre, le porte-finestre con le rispettive misure;

7. individuate l'orientamento;

8. sulla pianta che rappresenti un solo locale, indicate dove conducono le porte che si aprono su quel locale;

9. fate una descrizione accurata dei vostri bisogni e dei vostri desideri ( che, spesso, possono non coincidere);

10.qualora aveste necessità di "rifare" tutta la casa, indicate la somma che avreste a disposizione per eseguire i lavori;

11.pensate per tempo a chiedere aiuto perchè, generalmente, chi arriva qui chiedendo "Aiuto, entro domattina devo decidere se fare la casa con un piano o su due", non viene nemmeno preso in considerazione;

12.abbiate pazienza qualora non trovaste risposta ai vostri quesiti entro 3 minuti: fra una cosa e l'altra, molti di noi hanno la pessima abitudine di lavorare;

13.inutile chieder consigli e poi insistere per voler convincere tutti i frequentatori del forum che la vostra idea sia la migliore, senza tener conto dell'opinione contraria dei "cosiddetti" esperti;

14. se vi atterrete a queste indicazioni, potreste anche avere la fortuna di veder risolti i vostri problemi con soddisfazione di ambo le parti.

15.quando inserite una pianta, abbiate cura che tutte le ulteriori piante siano orientate nel medesimo modo: p.es. non inseritene una con la cucina in alto a dx e poi un'altra con la cucina in basso a sx. Mantenete sempre l'orientamento! A noi è sufficiente un colpo d'occhio per vedere le differenze, ma se ogni volta dobbiamo capire come guardare la nuova pianta, si spreca tempo ed anche visivamente non si è aiutati.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108907
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani