La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bellissima, davvero complimenti! :D

Un solo appunto: e fare scendere il controsoffitto fino all'altezza dei pensili come se fosse "incassata" nella parete? Ma immagino che ormai il lavoro sia fatto :wink:

Ciao!

#48
per bertok .. di che casa la prendi? io avevo iniziato con valcucine ... bocciata perche' sembrava troppo leggera; poi sono passato a binova ... bocciata per l'altezza da terra (la regula) ... poi ho pensato a dada (o troppo acciaio o troppo moderna) ... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ....
La mia è il modello Alea di Varenna, stesso colore, stesso top (almeno il colore) ma non è una penisola ma bensi, un isola.
Fra un apio di mesi spero di postare anhe le mie foto! :wink:

#49
per blackjesus: ci avevamo pensato pensato ... ma poi mi sono venuti i brividi all'idea di commissionare a persone diverse un lavoro di 'incastro' *brrrrrr* ... se avessi fatto tutto con la ditta che mi ha venduto la cucina forse ...
Per Elisewyn75: la cucina e' stata ottenuto unendo la cucina originale ed il soggiorno :D ... abbiamo preso la mansarda al piano superiore (grande quanto l'intero appartamento) e questa diviene il soggiorno .. abbiamo realizzato un sogno!
per bertok: avevo visto anche le varenna ... bellebellebelle ..

#50
UHAU!!! BELLA VERAMENTE!!
anche l'illuminazione, molto bella!

ma normalmente non ci vuole tutto questo tempo x avere una cucina vero??
Ancora non sono alla fase scelta dell'arredamento, appena l'abbiamo finita di progettare la casa, ma se i tempi sono questi bisogna darci da fare!! :shock:

#51
Complimenti bella ! :lol:
Io ho ordinato la mia cucina key la settimana scorsa direttamente in sede, ho trovato il venditore (il titolare!!) molto disponibile ed ha accontentato tutte le mie richieste. Sarà una cucina lineare di 4 mt. con colonne e basi in teak e pensili in parapan bianco lucido con piano in quarzo bianco ! Fra 2 mesi arrivaaaa.... La consiglio a tutti... anche perchè i miei genotori ne hanno una da 2 anni e anche come assistenza la key è stata impeccabile!
Ciuzzzzz :P

#52
che dire... sono senza parole :shock: una cucina da rivista!
In un ambiente così grande il legno scuro non stona per niente, anzi, secondo me è davvero elegante :wink:
complimenti!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#53
Molto bella e sinceramente era l'idea che stavo seguendo pure io.
Con l'architetto stiamo infatti guardando come fare per la cappa centrale non potendo mettere il controsoffitto (avendo il soffitto a tevelle)


Domanda: quali sono le misure della stanza?

Le misure dell'isola? (LxHxP)

#54
ho scordato di chiederti una cosa indiscreta che forse hai già detto ma non ho letto: il prezzo? :roll:

#56
come dicono a Milano... "ciumbia!!" sembra quasi la cucina del Kaimano!! Cmq.... la vedo solo ora... condivido il commento di BJ.... il filo superiore delle colonne/pensili doveva collimare con il controsoffitto..... così ... sembra un'incompiuta..... ottimo rifugio per la polvere...

Poi .... al di là dell'aspetto "scenografico" .... (cmq.... il risultato è di livello) .... trovo l'organizzazione dell'isola... come dire... un vero disastro dal punto di vista funzionale.... Gli elementi lavello e piano cottura sono posizionati troppo a lato.... o meglio si è voluto inserire tutto quanto in una lunghezza cmq limitata .... le pentole sui fuochi estremi sono troppo a filo con l'estremità dell'isola.... idem per il lavello..... mi aspetto parecchia acqua per terra....

Poi... che altro dire... a me le cappe a tubo non fanno impazzire ..... per una cappa da isola... esistono ben altre soluzioni en più scenografiche e sicuramente di maggiore efficacia....

In ogni caso... bella!

:-)